Cronache

Ha dolori allo stomaco: in pancia le trovano 1,5 kg di chiodi, spille e collane

Una donna mangia lamenta dolori allo stomaco: in ospedale le trovano oggetti metalicci in pancia. Mangiava spille, chiodi e collane

Foto d'archivio
Foto d'archivio

Vi è mai capitato di concludere un pasto e sentirvi un peso sullo stomaco che neppure se aveste ingerito un sasso? Beh, c'è chi c'è andato vicino. O forse anche oltre. Ad Ahmedabad, in India, una signora era solito ingurgitare oggetti che noi di solito teniamo in cassetti sudici in garage o in cassaforte. Vale a fire spille, bulloni, chiodi e braccialetti. Non proprio due spaghetti aglio e olio.

Non è che abbia letto un libro su una fantomatica "dieta del meccanico", potrebbe infatti esserci una spiegazione se - quando si è presentata in ospedale - i medici le abbiano trovato uin pancia qualcosa come un chilo e mezzo di oggetti metallici. Un chilo e mezzo, mica due grammi. I dottori pensano che possa essere affetta da una malattia molto particolare, la "acuphagia", disturbo che spinge le persone a mangiare metalli.

La situazione clinica della donna era grave quando alcune persone l'hanno vista vagare senza meta in città. Portata all'ospedale, ha evidenziato dolori allo stomaco. Gli esami, tra cui la lastra, ha permesso ai dottori di trovarle nello stomaco i tanti oggetti metallici che avevano danneggiato polmoni e parte della pancia.

Operata d'urgenza, ora è sotto osservazione.

Commenti