Ha attraccato con la forza, adesso Rackete querela Salvini

L'avvocato della capitana Rackete: "Pronta la querela per Salvini". Il ministro replica: "Non mi spaventa una ricca e viziata comunista tedesca"

Prima forza il blocco e attracca a Lampedusa quasi investendo una motovedetta della Guardia di Finanza, ora si prepara pure a querelare Matteo Salvini. La controffensiva di Carola Rackete è partita.

"Abbiamo già preparato la querela nei confronti del ministro Salvini", ha detto Alessandro Gamberini, avvocato della capitana tedesca della Sea Watch 3, che ha annunciato di star raccogliendo "tutti gli insulti" e "le forme di istigazioni a delinquere" pronunciate dal vicepremier e dai "leoni da tastiera abituati all'insulto". "È lui che muove le acque dell'odio", accusa il legale dai microfoni di Radio Cusano Campus, "Una querela per diffamazione è il modo per dare un segnale. Quando le persone vengono toccate nel portafoglio capiscono che non possono insultare gratuitamente".

Il legale sottolinea che - come già raccontato da ilGiornale.it nelle scorse ore - il procedimento contro la comandante tedesca è tutt'altro che chiuso, nonostante la sua rimessa in libertà. Ma sfida il ministro: "Espulsione? Difficile per i cittadini comunitari", spiega, "Lasciamo perdere la propaganda truculenta che la qualifica come delinquente, quella che è abituato a fare il ministro dell'interno in maniera invereconda e irresponsabile".

Ma la minaccia di querela non spaventa Matteo Salvini. Il vicepremier e ministro dell'Interno risponde senza mezzi termini attraverso i suoi canali social: "Non mi fanno paura i mafiosi, figurarsi una ricca e viziata comunista tedesca!", ha scritto condividendo la notizia.

Commenti
Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 05/07/2019 - 11:09

Questa punk bestia crucca è una squallida pedina nelle mani dei pupari che stanno destabilizzando l'Italia. Matteo Salvini, hai l'obbligo morale di non mollare !!!!!

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 05/07/2019 - 11:09

ben indottrinata, sappiamo tutti da chi!!

Ritratto di Artù007

Artù007

Ven, 05/07/2019 - 11:12

prima è colpa della GDF che non si è spostata, adesso del Ministro Salvini che l'ha offesa, poi.....non oso pensarci!!!

florio

Ven, 05/07/2019 - 11:20

Solo in Italia possono succedere queste follie, paese di Pulcinella, in qualsiasi altro paese, la capitana sarebbe agli arresti e l'avvocato che la difende lo cancellano dall'albo per stupidità e incompetenza. Mi chiedo se è mai possibile una cosa del genere, ma i sinistri non provano un minimo di vergogna, il rispetto delle leggi del nostro paese prese a calci da una tedesca. Prendere le difese di questa signorina è un insulto all'Italia. E la magistratura cosa dice? Siamo alla frutta, anzi al digestivo finale.

VittorioMar

Ven, 05/07/2019 - 11:21

...ne ha ancora tanti "ALTARINI" da scoprire la "PULZELLA DI GERMANIA"....!!!

carpa1

Ven, 05/07/2019 - 11:21

"...capiscono che non possono insultare gratuitamente"... MENTRE SI PUO' INVECE SFIDARE GRATUITAMENTE UN'INTERA NAZIONE DI 60 MILIONI DI PERSONE, TENTARE DI SCHIACCIARE CONTRO LA BANCHINA UNA PICCOLA NAVE DA GUERRA (IN RAPPORTO ALLA STAZZA DELLA BAGNAROLA USATA PER SCARICARE IN ITALIA IL CARICO DI CLANDESTINI DI CUI SI E' VOLUTA PERVICACEMENTE FAVORIRE L'INVASIONE), METTERE IN SERIO PERICOLO LA VITA DEI MILITARI STESSI... e tutto questo solo perchè, per ora, un magistrato incompetente vi ha dato ragione? Beati voi se pensate veramente che possa finire qui perchè, prima o poi, ci sarà pure un magistrato che decida di applicare le leggi italiane al di là della pantomima messa in piedi con l'aiuto dei comunisti anti italiani; e allora addio al buonismo schifoso messo in atto in spregio di qualsiasi legge ma solo con l'arroganza e l'ipocrisia tipica dei cessi sociali.

Gattagrigia

Ven, 05/07/2019 - 11:21

Salvini ha vomitato così tanto odio e così tanti insulti su questa donna, che una querela è doverosa. Andrebbero querelati anche tutti quelli che sui social si sono comportati come lui, un comportamento indegno da un ministro dell’interno, un ministro che rappresenta l’Italia. Siamo davvero così noi italiani?

dnvniqst

Ven, 05/07/2019 - 11:26

Io mi aspetto "strascichi" giudiziari, anche a carico dei finanzieri, dei marinai e del "Capitone" Salvini. Ora, è una questione di buon senso. Se un giudice non ravvisa irregolarità, a seguito di regolare denuncia sporta, mi pare lecita la contro-denuncia per (minimo) diffamazione. Non credo possibile che non ci debbano essere conseguenze, in questa storia. Qualcuno ha palesemente operato in malafede, e la Giustizia ha il DOVERE di appurare chi.

vincenzo

Ven, 05/07/2019 - 11:35

Ma perché non rompete definitivanente con l'Europa?Peggio di così non può andare!

unghiecondenti

Ven, 05/07/2019 - 11:37

Orrenda figura che per combattere la noia di una vita agiata si nasconde dietro fasulle ideologie politiche . Vada a raccogliere patate o pomodori nei campi insieme a questi disgraziati per 1 euro e poi potrà ancora blaterare su argomenti di accoglienza e aiuto . Buffona !

clayriz

Ven, 05/07/2019 - 11:38

Dobbiamo solo ringraziare Patronaggio il Giudice dei 2 pesi e 2 misure. Questo è lo stato della giustizia: mi vien voglia di andare all'anagrafe e rinunciare alla cittadinanza italiana. Che schifo.

Vad

Ven, 05/07/2019 - 11:39

Il vice premier di un paese democratico nonchè Ministro della pubblica sicurezza, definisce una criminale di guerra una persona neanche rinviata a giudizio e non dovrebbe avere neanche una querela?

Abit

Ven, 05/07/2019 - 11:43

Incredibile vicenda. Che venga condannata e fuori dalle scatole!

Ora

Ven, 05/07/2019 - 11:44

Il felpato fa il duro e non ha paura di nessuno tanto ci sono i 5 stalle che lo salvano dai processi.

Fearless65

Ven, 05/07/2019 - 11:44

Non ho parole !

Ora

Ven, 05/07/2019 - 11:47

Xunghiecondenti: Dal suo post sembra che sia amico proprio di chi li sfrutta a un euro all’ora.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 05/07/2019 - 11:49

Penso a cosa sarebbe successo se lo avesse fatto in Russia...

Italy4ever

Ven, 05/07/2019 - 11:50

Vuole altro??? Risarcimento danni psicologici per quello che le è stato detto da Salvini??? Non ha la minima idea di quello che le ha detto la maggior parte degli Italiani!!! Vattene a casa tua con i tuoi "profughi" opportunista viziata!!!

florio

Ven, 05/07/2019 - 11:50

@Gattagrigia, ma vai a miagolare su Repubblica , li trovi degni compagni di merende che apprezzano le tue belinate. Insulti di Salvini, dove e quando, una che se ne frega delle leggi di un paese, forza il blocco della GDF, cosa dovevano darle il benvenuto con tanto di mazzi di fiori. Ma voi sinistri ci siete o ci fate. Il rispetto delle leggi che tanto sbandierate, solo quando fanno comodo. Questo bel ex paese è destinato a una brutta fine e sappiamo che ringraziare, dalla magistratura democratica alle anime bella della sinistra più becera!

novi

Ven, 05/07/2019 - 11:51

ma questa donna di nome rachele,chi crede di essere?.Forse ha dimenticato che deve subire un processo per le sue azioni. Forse non ha capito che è a piede libero, ma dovrà rispondere alla giustizia (purtroppo lenta)in nome del popolo italiano. Questa questione è un piatto d'oro per gli azzecca carbuglie (lo diceva Manzoni).

Ora

Ven, 05/07/2019 - 11:54

Xvincenzo: Con un export italiano che equivale all’80% della nostra economia lei vuole uscire dall’ Europa? Pensi per un attimo se gli altri stati decidessero di farci pagare i dazi per ripicca , probabilmente nel giro di poco tempo saremo noi sui barconi.

oceanicus

Ven, 05/07/2019 - 11:55

E io scommetto che il duo Salvini Meloni a questo giro, SE SI SVEGLIANO, fanno il botto e da soli svalicano il 50%. Il popolo italiano NON NE PUÒ PIÙ.

Giorgio Colomba

Ven, 05/07/2019 - 11:56

La signora ha già imparato che con le nostre toghe gioca in casa.

jaguar

Ven, 05/07/2019 - 12:00

Salvini starà tremando di paura, con tutti quelli che vogliono querelarlo.

blues188

Ven, 05/07/2019 - 12:00

Questa ricca 'capitana' ha lo stesso sorrisino sardonico della Merkel

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 05/07/2019 - 12:12

oceanicus: Condivido.Non ne possiamo più di sti figuri anti Italiani.Regards

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Ven, 05/07/2019 - 12:13

Quale squallore. Ora, a parte l'effetto chiamata delle altre ONG, la beffa. Complimenti Salvini!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 05/07/2019 - 12:16

Mi sembra un'ottima notizia, e se si allargasse il tiro ai "siluratori" e ai "cannonieri" della domenica e sopratutto ai dispensatori di auguri di stupro sarebbe anche migliore. Con la montagna di soldi che hanno raccolto hai voglia a presentare querele ... magari si scopre che in Italia c'è un'epidemia di abuso di "gin lemon" che fa straparlare come nel caso del coniglio della notte di Lampedusa ...

apostrofo

Ven, 05/07/2019 - 12:20

SEMPLICEMENTE GROTTESCO. MA ANCHE GLI AVVOCATI DEBBONO LAVORARE, NO ?

Ritratto di bismark22

bismark22

Ven, 05/07/2019 - 12:23

Grattate,grattate, andate a fondo: questa ha fatto quello che ha fatto per disperato bisogno di soldi promessi da qualcuno in base ad un risultato finale. È chiaro che non bastavano le valangate di soldi che le arriveranno da eroina dei giusti, da chissa quando, questa aveva bisogno di incassare subito. Questa non aveva la faccia da esaltata ma da disperata. Grattate, grattate......

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 05/07/2019 - 12:26

Vi avevo avvisati tempo fa, che questi ci vivono con le querele. Quindi state attenti a non insultarli. Già una minaccia su youtube. Non so se è vero ma meglio evitare guai. Io lo dico sempre a Salvini, fai altrettanto con gli altri, querelali per tutto quello che fanno e che dicono.

Ritratto di niki 75

niki 75

Ven, 05/07/2019 - 12:32

Un vecchio adagio recita: "L'APPATITO VIEN MANGIANDO" in seguito all'accoglienza ricevuta, in seguito agli scudi erti a tutela, ed in seguito all'essere stata insignita del titolo di EROINA DEI MARI, ora vuole vendicarsi contro il CATIVONE...… e vedrete che qualcosa riuscirà ad ottenere.

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 05/07/2019 - 12:33

Grave errore dell'organizzazione criminale che paga le spese legali della punkabbestia. È una causa persa. Ora Salvini deve trovare e applicare un nuovo decreto blindato, scevro falle che possano essere oggetto di interpretazioni accessorie, per porre fine a questi ridicolo shows che indegna la sovranità italiana e procedere con pene esemplari verso questi anarchici, sebbene il termine più opportuno è manovalanza delle mafie finanziarie internazionali, e a altrettante conseguenze penali verso i giudici rossi che li danno ricetto, violando la volontà democratica dell'elettorato che votato il presente esecutivo.

BoycottPolitica...

Ven, 05/07/2019 - 12:35

Lei c'entra nulla. Capitan puzzetta è stata solo usata per scopi politici interni da gentaglia ben più furba e disonesta di lei ai quali non è parso vero trovare una fessacchiotta tanto caparbia quanto ideologicomente invasata. Fatele fare una doccia e speditela al papi con obbligo di tenersela, tanto anche processarla e metterla dentro servirebbe a nulla, sarebbe solo un altro straniero inutile da mantenere.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 05/07/2019 - 12:41

Sarà un'impressione mia ma anche "Il Giornale" si sta adeguando. Quello che fino a ieri era uno "speronamento" operato da una "piratessa", un'"azione violenta che ha messo in serio pericolo le vittime dei nostri finanzieri", oggi diventa un "attracco con forza" ... di questo passo domani diventerà una "manovra maldestra" ...

BlackWidow

Ven, 05/07/2019 - 12:42

Ormai in Italia tranne gli italiani tutti fanno quello che vogliono

Papocchia

Ven, 05/07/2019 - 12:46

Ci rendiamo tutti conto che fine faremmo con chi ragiona al contrario? Salvini non mollare.....

Triatec

Ven, 05/07/2019 - 12:48

Ora @ Le esportazioni verso Paesi che hanno aderito all'euro rappresentano il 41%, chi non ha aderito all'UEM non avrebbe vantaggi a imporre dazi sulle nostre merci. Probabilmente nel giro di poco tempo potrebbero crescere le esportazioni verso la Russia, oggi limitate dalle restrizioni europee.

manfredog

Ven, 05/07/2019 - 12:49

...VERGOGNA INFINITA!!! mg.

agosvac

Ven, 05/07/2019 - 12:52

La signora "carola" deve stare molto attenta a querelare Salvini, visto che querelerebbe un Ministro italiano. Tra l'altro qualche italiano potrebbe anche querelare lei stessa. Se io fossi avvocato quindi non dovessi avere spese legali, lo avrei fatto ed avrei querelato anche il Gip che l'ha lasciata libera.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 05/07/2019 - 12:55

@dnvniqst (Ven, 05/07/2019 - 11:26) – «Qualcuno ha palesemente operato in malafede». Ha perfettamente ragione. E sappiamo chi è quel «qualcuno». Non mi riferisco a Salvini, anche se la sua aggressività verbale indispone chiunque abbia a che fare con lui. Non si tratta nemmeno della corsara tedesca. Parlo della magistratura, dominata in grandissima parte dall’ideologia, essenzialmente, stalinista. E non da oggi. «Mani (sinistre) pulite», che ha fatto fuori tutti i partiti, tranne MSI (fuori dall’arco costituzionale) e il PCI. La sagra della persecuzione giudiziaria contro Berlusconi, con la sua espulsione perfino dal senato applicando retroattivamente una legge penale... Fino ad oggi con la corsara pallida... «santa subito» con tutto il sinistrume estremo in orgasmo per la gioia.

titina

Ven, 05/07/2019 - 12:59

Un mezzo per fare soldi.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 05/07/2019 - 13:13

SE L'AVOCATICCHIO VUOLE DENUNCIARE ANCHE ME PERCHE' LA PENSO ESATTAMENTE COME SALVINI, ALTO CHE DIRITTO ALLA DIFESA QUESTI ELEMANTI INDEBOLISCONO L'ITALIA

roberto67

Ven, 05/07/2019 - 13:15

Questa vuole denunciare chiunque abbia espresso opinioni contro di lei? Avrà molto da fare, si tratta di qualche milione di persone, e non mi dispiacerebbe essere nella lista visto quanto ho detto e scritto, qui e altrove. Ribadisco inoltre che per me bisognerebbe capire se ci sono gli estremi per revocarle il titolo di comandante. Una così io non la prenderei neppure come mozzo.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 05/07/2019 - 13:17

@agosvac Che non fosse un avvocato e che, in generale non capisse un fico secco di diritto le assicuro che ne ha dato ampia dimostrazione in passato per cui penso di farle cosa gradita ricordandole che in Italia le cd. "liti temerarie" sono penalizzate pesantemente. Quindi la sconsiglio caldamente da intraprendere azioni come quelle che suggeriva perché le potrebbero costare parecchio care, contro un GIP poi è una pessima, pessima idea...

aldoroma

Ven, 05/07/2019 - 13:17

qui siamo alla FOLLIA

mauro-s

Ven, 05/07/2019 - 13:21

adesso basta! mettere all'opera i nostri servizi segreti e raccogliere, documentare le prove della connivenza tra le ong e i trafficanti. Dopo di che dichiararli schiavisti del XXI secolo e arrestarli

unosolo

Ven, 05/07/2019 - 13:23

questo accade solo per il mancato fermo della capitana che ora crede che i nostri giudici ITALIANI siano a favore di chi non rispetta ne le leggi che le autorità , alcune sentenze stanno dando questo segnale , aspettiamoci che i giudici gli daranno anche un forte risarcimento , dove siamo ? non certo in una Nazione , una Nazione si farebbe rispettare da subito non con processi ritardati o provocatoriamente messi in libero movimento di poter proseguire ,,,

mauro-s

Ven, 05/07/2019 - 13:24

del resto hanno raccolto più di un milione di euro, tutta trippa per gli avvocati ...

Antibuonisti

Ven, 05/07/2019 - 13:26

Rackete fa i propri squallidi interessi economici ma i giudici che le danno ragione questo proprio non posso tollerarlo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 05/07/2019 - 13:33

Ovviamente finirà tutto in una bolla di sapone:troppo ridicola la cosa. In questo caso,chiunque quereli chiunque,se perde deve essere condannato a pagare le spese legali ed un congruo risarcimento alla vittima,per calunnia. Così ci pensano bene la prossima volta,prima di intentare cause perse e far perdere tempo ad avvocati e giudici.

nerinaneri

Ven, 05/07/2019 - 13:34

...come sempre: fiducia nella magistratura...

cecco61

Ven, 05/07/2019 - 13:36

@gattagrigia: vada piano con simili affermazioni. Se inquisissero anche solo quelli che augurano la morte di qualcuno la sinistra italiana non avrebbe più un solo elettore in tutta Italia. Per quanto attiene agli insulti solo qualcuno di destra potrebbe essere additato mentre il PD perderebbe anche tutti i suoi esponenti politici, ah ah ah.

acam

Ven, 05/07/2019 - 13:50

Salvini non capisce che ė la politica del ghe faso tudo mi che lo castra purtroppo non ė uno statsta non sa trovarsi alleati degni con tutte le ragionini cade nel torto e alla fine la vittoria sarà di pirro

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 05/07/2019 - 13:51

UNONESSUNOCENTOMILA VUOI CHE SALVINI SI METTA CONTRO LA GERMANIA? PAZZIA ..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 05/07/2019 - 13:53

ARTù007 MA NON HAI VISTO IL VIDEO?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 05/07/2019 - 13:54

IO SONO PER IL PREMIO NOBEL ALLA CAPITANA EROINA DELLA GLORIOSA MARINA TEDESCA ,PER AVER SALVATO VITE UMANE IN ALTO MARE

Italo2000

Ven, 05/07/2019 - 14:13

Gli strascichi di questa vicenda hanno dell'assurdo, solo in Italia poteva accadere una cosa simile. Comunque di positivo c'è che se si andasse al voto a breve Salvini prenderebbe il 50% di voti assicurati. La gente in generale non è scema e anche le "classi subalterne" come le definisce con spregio Lerner, capiscono che Salvini ha ragione da vendere. Quindi continuino pure le navi delle ONG a scorazzare nel Mediterraneo nei pressi dell'Italia, non fanno altro che aumentare consensi al capitano.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 05/07/2019 - 14:13

Deve pur campare la difesa..

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 05/07/2019 - 14:15

Nient'altro che Legge della Giungla.

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 05/07/2019 - 14:26

Ci mancava anche il paradosso: la zecca rossa oltre ad infrangere la legge, perchè di legge si tratta, vuol fare anche una querela...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 05/07/2019 - 14:36

poveraccia lei e il suo legale.

INGVDI

Ven, 05/07/2019 - 14:40

Certo che se non si prendono provvedimenti nei confronti dei magistrati che hanno "salvato" questa criminale, ci meritiamo tutte le sue beffe.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 05/07/2019 - 14:41

Lo sapevo, mancava la fanfara ad accoglierla. Mai una volta che mi diano retta.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 05/07/2019 - 14:44

Anch'io sono per il premio nobel solo che non sarà facile vincerlo.c'è già un'altra Gretina in lista.

gedeone@libero.it

Ven, 05/07/2019 - 14:50

Io arresterei l'avvocato traditore dell'Italia, pensa un po...

unosolo

Ven, 05/07/2019 - 14:50

è stata e sarà usata come ariete , hanno sfondato la porta per entrare in ITALIA con il pieno appoggio dei parassiti che abbiamo nella nostra Nazione , per quanto resterà nostra questa Nazione ? guarda caso chi sostiene questa situazione sono nel parassitario i ricchi al potere mentre il popolo muore e campa di stenti per pagare i loro lussuosi diritti che chiamano acquisiti,,,

baio57

Ven, 05/07/2019 - 14:51

@ Franco da Treviri .VORREI CI ELENCASSI IL NUMERO DEGLI IMMIGRATI AFRICANI (!!!!!!!!)IN GERMANIA ,FORZA FENOMENO .

ziobeppe1951

Ven, 05/07/2019 - 14:59

ORA ...giustamente Salvini ha i 5 stalle che lo salvano dai processi...voi avete i giudici rossi che vi salvano ogni dove...Salah docet

mimmo1960

Ven, 05/07/2019 - 15:17

Per @gattagrigia. Quando leggi su questi forum ti accorgi che qui ci sono gli italiani veri, quelli che discendono dai padri fondatori di questo paese, grazie ai nostri padri lei è libera a casa sua, sempre questi signori che scrivono su questo forum che le dice che sono odiosi darebbero la vita per patria, di sicuro non scapperebbero come fecero i nostri cari caduti.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 05/07/2019 - 15:23

MA QUALE INVESTENDO IL TORTO è DELLA MOTOVEDETTA CHE SI è INFILATA TRA LA NAVE E LA BANCHINA MANOVRA VIETATA E PERICOLOSA..aRTù CERTO CHE è COLPA DELLA FINANZA SE UN AUTOBUS TI VIENE ADDOSSO COSA FAI RESTI FERMO O TI MUOVI?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 05/07/2019 - 15:24

GRANDE GERMANIA!!!

unghiecondenti

Ven, 05/07/2019 - 15:37

Per ORA 11.47: follia , non è quello che ho scritto , ha letto male il post .

apostrofo

Ven, 05/07/2019 - 16:05

La generosa amabile dolce materna sentenza di assoluzione della capitana è inappellabile ?

Seawolf1

Ven, 05/07/2019 - 16:12

I finanzieri, la denunciassero per tentato omicidio.

apostrofo

Ven, 05/07/2019 - 16:19

La colpa è di Lampedusa che non si è spostata quel tanto per favorire l'ingresso trionfale della eroina, della guardia di finanza che non si è schierata col presentat-arm e di Salvini che non era lì pronto con un bel mazzo di rose rosse

evuggio

Ven, 05/07/2019 - 16:25

quando chi delinque intenta cause contro le sue vittime due sono i possibili scenari: o si è nel terzo mondo o in un paese dove la magistratura rende appetibili le cause temerarie

g-perri

Ven, 05/07/2019 - 16:39

Tanto per essere chiari: Salvini è stato denunciato perchè, al fine di far rispettare le leggi italiane, ha impedito per alcuni giorni lo sbarco dei migranti che erano a bordo della Diciotti. Rachete è stata osannata perchè, al fine di disobbedire alle leggi italiane, ha trattenuto per 17 giorni sulla Sea Watch i migranti. Qualcuno crede ancora che certi magistrati non facciano politica con le sentenze?

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Ven, 05/07/2019 - 16:42

Elpresidente, mi chiedo in che modo Le risulti economicamente vantaggioso arroccarsi su posizioni indifendibili riguardo a una delinquente della peggior risma, tra l'altro a costo di stare qui quotidianamente e costantemente a smanettare le Sue amenità su Il Giornale. Forse sta scricchiolando il Suo posto di "docente" in trasferta? È ovvio che il buon senso e il furor di popolo, che dimostra una media intellettiva superiore alla Sua, alla fine travolgeranno le ipocrisie dei Fratoianni, Delrio, Cacciari o Saviano, che però almeno hanno sicuramente un maggior riscontro economico dato dalla loro collocazione, a differenza di Lei che è qui ha sputare quotidianamente mediocri sentenze supportate malamente dalle Sue basi culturali.

agosvac

Ven, 05/07/2019 - 16:49

Egregio el presidente, la ringrazio per il suo "disinteressato" consiglio. Sa, anche se non capisco niente, di sicuro capisco molto di più di quel che ha mai capito lei. Quanto meno riesco a capire quando un GIP non si comporta da magistrato. Questo, tra l'altro, non lo dico solo io, lo dicono anche ex magistrati e professori di giurisprudenza.

mozzafiato

Ven, 05/07/2019 - 17:07

ORA (11,54) beh in fatto di economia, credo che la tua competenza, si avvicini allo zero assoluto ! Quindi secondo il tuo strampalato ragionamento, l'italia nn e' in grado di produrre TUTTO CIO' DI CUI HA NECESSITA ? Riporto un solo esempio (anche se dubito che tu possa capire) il mercato delle auto: un settore nel quale IMPORTIAMO DA'EUROPA MOLTO PIU' DI QUANTO ESPORTIAMO ! Le nostre auto non valgono quelle tedesche ? UNA VOLTA FUORI DALL'EUROPA SE CI METTESSIMO A COMPERARE LE AUTO ITALIANE, non solo ci sarebbero decine di migliaia di occupati in piu' ma cosa ce ne fregherebbe dei dazi, nello specifico, sulle auto ? Potrei continuare per ore, ma chi ha cervello per capire, ha gia' capito !La Cina NON CI IMPONE NESSUN DAZIO ED I PREZZI DI CIO'CHE SI ACQUISTA LI, RESTEREBBERO TALI E QUALI ... con tanti saluti alla tecnologia tedesca e altre favole simili !

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 05/07/2019 - 17:51

La Carola è come la Greta, due marionette inconsapevoli del globalismo finanziario internazionale.

ilcapitano1954

Ven, 05/07/2019 - 17:51

Le acque dell'odio le muovono le Ong. violando le leggi dello stato italiano. Ecco perchè l'odio verso le Ong e verso i clandestini trasportati da loro. Nota bene: non sono naufraghi, i naufraghi sono coloro che accidentalmente si trovano in situazione di pericolo in mare e bisognosi di essere soccorsi. Questi sono volontari al suicidio perchè non accontentarli nella loro dipartita

ilcapitano1954

Ven, 05/07/2019 - 17:52

naturalmente, bambini esclusi, dico bambini non falsi minorenni

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 05/07/2019 - 18:07

Questa radical chic comunsita pretende pure d iavere ragione? Se avesse commessotale reato in un alrto paese sarebbe in galera, altro che querelare gli altri. Vedremo comesi comporterà la magistratura, se arresterà Salvini. Grande curiosità.

carpa1

Ven, 05/07/2019 - 18:33

Gattagrigia - 11:21 - Siamo davvero così noi italiani? - Certo che no, ve ne sono tanti anche come lei. Le vorrei ricordare solamente quanto è stato vomitato addosso a Salvini inclusi i tanti auguri di finire impiccato a testa in giù da falsi antifascisti di cui molti pure in parlamento. Anche se atteggiamento e modi di Salvini non li condivido sempre, vorrei quantomeno far notare trattarsi di un ministro democraticamente eletto dai cittadini ITALIANI la cui maggioranza non ha assolutamente gradito l'intervento di una ipocrita straniera il cui scopo è solo stato quello di cercare di destabilizzare il governo di uno stato sovrano approfittando del fatto che una parte, oggi sconfitta su tutta la linea per i danni fatti nei lunghi anni di governo seguiti al complotto fascio/comunista di Napolitano, si sia schierata con le sue demenziali "ragioni"; una cosa è l'umanità, altro sono arroganza ed illegalità condite di pura ipocrisia.

mozzafiato

Ven, 05/07/2019 - 18:34

IL CAPITANO 1954 (17.51) Il problema e'che il petecchiume rosso (qui e altrove) nella sua pochezza mentale legata alla nota ideologia che li ha ridotti in questo stato, E'CONVINTA CHE LA STRAGRARNDE MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI SIANO DEGLI EMERITI FESSI credendo alle tragicomiche balle che loro raccontano su questo argomento ASSIEME AL NOTO MAINSTREAM MEDIATICO! Mentre il dramma e'che la altrettanto tragicomica magistratura rossa che ammorba questo paese, LI SOSTIENE A SPADA TRATTA DANDO LORO IL VIGORE NEL PERPETRARE LE PREDETTE INFANTILI BALLE !

ROUTE66

Ven, 05/07/2019 - 18:37

ed ora lo stesso giudice condannerà SALVINI AD UN RISARCIMENTO Così giustizia è fatta. SI GIUSTIZIA QUELLA CON GLI OCCHI BENDATI CHE SI AVVIA VERSO IL PRECIPIZIO E FINORA NON SI STANNO ACCORGENDO DI NIENTE

mozzafiato

Ven, 05/07/2019 - 18:42

lEGGERE LE FARNETICAZIONI SCRUTATE DALLA GIP SICULA, FA SALIRE LA PRESSIONE ALLE STELLE ! Mi chiedo con quale coraggio una istituzione, possa delirare in quella oscena maniera ! E non si vergognano nemmeno ! Ormai ce le fanno sotto il naso contando sulla propria immunita' assicurata da un vergognoso CSM infarcito di miserabili sottoprodotti komunisti che occupano quella istituzione senza soluzione di continuita' sin dai tempo del gran killer togliatti !

ValdoValdese

Ven, 05/07/2019 - 18:55

Perché la Guardia di Finanza non si costituisce come parte civile contro la Rackete? Il Comandante della Guardia di Finanza non ha a cuore la sorte dei suoi uomini?

bernardo47

Ven, 05/07/2019 - 18:59

Questa carola,sta veramente rompendo le balle! Se ne vada in Germania a lavorare la vagabonda.....ornitologa!

Ritratto di Mona

Mona

Ven, 05/07/2019 - 19:00

Ricca e viziata, può darsi che è; ma comunista non è; se avesse cercato di sbarcare in una Cina comunista la nave Ong con la capitana sarebbe stata affondata,la capitana in galera e la Germania e l'Olanda pagherebbero a suono di quattrini d'oro l'avventura buonista. Quì in Italia siamo PEGGIO dei comunisti, siamo ... ( meglio non dirlo), e non MERITIAMO di essere così ! BASTA con sciocchezze.

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 05/07/2019 - 19:12

I pirati devono essere impiccati sul porto. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 05/07/2019 - 19:17

Clayriz 11.38 io l'ho già fatto sono ormai 3 anni che mi sono scrollato di dosso la vergogna di essere italiano. Ora sono cinese. Mao Li Ce Linyi Shandong China

nunavut

Ven, 05/07/2019 - 19:37

Ho trovato una battuta sul Web; i partiti di sinistra dicono e hanno sempre dichiarato che hanno fiducia nella magistratura ma in realtà volevano dire abbiamo una magistratura di fiducia.

Giorgio Rubiu

Ven, 05/07/2019 - 19:46

E' dal 1942 che ne abbiamo piene le scatole dio tedeschi che comandano in casa nostra e, a ben guardare, è da Federico Barbarosse che siamo vogliosi di prenderli a legnate sul groppone. Rackete, fai la cuccia che, grazie alla scema magistrata, ti è già andata di lusso. Coda tra le gambe e stai zitta, cretina perché il popolo potrebbe occuparsi di te in maniera ben diversa da come ha fatto la pseudo giustizia italiana. Il popolo non ha codici penali o civili cui fare riferimento ed interpretare, Il popolo, quando si stanca, comincia a menare, che tu sia tedesca oppure no.

Zingarettibacia...

Ven, 05/07/2019 - 21:08

Gattagrigia spelacchiata, voi fate peggio... ricordi la maestra sinistrella che invocava urlando la morte dei Carabinieri? Dentro siete voi così. Se dovessimo fare come hai detto, sarei curioso del numero di querele collezionate da voi e dai vostri esponentelli tipo vauro, savianello, lernerino, i brigatistelli fuori moda i rivoltosi di piazza con striscioni contro un Ministro, i pidiotelli vostri... ... ...continuo? Anzi farebbe bene Salvini a far prendere da qualche incaricato i nomi vostri

Tonyxxx