H&M indossa il velo islamico: "Ostenta, non vergognarti"

Arriva la prima modella con il velo nella campagna Close the Loop. H&M: "Non esistono regole nella moda, perciò ostenta"

Ora H&M "indossa" il velo islamico. La campagna pubblicitaria, che sta facendo discutere l'Inghilterra, è stata affidata a Mariah Idrissi, modella musulmana con genitori del Pakistan e del Marocco. È la prima top model a indossare un hijab in una campagna pubblicitaria. "Non esistono regole nella moda - commenta H&M - perciò ostenta, non vergognarti" .

Come raccontata il Daily Mail, Mariah Idrissi vive a Londra dove gestisce un salone di bellezza di ispirazione marocchina a Londra. Adesso è diventata uno dei volti della campagna Close the Loop: a recitare con lei, nell'ultimo spot di H&M, si sono infatti un pugile con una protesi a una gamba, una signora anziana che indossa una minigonna accompagnata dalla frase "indossa la minigonna dopo i 40 anni" e un ragazzo, anch'esso in minigonna, che invita a indossare la minigonna anche "se sei un uomo". Il messaggio che vuole lanciare la casa di moda svedese è molto chiaro: ognuno si può vestitire come vuole. Lo slogan è: "Together we can close the loop". Ovvero: "Insieme possiamo chiudere il cerchio".

"Si pensa sempre che le donne che indossano il hijab vengano ignorate quando si tratta di moda - commenta Mariah Idrissi - quindi è sorprendente che un marchio grande abbia riconosciuto che noi indossiamo il hijab". Secondo il Daily Mail, la modella era inizialmente scettica. Ma, dopo aver ottenuto il permesso dei genitori, ha deciso di partecipare alla campagna pubblicitaria. Ma a patto che il team del servizio fotografico fosse composto prevalentemente da donne e che gli uomini venissero istruiti perché non la tossero nemmeno per sbaglio. Le è, poi, stata allestita un'area privata dove spogliarsi.

Commenti
Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 28/09/2015 - 15:16

La quintessenza del ridicolo. Spero la si possa "toccare" con un nodoso bastone di legno sta puzza al naso. Ma le islamiche osservanti NON sono contro la moda che mercifica la donna come oggetto sessuale? e che caspita di moda sarebbe, i colori del hijab e il resto a vista o tabarro che si diversifica uno dall'altro per i fiocchetti o plissè? Vedo in giro delle ragazzine musulmane in jeans e maglietta a pelle che sembrano pitturate addosso ma con velo regolare. Probabilmente l'attizzamento bestiale sta nei capelli.

paolonardi

Lun, 28/09/2015 - 15:18

Sempre peggio: la china in discesa sta accelerando e i nostri sinistri idioti ci spingono ancora piu' giu'. A meno che non sia la solita manovra di tipo comunista di creare scomplglio nella societa' per poi presentarsi come struttura d'ordine. E' in giochino che e' gia' riuscito infatti dopo che le BR, i compagni che sbagliavano, hanno disseminato caos la sinistra, sotto le piu' varie sembianze, e' arrivata nelle stanze dei bottoni e ci ha portanto in questa bella situazione; ora hanno alzato l'assicella per diventare i padroni assoluti come hanno gia' fatto in EU.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 28/09/2015 - 15:26

Ostentate, ostentate... fatelo finchè potete. Tra qualche anno, quando gli islamici ci sottometteranno con le nostre democrazie, vedrete le collezioni che trionfo di burka, veli, palandrane, casacche e tutti quegli stracci che le islamiche si buttano addosso pur di compiacere il loro dio.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 28/09/2015 - 15:27

Viva la Svezia!

sergio_mig

Lun, 28/09/2015 - 15:38

Ma dov'è questa moda, forse sono gli occhiali per nascondere gli occhi? Gli islamici in genere nascondono la faccia: vedi l'i tagliamole dell'is, donne col bruca e quant'altro, si vergognano forse per ciò che fanno?

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 28/09/2015 - 16:19

E' proprio come andare a stuzzicare il cane che dorme! che schifo!

Ritratto di Lupry

Lupry

Lun, 28/09/2015 - 16:25

Boicottare immediatamente H&M!

fergo

Lun, 28/09/2015 - 16:55

peccato non comprare più H&M: avevanont-shirt di buona fattura....contenti loro di perdere soldi....

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Lun, 28/09/2015 - 16:59

....come dire che domani mattina qualcuno potrebbe uscire di casa con un paio di mutande in testa......ostenta e non vergognarti

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Lun, 28/09/2015 - 17:33

X mia fortuna Hennes & Mauritz AB è 1 marca non m'è mai piaciuta quindi non ho neppure 1 micro fazzolettino x detergere le terga del mio cane con il loro logo -

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Lun, 28/09/2015 - 17:41

Ognuno fa quello che vuole. Tanto non ha più alcun significato!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 28/09/2015 - 17:47

Vada ad ostentare nei paesi arabi.!!!

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 28/09/2015 - 18:22

Ho comprato qualcosa da H&M. Ho comprato, ma adesso la aggiungo alla lista Bariil@ e Findu@.

yulbrynner

Lun, 28/09/2015 - 18:31

h&m fossero tutti come me farebbero la fame.. antani supercazzola con scappelamenti destri sinisti centristi minchionisti importa un emerita fava.

ziobeppe1951

Lun, 28/09/2015 - 18:43

Più che modella, mi sembra una cammella

OneShot

Lun, 28/09/2015 - 21:03

Marchio da depennare, come Findus.

Tuthankamon

Lun, 28/09/2015 - 21:12

Basta che si veda la faccia per il controllo dei documenti. Anch'io vorrei potermi fare il segno di Croce in pubblico o assistere alla Messa a Riyad o a Kabul senza essere arrestato, malmenato o peggio.

giuliana

Lun, 28/09/2015 - 22:15

Sottoprodotti da DISCARICA rimangono tali anche se si profumano e si camuffano. Forse qualche tempo fa il velo islamico avrebbe potuto essere spacciato per un simbolo positivo, ma ora solo i CxxxxxxI all'ennesima potenza potrebbero scambiarlo per qualcosa di diverso da quello che è: SIMBOLO POLITICO di OPPRESSIONE e SOTTOMISSIONE della donna per la sua INFERIORITA' sottolineata nel libretto di istruzioni islamico chiamato corano.

Tuthankamon

Lun, 01/02/2016 - 14:16

Mi viene come il dubbio che la proprietà di H&M sia opportunista e/oppure abbia cospicui capitali musulmani.

Tuthankamon

Lun, 01/02/2016 - 14:17

Per quanto mi riguarda, un ottimo motivo per non entrarci mai più e scoraggiare altri! Come ho fatto con Barilla quando si è rammollito sulla questione omosex!