Cronache

Ha tentato di violentare due alunne, sotto accusa docente di Salerno

L’uomo dovrà rispondere alle accuse di atti sessuali e tentata violenza sessuale. Dalle indagini degli inquirenti è emerso che l’insegnante avrebbe provato ad abusare delle studentesse, nonostante i tentativi di difesa delle vittime

Ha tentato di violentare due alunne, sotto accusa docente di Salerno

Non insegna più nell’istituto scolastico di secondo grado di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, ma il professore che tentò di violentare due alunne della sua scuola dovrà rispondere alle accuse di atti sessuali e tentata violenza sessuale. Le indagini degli inquirenti si sono concluse ed è emerso che l’insegnante avrebbe provato ad abusare sessualmente delle studentesse, nonostante i tentativi di difesa delle vittime.

Del caso se ne sta occupando la Procura di Nocera Inferiore e gli episodi risalirebbero al 2015 e al 2016. Il docente è stato iscritto nel registro indagati nell’ambito di un altro tipo di inchiesta rispetto alla quale vige lo stretto riserbo.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’insegnante riuscì ad attirare con una scusa una studentessa minorenne in una casa di cui aveva disponibilità. Qui avrebbe afferrato la ragazza per il braccio facendola sedere sulle sue gambe e tentando di baciarla sulla bocca. In seguito l’avrebbe poi costretta a subire, contro la sua volontà, atti di tipo sessuale. La vittima del secondo episodio sarebbe un’altra studentessa, iscritta allo stesso istituto.

L’approccio è stato sempre lo stesso, stavolta in un’aula vuota della scuola. Rimasto da solo con la ragazza, l’insegnante si sarebbe avvicinato per chiederle un bacio.

La studentessa, riuscendo ad opporsi, come viene specificato dalle accuse, fece venire meno i propositi malsani del docente.

Commenti