Cronache

"Ho ucciso mio padre, sono posseduto": arrestato un attore romano

Maurizio Bavaresco si è presentato alla polizia per confessare l'omicidio del padre: "Ero posseduto e ho colpito mio padre non so quante volte"

"Ho ucciso mio padre, sono posseduto": arrestato un attore romano

Ha sgozzato il padre nel sonno, poi si è presentato alla polizia chiedendo aiuto e sostenendo di essere posseduto. Per questo è stato fermato Maurizio Bavaresco, istruttore di body building e attore (ha recitato anche in Grande, grosso e Verdone e nella fiction Provaci ancora Prof).

Ieri il 32enne ha tagliato la gola al padre che dormiva con un coltello a serramanico. Poi lo ha colpito alla schiena fino a che l'uomo, il 66enne Dario Bavaresco non è morto. Poi ha prima cercato di soccorerelo e avvicinato una pattuglia della polizia e ha confessato il delitto: "All’improvviso non ho capito più niente. Ero posseduto e ho colpito mio padre non so quante volte", ha detto in stato confusionale, "Ho accoltellato il mio papà, ho fatto una grossa stupidaggine. Non so se è morto, aiutatemi vi prego...". I poliziotti sono quindi corsi nell'appartamento del quartiere Prati dove abitavano, e hanno trovato il corpo senza vita dell'uomo e l'arma usata per ucciderlo.

Come racconta il Corriere, Bavaresco è stato quindi portato in serata al carcere di Regina Coeli con l'accusa di omicidio volontario.

Secondo la polizia, il giovane stava per iniziare un ciclo di cure da uno psicologo.

Commenti