I dossier su Salvini

Per il Fatto e Travaglio avremmo in canna dossier scottanti sul leader della Lega. Per loro pescare nel torbido è l'unico modo di far giornalismo

Chi di voi bazzica i dibattiti televisivi o consulta i siti web sarà incappato in questi giorni nella presunta notizia che Silvio Berlusconi terrebbe prigioniero Matteo Salvini e che noi del Giornale avremmo in canna dossier scottanti sul leader della Lega, pronti a spararli alla bisogna.

A sostenere questa tesi sono colleghi, soprattutto del Fatto Quotidiano, che su dossier veri e presunti (pensiamo a quello patacca con la falsa intercettazione per incastrare papà Renzi) hanno fatto la loro fortuna e sono quindi convinti che pescare nel torbido sia l'unico modo possibile di fare giornalismo. Sono arrivati, questi signori, a sostenere pure che la fotografia pubblicata mesi fa da Chi della compagna di Salvini, Elisa Isoardi, in compagnia di un amico a Ibiza sia stato un avvertimento del Cavaliere al leader della Lega. Se così fosse - e ovviamente non è - anche io sarei stato nel mirino di Berlusconi perché in un paio di occasioni quel diavolo di un Alfonso Signorini, direttore di Chi e indiscusso re del gossip, mi ha creato non pochi grattacapi personali pubblicando foto che avrei preferito mai vedere.

In quanto a noi, ho rivoltato i cassetti dell'ufficio e la credenza di casa e ho chiesto ai miei colleghi di fare altrettanto ma niente, non ho trovato traccia di dossier imbarazzanti su Matteo Salvini. E per quello che lo conosco credo sia difficile, anzi impossibile, costruirne uno, anche mettendosi di buona lena. Ma non ci arrendiamo. Proveremo a interrogare i gestori delle pizzerie che frequenta, la tata dei suoi adorati figli e il suo fornitore di cravatte, che a occhio non deve essere uno raccomandabile, e vi terremo informati in caso di sviluppi clamorosi. Di più non posso promettere. Anzi no, prometto che se Salvini venderà, come in queste ore pare possibile, se stesso e i nostri voti a Di Maio, rinnegando l'impegno preso in campagna elettorale di fare il leader del centrodestra, non avrà il nostro irrilevante appoggio.

Di più. Lo marcheremo a uomo e ci impegneremo a non fargliene passare una delle tante che sarà costretto a combinare per stare appresso al premier Di Maio. Non è una minaccia, è che da oltre quarant'anni siamo qui per informare e dire liberamente la nostra. Non smetteremo certo ora.

Commenti

Gianlo

Dom, 22/04/2018 - 18:41

Quindi lei caro direttore Sallusti ci assicura e ci giura che, in qualsiasi modo si comporti Salvini nei confronti di Forza Italia, su questo giornale MAI e poi MAI uscirà una riga che accusi Salvini di qualche cosa, tipo tradimento , soldi sporchi, case a Montecarlo, viaggi premio et similia? Grazie se mi sottoscrive ciò che ho detto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 22/04/2018 - 18:43

I DOSSIER su Salvini!!!!lol lol VA A CIAPÀ I RATT Travaglio!!! AMEN.

Ora

Dom, 22/04/2018 - 18:46

Non mi stupirei se ci fosse già un dossier pronto a partire al comando del padrone.

elpaso21

Dom, 22/04/2018 - 18:47

Articolo di cui non si sentiva proprio la necessità.

venco

Dom, 22/04/2018 - 18:52

Attento Salvini che Berlusconi è come Bergoglio, uno si sente il padrone della Chiesa, l'altro il padrone del centro-destra.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 22/04/2018 - 19:05

Ma se anche si fosse,mi raccomando che sia sull'uso improprio del pistolino, altrimenti non vale.

xgerico

Dom, 22/04/2018 - 19:05

Certo che il Giornale a prendere per i fondelli i lettori non è da meno a nessuno!

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 22/04/2018 - 19:07

hernando45 mi spiega che peccato hanno fatto gli honduregni per doversi subire la tua presenza?

lavieenrose

Dom, 22/04/2018 - 19:09

beh, mi pare che su fini e la casa a montecarlo ci avessero azzeccato

titina

Dom, 22/04/2018 - 19:12

E si dichiara giornalista con la schiena dritta! Lo sappiamo che fa di tutto per togliere la fiducia in tutti i partiti, così restano solo i 5 stelle. E verrà ricompensato da questi.

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Dom, 22/04/2018 - 19:12

Caro Diretore,come al solito lei riesce a cogliere il punto..i personaggi che menziona sono abituati a rovistare nel torbido e bene fece Berluscono a pulire la sedia prima di accodarsi dove era stato seduto il saccente trinaricciuto "fighetto" di cui tutti sappiamo il nome.Io mi domando se dietro il tentativo di Hackeraggio da voi subito non ci sia dietro qualcuno dei colleghi rovistatori di liquami....

greg

Dom, 22/04/2018 - 19:13

Se Salvini fà un errore del genere, forse riceverà da Grillo la tessera gratis per tutti i suoi spettacoli per 10 anni, ma dovrà emigrare su Marte, perchè se io lo incontrerò in giro per il mondo, e io viaggio ovunque, lo riporterò in Italia a calci nel sedere senza mai fargli toccare terre

Giorgio5819

Dom, 22/04/2018 - 19:15

Quando sbucherà un magistrato che avrà voglia di indagare sui comunisti ? Diventerebbe più famoso di Mosé...

Giorgio5819

Dom, 22/04/2018 - 19:16

INDAGINI SUI COMUNISTI !!

soldellavvenire

Dom, 22/04/2018 - 19:40

niente? dovete assolutamente trovare qualcosa per domani, anche se il meglio lo tenete per “dopo”

soldellavvenire

Dom, 22/04/2018 - 19:48

questo travaglio ti pesta sempre la coda, che sbadato! come non si sapesse che il metodo boffo è la tua specialità, e che hai pure rischiato la galera: graziato da quello che più sotto fai accusare di connivenza cogli suda! salvini sa benissimo senza che il pregiudicato non avrebbe raddoppiato i voti, ma ciò non ostante non vede l’ora di tradirlo, solo allora vedremo se travaglio aveva ragione

rrobytopyy

Dom, 22/04/2018 - 20:04

Sallusti con i suoi editoriali continua a far pubblicità ai 5 stelle. Non sarà mica che DiMaioGrillo&Co abbiano intenzione di aprire una nuova testata giornalistica e stiano cercando personale ?

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 22/04/2018 - 21:48

Io so solo una cosa, a salvini non farei gestire un condominio.

nonnoaldo

Lun, 23/04/2018 - 00:46

O verrà suicidato...

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 23/04/2018 - 07:41

Che Salvini abbia avuto una gioventù burrascosa, è risaputo. Ma si sa anche che gli insegnamenti della buona scuola, e dei genitori in generale, da decenni sono sotto i limiti del buon-costume e questo è il risultato di una DEMOCRAIA-CRISTIANA, CHE DI CRISTIANO HA MOLTO POCO, MA DI CORROTTO HA TUTTO IL SISTEMA!!! PER QUESTO È STATA PUNITA E SPERIAMO DI TOGLIERLA DALLE LISTE DI OGNI COMUNE, PERCHE LA FALSITÀ DI QUESTI CHE OGGI ALL`OPPOSIZIONE, PREDICANO DI BATTERSI PER IL BENE DEL PAESE E DELLA POPOLAZIONE, DOPO AVERLI PORTATI AD UN PASSO DI IN PROFONDO BARATRO.

Nick2

Lun, 23/04/2018 - 11:47

Azo, senza l'aiuto dei partitini ex democristiani, corrotti e collusi con la mafia, il tuo leader di cera non avrebbe mai governato. Cosa scrivi?

ettore80

Lun, 23/04/2018 - 12:11

"...è che da oltre quarant'anni siamo qui per informare e dire liberamente la nostra"... Ipocrisia. All'inizio, forse, ora questo è un giornale che fa spudorata propaganda, non è libero e non informa. E lei lo sa.

greg

Lun, 23/04/2018 - 13:16

NICK2 - ovvio che ti riferisci ai vari presidenti del consiglio nominati senza elezioni, da Napolitano.........

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Lun, 23/04/2018 - 13:25

Quando un presunto intellettuale e per giunta schierato batte sempre il medesimo "chiodo", palesa un mediocre contenuto culturale; per servire il padrone le spara di ogni misura ad esclusivo compiacimento del medesimo perché da questi dipende il suo essere. Da un'attenta riflessione emerge che in fondo non è che un galoppino da non tener in considerazione, lasciandolo cuocere nella sua stessa "acqua" come un viscido mollusco.

t.francesco

Lun, 23/04/2018 - 14:37

DIRETTORE, IL PROBLEMA PER SALVINI NON E' TANTO FARE IL LACCHE' A DI MAIO, MA DOVERLO FARE ANCHE A GRILLO E CASALEGGIO, I VERI PROPRIETARI DEI GRILLINI. SIAMO SICURI POI CHE IN PARLAMENTO AVRANNO LA MAGGIORANZA????

Nick2

Lun, 23/04/2018 - 15:47

Non è passato il mio post sul dossier su Salvini. Strano...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 23/04/2018 - 18:51

@Ersola - il solito sveglione, che confonde gli honduregni con i nicaraguensi. Non ne azzecchi mai una, stattene a casa, lino banfi.

vottorio

Lun, 23/04/2018 - 20:45

L'unica perplessità è il sequestro dei fondi della Lega per opera del Tribunale di Genova proprio mente era in atto una disputa per la leadership sul Centrodestra poi conclusasi con l'accordo su chi avrebbe preso un voto in più.

idleproc

Mar, 24/04/2018 - 08:10

Oggi come oggi, Giulio Cesare sarebbe finito a fare il replicante di un centurione intorno al Colosseo, anche Marco Aurelio.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mar, 24/04/2018 - 09:42

Ogni volta che lo guardo in faccia e più mi convinco che è una VIPERA. Sarebbe ora di metterla in un sacco. Reato? CONTIGUITA' CON LA CASALEGGIO & C. Scusate se è poco.

rrobytopyy

Mar, 24/04/2018 - 10:08

malgrado i discorsi di facciata tutti vogliono il governo del presidente. Tutti dentro, se va bene ok, se va male la colpa è degli altri. E vai ...... italiuccia

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 24/04/2018 - 10:50

---un noto settimanale di inchiesta --soltanto pochi giorni fa --titolava a prima pagina con enfasi -sui conti segreti di matteo salvini---pare che il settimanale sia venuto in possesso di documenti bancari che dimostrerebbero che fine abbiano fatto molti milioni della lega--sia sotto la gestione di Roberto Maroni- sia in seguito sotto quella di Salvini, parecchi milioni sono stati investiti illegalmente- Una legge del 2012 vieta infatti ai partiti politici di scommettere i propri denari su strumenti finanziari diversi dai titoli di Stato dei Paesi dell’Unione europea- Il partito che si batte contro «l’Europa serva di banche e multinazionali» (copyright di Salvini) ha cercato di guadagnare soldi comprando le obbligazioni di alcune delle più famose banche e multinazionali-alla faccia della coerenza

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Mar, 24/04/2018 - 11:13

L'Espresso ha pubblicato qualche domenica fa un dossier sui fondi elettorali della Lega di cui sembra si siano perse le tracce e ha portato in primo piano il nome di Salvini. Cosa ne pensa, Direttore?

Ritratto di Aulin

Aulin

Mar, 24/04/2018 - 13:25

Capirai, il Falso Quotidiano ci vive sull'immondizia. Quanto a carta igienica come l'Estresso, parlarne gli fa pubblicità quindi meglio evitare. Si sa che più le sparano grosse più i sinistrati che sono ritardati di default ci credono. Alla destra basta star ferma e sorridere mentre i sinistrati affondano nelle loro stesse sabbie mobili.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Ven, 27/04/2018 - 05:51

@Aulin: fatti la fatica di comprarlo,leggere l'articolo a cui ho fatto riferimento e commentarlo, ammesso che tu sia in grado di farlo. Diversamente le tue sono solo puerili parole in aria, senza alcun valore, condite dai soliti slogan che lasciano il tempo che trovano.