Cronache

"Ho speso più di 400mila euro per assomigliare a Ken, ma adesso basta": la scioccante storia di Rodrigo

Sui social è conosciuto come il "Ken vivente". Rodrigo Alves, d'origini brasiliane, ha speso un capitale per assomigliare alla famosissima bambola Mattel, compromettendo anche la sua salute: "Ma adesso basta. Con l'ultima operazione stavo per perdere il naso"

"Ho speso più di 400mila euro per assomigliare a Ken, ma adesso basta": la scioccante storia di Rodrigo

Dopo 43 procedure chirurgiche da più di 400mila euro, e l'assicurazione del suo corpo - in seguito ad alcuni problemi di salute - per 1 milione di euro, Rodrigo Alves ha detto basta. "Non voglio più sottopormi a trattamenti estetici così aggressivi", ha spiegato. Sì, perchè l'ultima operazione, la sua sesta rinoplastica, gli è quasi costata il naso. Letteralmente. "Ero in vacanza in Spagna, quando sul mio naso è cominciato ad apparire un buco. Sono andato di corsa all'ospedale, a Malaga, e lì ho scoperto di avere la necrosi: in breve, come 'effetto collaterale' dell'ultima rinoplastica, il mio naso stava morendo per lo scarso apporto di sangue. Se la situazione fosse peggiorata e i tessuti fossero andati in cancrena, avrei dovuto asportare tutto il naso".

Fortunatamente i medici sono riusciti a rimuovere i tessuti infettati e Rodrigo ha avuto il suo vecchio naso indietro: "Ho speso 40mila euro per tutti quest'emergenza. È stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Non succederà mai più". Nonostante Rodrigo abbia detto addio alla chirurgia estetica, assicura che non smetterà di combattere l'invecchiamento o il grasso in eccesso con trattamenti meno invasivi: "Non faccio sport e quindi avrò bisogno di un 'aiuto clinico' per ridurre il grasso nelle aree critiche del mio corpo". Per esempio "recentemente mi sono trovato bene con la terapia di radiofrequenza pulsata per scolpire la mia schiena e le gambe".

Perchè "è vero che ho detto che non voglio più rischiare, non che non proverò più a migliorare me stesso".

mein neues Spielzeug hergestellt in #Deutschland zu meiner Ehre Liebe danken Ihnen #MATEL #Puppe #rtl

Una foto pubblicata da Rodrigo Alves (@rodrigoalvesuk) in data:

Commenti