"Ho visto Satana, addio" E il prete si toglie la vita

Un sacerdote si è tolto la vita lasciando un biglietto in cui ha spiegato i motivi dell'estremo gesto: "Ho visto due volte il Diavolo"

Il prete ha deciso di farla finita. Una storia che ha colpito Genova. Un sacerdote si è tolto la vita lasciando un biglietto in cui ha spiegato i motivi dell'estremo gesto. "Ho visto due volte il Diavolo, non so più cosa fare". Un messaggio scritto a mano ritrovato, come riporta ilsecoloXIX , sulla scrivania della sua stanza. Il sacerdote si è impiccato ad una trave nei locali della biblioteca. "Non riuscivamo a metterci in contatto con lui, così abbiamo deciso di cercarlo", ha raccontato il fratello. L'inchiesta adesso è nelle mani del procuratore Maresca. Bisognerà dare una risposta a quelle farse su quel biglietto. Gli inquirenti cercheranno di capire a cosa si riferiva il sacerdote quando parlava di "Satana". "Era tranquillo e sereno, come tutti i giorni. Non ha lasciato trapelare nulla", ha spiegato uno dei fedeli che conosceva bene il sacerdote. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti che hanno ascoltato diversi testimoni, il sacerdote negli tulimi tempi non era depresso e godeva di ottima salute. Insomma nulla faceva pensare che potesse arrivare ad un gesto simile. Ma quel biglietto adesso apre alcuni interrogativi sulla sua vita privata. "Ho visto due volte il Diavolo. Chiedo scusa a tutti, non posso più andare avanti". Parole forti che di certo avvolgono nel mistero questo dramma.

Commenti
Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 12/06/2017 - 10:37

il diavolo esiste e non e' difficile vedere le sue opere.

PaoloPan

Lun, 12/06/2017 - 14:22

Il diavolo non è un'invenzione simbolica come sostiene il Capo dei gesuiti Arturo Sosa, grande amico di Bergolio...

Martinico

Lun, 12/06/2017 - 17:39

Che Dio lo accolga e perdoni questo gesto drammatico.

mstntn

Mar, 13/06/2017 - 07:20

L'ho visto anche io e non ci ho fatto caso (sarà una mia impressione mi sono detto) ma la tragedia era dietro l'angolo. Penso che cq è Gesù Cristo che può tenerlo lontano. Evidentemente il prete è stato proprio sconvolto.