Helsinki, il bambino rischia di annegare e nessuno lo aiuta

Un bambino di 5 anni stava per annegare in piscina sotto gli occhi dei bagnanti dopo essere stato lasciato dalla mamma che andava a fare la sauna

È diventato virale in queste ore il video arrivato da Helsinki, in Finlandia, dove un bambino di 5 anni è stato lasciato solo dalla mamma mentre lei andava a fare una sauna con alcuni amici.

Il bambino è dentro una piscina affollata e rischia di annegare ma nessuno dei tanti presenti si accorge di lui fino a quando il suo corpo galleggia in acqua. Le immagini hanno indignato il mondo intero. Gli altri bagnanti non si sono accorti del piccolo che entra in acqua, nuota a fatica e poi inizia ad annaspare nel tentativo di restare a galla, nonostante siano tante le persone presenti.

Alla fine il piccolo si lascia andare e il corpo galleggia in piscina. Solo allora le persone si accorgono del bimbo che, trasportato al pronto soccorso, viene salvato dai medici. La mamma, una 44enne, dovrà scontare 4 mesi di reclusione per aver lasciato il piccolo da solo per andare a fare la sauna.

Commenti

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 10/06/2017 - 14:46

Questo video circola in rete da almeno un anno. Ma per riempire un buco va sempre bene; anche perché la gente, distratta da mille notizie inutili, le dimentica presto.

Origo50

Sab, 10/06/2017 - 16:04

Almeno un dato è certo: la mamma va in galera 4 mesi. Da noi le avrebbero dato un premio...!

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 10/06/2017 - 17:02

Scusate, ricordavo male, quella notizia alla quale mi riferivo riguardava un caso simile in Cina avvenuto a gennaio scorso.

Tipperary

Sab, 10/06/2017 - 19:00

Che tristezza

nunavut

Sab, 10/06/2017 - 19:52

Paesi nordici,molto accoglienti e molto socializzanti.