Cronache

I 10 posti dove nascondere denaro e gioielli in casa

Ci sono in casa tanti posti dove è possibile mettere al sicuro i propri gioielli o i propri soldi senza bisogno di un sistema antifurto ultra-tecnologico

I 10 posti dove nascondere denaro e gioielli in casa

Voler mettere al sicuro le proprie cose in casa è un desiderio comune ma non sempre si riesce a sentirsi abbastanza protetti, non tutti possono contare su un ottimo sistema di sicurezza installato in casa. Ecco alcune cose da fare per slavare le cose preziose che teniamo in casa. Se si possiedono gioielli, o si è abituati a tenere soldi in casa o qualsiasi altro oggetto di valore, non bisogna per forza andare ad acquistare la cassaforte più costosa presente sul mercato per sentirsi sicuri: ci sono tanti modi per nascondere strategicamente in casa le proprie cose di valore così che sarà impossibile per un ladro trovarle.


Ci sono in casa tanti posti dove è possibile mettere al sicuro i propri gioielli o i propri soldi senza bisogno di un sistema antifurto ultra-tecnologico. Una mattonella del bagno, la vite di una porta o la presa elettrica possono essere degli ottimi nascondigli a prova di ladro.Ad esempio si possono acquistare quelle pietre con tubo nascosto per occultare in una pianta o nel terreno i vostri preziosi; oppure si può creare da soli la stessa cosa prendendo un sasso e attaccandoci un piccolo tubo a testa in giù e mimetizzare il tutto nel giardino o nella fioriera. E se non vi fidate dei modi fai da te, esistono tanto oggetti e arredi che possono depistare anche il più esperto rapinatore. E se credete che il malfattore stia anche lui leggendo questo articolo, potrete sempre utilizzare i nascondigli, che vi stiamo proponendo, per nascondere i regali di Pasqua o Natale dei vostri bambini.

Alcune delle idee selezionate sono prodotti che si possono acquistare facilmente in qualsiasi negozio di ferramenta, altra invece sono cose che si possono realizzare in autonomia in modo da avere sempre un nascondiglio segreto in casa di cui solo voi saprete l'esistenza.

Commenti