Cronache

Hillary Clinton cade ancora: distrazioni o problemi di salute?

Durante una sua visita in India per la promozione del suo ultimo libro, l'ex candidata dei Dem americani alle scorse elezioni è caduta ripetutamente. Potrebbero celarsi dei gravi problemi di salute dietro a queste continue cadute

Hillary Clinton cade ancora: distrazioni o problemi di salute?

Hillary Clinton ha evidenti problemi di deambulazione, continua a cadere, salvata solo dalle sue guardie del corpo che la sorreggono.

Durante il suo ultimo viaggio in India, dove si è recata per un incontro promozionale del suo ultimo libro, "What happened", in cui parla delle ragioni alla base della sua sconfitta elettorale nelle elezioni presidenziali del 2016, Hillary Clinton è caduta più volte mentre si accingeva a scendere i gradini del Jahaz Mahal, ripresa da alcune telecamere che hanno poi pubblicato il video in rete. Qui, ad esempio, il servizio di American Mirror.

L'ex candidata democratica, tuttavia, è abbastanza solita ad eventi di questo tipo, e solo lo scorso ottobre, mentre era a Londra per un'altra kermesse di presentazione del suo libro, è scivolata dalle scale e si è rotto un piede. In tale occasione aveva dichiarato di indossare i tacchi e di portare una tazza piena di caffè, mettendo così a rischio il suo equilibrio.

Già durante la campagna elettorale del 2016, però, erano comparsi in rete alcuni video che la ritraevano spesso barcollante, sorretta dai suoi bodyguard, e anche in tale occorrenza era stato diramato un comunicato che sosteneva che la Clinton avesse contratto la polmonite, salvo poi apparire in pubblico con degli occhiali con lenti prismatiche, usate per le persone che hanno problemi di diplopia, in seguito ad una commozione cerebrale diagnosticata a causa di una caduta in cui sbattè la testa.

A 70 anni, nonostante tali eventi, la Clinton sostiene di essere in salute, e che tali accadimenti sono da collegarsi a momenti di distrazione o semplice goffaggine.

Commenti