I francesi premiano la Rackete. Scoppia l'ira di Salvini

Parigi dà la cittadinanza onoraria alla Rackete per "meriti umanitari". L'ira di Salvini: "Medaglia a chi infrange le regole"

Il caso Carola Rackete continua a far discutere. La capitana della Sea Watch che con una manovra spericolata è entrata nel porto di Lampedusa è stata, come è noto, scarcerata dopo la decisione del gip Vella di revocarle gli arresti. Ma la capitana è divantata una vera e propria icona della sinistra italiana ed Europea a caccia di nuovi simboli che rappresentino il "buonismo" legato ai migranti. E così, in questo quadro, è maturato un "premio" piuttosto curioso per la ragazza tedesca: la città di Parigi le ha infatti conferito la cittadinanza onoraria. Una scelta che di certo farà discutere. A proprorre l'onorficenza è stato il gruppo "Generation.s".

Il consiglio comunale ha approvato in tempi rapidi l'istanza e così Carola Rackete è diventata "cittadina onoraria di Parigi". Da sottolineare anche le motivazioni dietro il conferimento di questa onoreficenza: "È una scelta per evidenziare l'azione importante delle organizzazioni umanitarie per aiutare i migranti". Insieme alla Rackete è stata premiata anche Pia Kemp, un'altra attivista delle ong che salvano i migranti nel Mediterraneo. A questo va nache aggiunto il contributo d'urgenza varato dal Comune di Parigi da 100mila euro per la Sos Mediterranèe per una nuova missione di salvataggi.

Buona parte della politica francese sin dallo sbarco a Lampedusa si è schierata dalla parte della Rackete. Diversi parlamentari hanno infatti sottoscritto un documento in cui hanno chiesto la liberazione della capitana della Sea Watch e della stessa Pia Kemp: "L’arresto di queste due donne e i procedimenti giudiziari a loro carico hanno sollevato indignazione oltre confine. Nè loro, nè i loro equipaggi, nè le ong proprietarie delle barche possono essere soggetti a sanzioni per le azioni umanitarie".

A chiudere il cerchio è arrivata la cittadinanza onoraria. Gesti che arrivano da un Paese, come la Francia, che serra i porti, rifiuta lo sbarco di Sea Watch e soprattutto senza fare troppi complimenti chiude i confini con i rispengimenti a Ventimiglia. E su quanto accaduto a Parigi è arrivato il commento del ministro degli Interni, Matteo Salvini: "Il comune di Parigi premia Carola Rackete perseguita in Italia con una medaglia. Questa è quella che guidava una barca che ha infranto le leggi e schiacciato contro la banchina del molo di Lampedusa una motovedetta della GdF. Il comune di Parigi evidentemente non ha altro di meglio da fare che premiare questi soggetti". Poi ha aggiunto: "Un bacione a Carola che ha portato una ventata di simpatia in un paese strano che indaga i ministri e liberate signorine che attaccano motovedette della Gdf". Parole dure quelle di Salvini che sottolienano quanto sia ancora acceso il braccio di ferro con la Rackete. Intanto oggi è stata depositata alla Procura di Roma la denuncia della Rackete per diffamazione e istigazione a delinquere contro il vicepremier

Commenti
Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Ven, 12/07/2019 - 14:34

Allora dessero anche la cittadinanza a tutti quei clandestini che varcano il confine e la Gendarmerie prende a bastonate.

contravento

Ven, 12/07/2019 - 14:38

ALTRO CHE + EUROPA. DIREI ---EUROPA.

agosvac

Ven, 12/07/2019 - 14:40

In qualsiasi modo andrà a finire con questa querela della "carola", una cosa è certa: il Ministro dell'Interno avrà ancora più voti. Non solo, ma la magistratura italiana avrà sempre meno credibilità di fronte agli italiani!!! Sembra che la magistratura si sia votata all'autodistruzione totale!!!

fgerna

Ven, 12/07/2019 - 14:41

In Italia ha commesso reati ed è doveroso che sia condannata, in Francia no facciano quello che credono. Mi fa solo specie che i Francesi non si indignano, premiamo una sconosciuta per loro Tedesca e ammettono che la loro polizia abbandoni in pieno inverno in montagna donne incinte in mezzo ai boschi. Ho una certa età e oramai non mi meraviglio più di nulla, anche da noi la sinistra pagata dagli italiani non si occupa di poveri e terremotati ma di clandestini.

contravento

Ven, 12/07/2019 - 14:43

Tagliate è capille...dopo un bello shampoo ( alla testa)!!!

Ritratto di FraBru

FraBru

Ven, 12/07/2019 - 14:43

E allora che il governo del (finto) cambiamento offra la cittadinanza italiana (doppio passaporto) ai corsi, un tempo cittadini della repubblica di Genova, e ai nizzardi e savoiardi, un tempo sudditi piemontesi.

Italiano_medio

Ven, 12/07/2019 - 14:43

Comune di Parigi contro le leggi Italiane. Dovrebbe prendersi in carico almeno 1000 migranti ora.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 12/07/2019 - 14:44

Passi che sia stata rilasciata in attesa del tribunale, passi che lei quereli un Ministro per quel che può valere, ma che uno Stato membro agisca in questo modo andando di fatto contro un altro Stato membro lo considero un affronto diplomatico. Perché allora la Francia in 15 gg non ha aperto i propri porti o mandato soccorsi verso Sea Watch? Siamo al ridicolo. Questa non è Europa. Meglio stare da soli, così proteggiamo il Made in Italy ed i nostro confini.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 12/07/2019 - 14:46

@Camaleonte48: se pensi che l'Italiana che ha fatto la medesima cosa con loro è finita in carcere, la dice lunga sull'iniziativa.

Alfa2020

Ven, 12/07/2019 - 14:54

Salvini quando arrivano le bagnarole portali direttenti nei porti Francese e poi vediamo come sono buoni

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 12/07/2019 - 14:59

Un giorno, nel prossimo secolo, i libri di storia parleranno di questo orrendo morbo chiamato Politicamente Corretto che ha segnato prima il declino, poi l'affossamento e la scomparsa della civiltà occidentale. I libri di storia saranno però quelli d'oltreoceano, perché nel Vecchio Continente non verranno più pubblicati, l'istruzione, tranne quella islamica, sarà fuorilegge.

effecal

Ven, 12/07/2019 - 15:00

I fighetti di sinistra efficienti traditori alla notizia hanno gioito e sono felici.

Ritratto di MyOwnBoss

MyOwnBoss

Ven, 12/07/2019 - 15:03

A quanto pare né chi ha scritto l'articolo né chi lo commenta riescono a percepire la differenza tra ciò che fa un Sindaco e ciò che fa lo Stato. Anne Hidalgo,Sindaco di Parigi, è socialista. Come tale non solo è all'opposizione del Governo Macron ma alle elezioni del prossimo Marzo parte svantaggiata rispetto al candidato governativo. Quindi mettere insieme quello che fa lei con quello che fa il Governo è da bamba. Quanto a Salvini, comunque, non può pensare di continuare a comportarsi da ridicolo gradasso con altri Stati e altri Governi nella UE e poi pretendere che non gli ricambino la pariglia. Questo è niente di fronte a quello che aspetta la Lega quando proporrà il Commissario italiano.

ir Pisano

Ven, 12/07/2019 - 15:04

mica scema la francia... premia chi prende i migranti e li porta in Italia. Ma se li avesse portati in francia che premio avrebbe ricevuto carola?? Dovremmo cominciare anche noi a pagare e premiare le ong, più migranti portano in francia più soldi gli diamo.

Mario5009

Ven, 12/07/2019 - 15:09

Ma non erano quelli che si scandalizzavano quando Di Maio andava dai Gilet Gialli? ... mah. E comunque a latitare siamo noi, una Nazione seria avrebbe già fatto saltare il banco da un pezzo. Purtroppo è ormai chiaro anche ai muri che non siamo un paese sovrano manco per le quisquilie...Ma dove è Mattarella? Moavero è morto?

Sail

Ven, 12/07/2019 - 15:12

bene, perfetto... ci aspettiamo dalla Francia la Legion D'Onore alla ragazza italiana, che invece, per lo stesso reato, hanno condannato a sei mesi di galera

Michele Calò

Ven, 12/07/2019 - 15:12

Se non ora, quando? Che aspetta il vile governicchio gialloverde italiota a richiamare l'ambasciatore da Parigi e convocare quello francese alla Farnesina per una protesta diplomatica ai piu' alti livelli? Oppure l'inutile Moavero è gia' al libro paga dell'Eliseo con la promessa di un incarico a Bruxelles? basta leggere la lista degli italiani cattocomunisti sciacalli con le Legion d'Onore per rendersi conto di cosa si sta parlando! Che schifo!!!

antonio54

Ven, 12/07/2019 - 15:14

Non molto tempo fa, un'italiana per avere accompagnato dei clandestini in territorio francese, è stata condannata a 6 mesi di carcere che ha scontato per intero. In quel caso, nessuno si scandalizzò. Vorrei vedere se quello che successo a Lampedusa, fosse accaduto in acque francesi se finiva come da noi. Loro chiudono i confini e a noi ci fanno la morale. Sono solo invidiosi...

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 12/07/2019 - 15:17

Tutto ciò, non è contro Salvini, è contro chiunque, in Italia, vorrebbe una nazione che possa dire la sua in campo internazionale, non solo quando ci viene permesso, chiedendo umilmente il permesso, ma SEMPRE. L'Italia, per l'Impero franco-tedesco, cui si è aggiunta anche l'Olanda, deve essere una semplice vassalla, e dire sempre sissignore. Se a coloro che auspicano di vincere le prossime elezioni, piace tutto questo, sappiano che a molti italiani, compreso il sottoscritto, non va più a genio.

mimmo1960

Ven, 12/07/2019 - 15:17

Questa è una Italia che ha personalità e non si abbasserè mai a una europa arrogante.

omaha

Ven, 12/07/2019 - 15:19

Fa bene ne faccia venire altre con l'invio di ste navi di delinquenti, ci sistemiamo i conti un milione di euro per ogni migrante presente sulla nave

Artù007

Ven, 12/07/2019 - 15:19

bene allora spero che adesso la Francia aprirà anche i Porti alle ONG!!! e dia un risarcimento danni all'italiana che ha condannato per aver aiutato gli immigrati a passare il confine!!!!

aswini

Ven, 12/07/2019 - 15:20

cioè gli stessi che manganellano i clandesti e libuttano giù dai treni, prendono a calci donne incinta? radical chic vermigli sempre più scemi, oltrettutto oltraggio al popolo italiano, poveri galletti

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Ven, 12/07/2019 - 15:20

Parigi, prima di parlare, dovrebbe ricordare il trattamento vergognoso reso ai migranti rimandati in Italia e la donna incinta presa per braccia e gambe e scaraventata giù dal treno a Mentone. Ovvero: predicare bene e razzolare male, con finzioni e sceneggiate penose.

Italianocattolico2

Ven, 12/07/2019 - 15:22

In Francia hanno sempre dato rifugio e sostegno ai criminali di sinistra, come un tale Battisti, ed ai rifugiati delle BR. Si allevano in casa i terroristi mussulmani e poi respingono quelli che vogliono entrare nel loro paese. Hanno una faccia di lamiera che farebbe invidia a un blindato e se ne vantano anche....!!!!

maurizio-macold

Ven, 12/07/2019 - 15:24

Signor EFFECAL (15:00), la chiamiamola cosi' "strategia" di Salvini, cioe' quella di mostrare i muscoli stile don Chisciotte, non porta da nessuna parte. Gli sbarchi continuano incessanti anche se gli organi di stampa ne parlano poco. E' assolutamente necessario trovare accordi con i paesi UE ed africani per la ricollocazione di quanti arrivano. Attualmente Salvini ci sta prendendo in giro.

bernardo47

Ven, 12/07/2019 - 15:25

La Francia faccio ciò che vuole e le polemiche non servono a nulla. Noi chiudiamo e amen. Italia apprezzaPunto.

bernardo47

Ven, 12/07/2019 - 15:26

Francia apra a Ventimiglia e non rompa le balle! Macron è finito!

Giorgio Mandozzi

Ven, 12/07/2019 - 15:28

Davvero un mondo alla rovescia! Dove sono questi comitati quando viene negato alle ONG l'approdo ai porti francesi o viene sospesa Schengen chiudendo le frontiere della Francia? Quella stessa Francia causa dei problemi libici, quella stessa Francia che arma Haftar contro il governo di Tripoli riconosciuto dall'ONU e dalla UE (meno la Francia). Possono dare anche due/tre medaglie alla Rackete ma debbono prendersi anche i migranti che caricherà la prossima volta sulla splendida Sea Watch!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 12/07/2019 - 15:29

Intanto questi santi transalpini hanno sposeso schengen alle nostre forntiere e continuano vessare 14 stati africani più le comore con fare da colonialisti. E siamo nel 21 secolo A.D. 2019 (n.d.r.) Che facceda.. sti galletti!

scurzone

Ven, 12/07/2019 - 15:30

Forse sarebbe meglio spegnere i riflettori su questa vicenda poco edificante per tutti. Ma cosa hanno nella tasta i politici parigini!

Italy4ever

Ven, 12/07/2019 - 15:31

Bravi! Però quando ha cercato di andare a Marsiglia non le hanno risposto.. E lei la accetta dopo il modo in cui è stata trattata??? Poi i "profughi" li porti tutti in Francia!

hectorre

Ven, 12/07/2019 - 15:35

gli stati europei sono in competizione e si odiano da sempre...come uno zoo senza recinti!....la storia millenaria e le tradizioni hanno creato differenze che il tempo non potrà mai risolvere....per noi i crucchi resteranno tali, i galletti pure e noi per gli altri saremo sempre mafiosi e furbi....quindi mi chiedo se sia ancora logico sottostare alle fesserie di bruxelles e a questi beceri tentativi di screditare il nostro governo....i pidioti e i sinistri dovrebbero dimostrare un briciolo di amor di patria e difendere il territorio da chi viola le leggi e attacca le forze dell'ordine, ma essendo imbevuti di un'ideologia farlocca e assetati di potere e denaro, svenderebbero e affosserebbero il loro paese......dimenticavo!!!....l'hanno gia fatto!!!!!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 12/07/2019 - 15:39

#maurizio-macold - 15:24 Ma se avete demonizzato Minniti proprio per la strategia che ora invocate...brutta cosa, vero, l'Alzheimer?

BoycottPolitica...

Ven, 12/07/2019 - 15:40

Inutile chiacchierare. Cercare su Wikipedia aziende francesi in Italia e boicottare, boicottare e boicottare. Unico sistema per distruggere quel cancro del politicamente corretto prima che ci uccida tutti è colpirli sul denaro.

Ritratto di tox-23

tox-23

Ven, 12/07/2019 - 15:41

Purtroppo l'Italia ha un accordo capestro con i francesi, essi sono legittimati a respingere i migranti. Si può solo criticare il modo in cui lo fanno.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 12/07/2019 - 15:42

Incomincio a capire cosa vuol dire avere una mamma.Evviva le president.

kennedy99

Ven, 12/07/2019 - 15:50

vorrei vedere se la cara rakete andava in francia e forzava il blocco se l'avessero premiata. ho i miei dubbi.

roberto3791

Ven, 12/07/2019 - 15:51

Qualche furbastro di Parigi premia le ONG non per meriti "umanitari" ma perché, pur avendo tutto il tempo di portare i migranti in Corsica o a Nizza si intestardiscono, in cerca dello scontro politico, a portarli in Italia. Ma perché quei trafficante di esseri umani non considerano tutta l'Italia porto non sicuro, visto che è governato (secondo loro) da un governo razzista ? I papisti e i pidini fanno finta di ringraziare, ma in realtà li maledicono perché sanno che i traghettamenti delle ONG portano altri voti al governo...

exmilitare

Ven, 12/07/2019 - 15:52

TENIAMO BENE PRESENTE CHE PER IL CAOS IN LIBIA DOBBIAMO RINGRAZIARE I FRANCESI.PRIMA SARKOZY E ORA MACRON.QUESTI"SIGNORI" vogliono il petrolio libico attualmente in mano all E.N.I.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 12/07/2019 - 15:53

IL SEQUESTRO, CON LO SMANTELLIMENTO DELLE NAVI E VISTO COME TRATTANO L`ITALIA, I GOVERNI ALLEATI DELL`UNIONE, AUMENTARE LE MULTE A DIVERSI MILIONI DI EURO!!! PER QUESTI DELINQUENTI, 60.000 EURO, SONO UNA BAZZECCOLA"""!!!

Happy1937

Ven, 12/07/2019 - 15:55

Bene, allora il ragazzo Macron si prenda a casa sua lei, i suoi passeggeri e anche gli allegri vacanzieri in crociera Del Rio e sciagurati compagnuzzi.

Ritratto di contdjbabi

contdjbabi

Ven, 12/07/2019 - 15:55

Non può che essere così, ha allontanato dalla Francia numerose Risorse indesiderate, evitando figuracce come quelle registrate in Valle di Sssa, già oltre confine. Avrà anche la Legion d'Onore, siamo la pattumiera umanitaria d'Europa, dall'Europa non arrivano certo aiuti, se non quando qualcuno vuol fare il buono accogliendo qualche sparuto migrante. Non si capisce come ci siano politici in Italia che si accodano alle azioni della Francia per il loro interesse di parte. In fondo é questa presunzione, che invece viene vista come sudditanza alla demagogia buonista, la vera causa della faciloneria con cui nell'area mediterranea (Libia compresa) la Francia danneggia i nostri interessi all'estero. divide et impera in salsa buonista...

ValdoValdese

Ven, 12/07/2019 - 15:56

Quello che fa l'Europa a favore della Rackete non ci deve preoccupare, ci deve invece preoccupare quello che fa a favore della Rackete la nostra magistratura papalino-sinistrorsa...

Jesse_James

Ven, 12/07/2019 - 15:56

L'ennesima dimostrazione, semmai ce ne fosse stato bisogno, che questa Europa ci è tutto meno che amica. Mi domando che cosa aspettiamo a seguire l'esempio della Gran Bretagna e andarcene.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 12/07/2019 - 15:57

Adesso ci auspichiamo che tutti i clandestini sbarchino a Marsiglia od in un altro porto della Francia.....

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 12/07/2019 - 16:00

Non è il popolo francese a premiare l'anarchica rasta, ma bensì il governo francese di Monsieur Macron. Stessa cosa in Germania. Non si deve generalizzare. Cosa dire a riguardo, beh, non molto: evidentemente gli attentati, gli stupri e i degradi subiti nel territorio dagli allogeni, non sono stati né sono tutt'oggi sufficienti a creare in questi popoli invasati, un tale disappunto profusivo verso le élites di sinistra, capace di aprire gli occhi alla sfacciata realtà dei fatti croncreti. Sono civiltà in progressivo declino morale, in futuro pure materiale. Il loro è un naturale destino segnato, destino infausto di chi ostenta tanta progressista emancipazione e benessere pur rinnegando ancor oggi l'utilità oggettiva del bidet. Da loro, noi italiani, non abbiamo molto da apprendere, se non il desiderio di affrancarsi da questa UE contaminata da leve autolesioniste quanto distruttive.

Pietro43

Ven, 12/07/2019 - 16:05

Dov'è la sorpresa? Noi abbiamo i cattocomunisti, loro i socialisti alla Mitterand. A ciascuno il suo.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 12/07/2019 - 16:06

Sono questi atti che fanno sprofondare la sinistra europea nel baratro. Continuino così.

DaniPedro

Ven, 12/07/2019 - 16:07

...suvvia, stanno migliorando, qualche anno fa proteggevano i terroristi, quelli veri...

Ritratto di contdjbabi

contdjbabi

Ven, 12/07/2019 - 16:08

Come può essere possibile per una certa parte politica obiettare che Libia ed Egitto non sono nazioni credibili per il soccorso ai migranti e poi accodarsi ai paesi europei che invece favoriscono il caos in tali nazioni ???

unosolo

Ven, 12/07/2019 - 16:08

carissimi ricordiamoci che la Francia bombardò gheddafi fregandosene della nostra Nazione , un attacco a noi che avevamo in mano la situazione , cioè riuscivamo a controllarla con accordi con gheddafi , la Francia ci vuole conquistare silenziosamente e ci spedisce delinquenti anche quelli che ha insediati da anni nei suoi territori , la conquista della Libia e sottomettere la nostra Nazione , tutti i presidenti francesi cosi agiscono o agirono , almeno dai fatti , perdiamo aziende e marchi storici domandatevi se non stanno conquistando noi ,,,

Leonardo56

Ven, 12/07/2019 - 16:15

@maurizio-macold: aridaje, ma la vogliamo capire che questa Europa ha a cuore un solo accordo, quello che i migranti c'è li dobbiamo tenere e basta. Anche il famoso trattato di Dublino dice che tutto al più la ripartizione riguarderebbe solo gli aventi diritto (cioè che scappa dalla guerra). Dal momento che sui barconi ci sono anche chi non ha diritto, una volta sbarcati non possiamo dividerli con l'Europa né rimandati indietro in mancanza di accordi che non sono stati mai fatti neanche da chi c'era prima. Morale c'è li dobbiamo tenere tutti noi. Quindi l'alternativa è bloccarlo tutti. Chi ha diritto segua i corridoi umanitari esistenti.

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 12/07/2019 - 16:17

Beh penso che Salvini abbia ben compreso, e da tempo, che lui è il NEMICO per eccellenza, per cui se tra le cose che possono infastidirlo vi sono le celebrazioni della sorella dei corsari rossi, faranno a gara per “premiarla” . Ora sta a lui e mi ripeto: se pensa di reggere se ne faccia una ragione, altrimenti può rovesciare il tavolo e passare all’ opposizione opponendosi a qualsiasi tipo di richiesta da chiunque provenga: il mucchio selvaggio lo ha massacrato? Ci provino loro a governare, nelle TV comuniste sono tutti scienziati, facciano! Quando poi saranno arrivati altri 100 mila energumeni vediamo dove gli Italiani gli batteranno le mani. Non chieda elezioni, aspetti che i compagni si suicidano, poi si vedrà……

Leonardo56

Ven, 12/07/2019 - 16:18

Ma può forse sorprenderci l'atteggiamento francese circa questa vicenda? Sbaglio o in Francia vivono ancora diversi esponenti del terrorismo italiani che vi si sono rifugiati?

adal46

Ven, 12/07/2019 - 16:21

Quando aprono le richieste di cittadinanza per l'Africa o la Nuova Guinea?

Gianca59

Ven, 12/07/2019 - 16:22

PAZZESCO ! MA PERCHE' CI SIAMO INCASTRATI CON QUESTI QUI !

Tommy40

Ven, 12/07/2019 - 16:23

Fanno questo per fare dispetto a Salvini e agli italiani, poi sarà premiata anche dalla Germania. Questi squallidi personaggi sono quelli che hanno messo in piedi la storiella dei rubli, sono dei meschini.

Ritratto di Guido955

Guido955

Ven, 12/07/2019 - 16:26

Questo paese ha bisogno di recuperare la propria credibilità. Mi aspetterei che venisse fatto un passo ufficiale a livello di ambasciate. Far passare sotto silenzio l'ennesimo, e probabilmente non ultimo, schiaffo da parte di questi ipocriti d'oltralpe avvalora ulteriormente la nomea di "ventre molle d'europa". Ma c'è qualcuno con gli attributi in grado di farlo? Lo spero ma non più di tanto.

ClaudioD1961

Ven, 12/07/2019 - 16:27

Complimenti per il grande gesto del Comune di Parigi, la Francia predica bene ma razzola male...ci siamo dimenticati che i suoi governi, come adesso, dottrina Mitterand, stanno ancora proteggendo i nostri terroristi circa 30, condannati in via definitiva nel nostro Paese, e ancora non "restituiti" per espiare la loro pena nelle patrie galere, forse, il nostro Ministero degli Esteri, si dovrebbe far sentire e per bene, anche in ambito di parlamento europeo, ci devono restituire i nostri condannati, dopo possono iniziare a fare le prediche

elpaso21

Ven, 12/07/2019 - 16:28

Sbarcheranno a Marsiglia. Capisco che questo non renderà contenti i SINISTROIDI.

Romolo48

Ven, 12/07/2019 - 16:31

MyOwnBoss ... propongo che Sala (sindaco PD di Milano) conceda la cittadinanza onoraria a Francesca Peirotti che si è presa 6 mesi di carcere (che sta scontando!) per aver aiutato 8 migranti a varcare il confine francese. Poi vediamo se il Governo francese sta zitto!

Blueray

Ven, 12/07/2019 - 16:37

Se non fossero allo sbando totale in Francia, il governo nazionale dovrebbe immediatamente intervenire nei confronti dell'amministrazione comunale di Parigi per invitarla a desistere da simili pagliacciate, ritirando d'ufficio la cittadinanza onoraria per ragion di Stato e onde evitare crisi diplomatiche. Se non lo farà dimostrerà una pericolosa deriva che andrà a incrementare l'astio già diffuso in Italia nei confronti dei vicini francesi e il discredito totale nei legami fra popoli Ue, attualmente la principale causa di antieuropeismo assieme al problema migratorio.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 12/07/2019 - 16:41

@Guido955, è più probabile che sottobanco i nostri alti vertici si congratulino invece con Parigi per la scelta fatta, con l'assicurazione che presto torneremo anche noi, una volta eliminato il "corpo estraneo", a far parte di questa Europa Umanitaria e ad accogliere altre migliaia e migliaia di "disperati profughi" come l'Europa ci ordina. Chiederanno perdono per l'attesa, forse a Settembre la situazione si risolverà con un bel Governo Tecnico. Questi sono i nostri attributi, Salvini escluso.

agosvac

Ven, 12/07/2019 - 16:46

Egregio Guido955, ha ragione quando dice che si dovrebbe fare un passo a livello ambasciate. Il problema è : chi lo dovrebbe fare questo passo? di certo non lo può fare il Ministro dell'Interno, lo dovrebbe fare il Governo che, guarda caso , è grillino. Purtroppo in Italia le elezioni anticipate, la maggiore espressione della democrazia, sono vietate da un Capo dello Stato che si sta dimostrando ben poco "democratico".

flip

Ven, 12/07/2019 - 16:52

Salvini non te la prendere. i francesi sono cialtroni per natura. Comunque mandiamogli tutte le barchette

Ritratto di Guido955

Guido955

Ven, 12/07/2019 - 17:06

Caro agosvac, proprio a questo mi riferivo. Ormai ho una certa età (1955) e sono anni che spero di riscoprire l'orgoglio di appartenere ad una Patria, ad una Bandiera. Purtroppo da troppo mi trovo a pensare che mi troverei meglio ad essere apolide piuttosto che dovermi riconoscere in un stato talmente democratico da continuare a subire continuamente e mai ad alzare la schiena. Non parlo di dittature ma di orgoglio di appartenenza e di difesa della propria storia, della propria terra e dei suoi cittadini. Illusioni ormai.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 12/07/2019 - 17:11

@Guido955 - forse non ricordi, perchè magari comunista, ma divverse settimane fa abbiamo richiamato i lloro ambasciatore per i gravi insulti che ha sfoggiato nel descrivere il nostro governo. E noi dovremmo parlare con gentaglia del genere? Forse tra voi comunisti vi capite meglio, per gl ialrti è incomprensibile.

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 12/07/2019 - 17:16

Però I loro porti rimangono chiusi. IPOCRITI!!!

Ritratto di adl

adl

Ven, 12/07/2019 - 17:19

A questo punto, e con il senno di poi, bisogna dare atto della lungimiranza del nostro Giggino che bene fece ad incontrare i Gilet Gialli.

Ritratto di Guido955

Guido955

Ven, 12/07/2019 - 17:32

Caro Leonida55, mi permetta di sorridere, ha sbagliato ed alla grande. Ritengo l'epiteto comunista un insulto assai grave. Forse è Lei che ricorda male, o non vuole ricordare, tutti gli insulti rivolti alla nostra Patria. Comunque grazie del suo intervento, proprio grazie a certi toni rinuncio da tempo ad intervenire. Sono abituato a modi molto più urbani, ammesso che sappia a cosa mi sto riferendo. Cordiali saluti.

Zizzigo

Ven, 12/07/2019 - 17:38

Come si diceva? "I nemici dei miei nemici sono miei amici"? Allora i galli sono nostri nemici...

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Ven, 12/07/2019 - 17:41

Vengono dati primi per la pace a guerrafondai, non vengono dati premi nobel per la fisica a chi ha scoperto la fuzione fredda o altri dispositivi per produrre energia in modo pulito e illimitato, della gente senza onore si permette di dare la cittadinanza onoraria a una donna senza onore che vengono pure invitate in parlamento a parlare davanti a una platea come fossero delle eroine: ormai è chiaro che chi muove i fili di certi burattini sia sempre il Governo Ombra Mondiale chiamato anche Èlite Globalista: VERGOGNA!!!

pasquino38

Ven, 12/07/2019 - 17:48

Perché meravigliarsi? Non sono gli stessi che per anni hanno ospitato e protetto Battisti?

Seawolf1

Ven, 12/07/2019 - 17:50

non andiamo più a parigi, ad eurodisney e non compriamo più prodotti francesi!!! poi vediamo!!!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 12/07/2019 - 17:54

Parigi può dargli tutto quello che vuole, a noi non frega niente. Un giorno se ne pentirà anche la Francia del Maccaron.

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 12/07/2019 - 18:02

E cosa pensano che tutto finisce e si risolve scaricando tutto sul territorio italiano? Deficienti ed incoscienti tutto tracimerà e si riverserà su tutta l’Europa. E dopo??? che Dio ce ne scampi..

Marcolux

Ven, 12/07/2019 - 18:04

Soliti francesi, vermi schifosi!

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 12/07/2019 - 18:05

La Francia rifugio di criminali, da Battisti a Carola sono sempre i benvenuti

Marcolux

Ven, 12/07/2019 - 18:05

Fuori da questo schifo di Europa, ributtante!

lonesomewolf

Ven, 12/07/2019 - 18:24

I SOLITI CUGINI SxxxxxI...

Tonyxxx

Ven, 12/07/2019 - 18:25

Se leonida55 non dice le sue caxxxxe non sta bene bravo bravo......

Luigi Farinelli

Ven, 12/07/2019 - 18:26

Parigi dia pure a questa pirata la patente corsara per portare gli immigrati "salvati in mare" a Tolone o Marsiglia.

Ritratto di bismark22

bismark22

Ven, 12/07/2019 - 18:31

Ma perché non torniamo a darcele di santa ragione fra europei come abbiamo fatto per secoli?

frapito

Ven, 12/07/2019 - 18:34

Vomitevoli, totalmente vomitevoli!!!

Alfa2020

Ven, 12/07/2019 - 18:36

E noi Italiani diamo la cittadinza Italiana a chi danneggia la Francia ma sono proprie stupidi questa sinistra non sanno cosa piu inventare e poi piangono che l'odio aumenta

Ritratto di italiain

italiain

Ven, 12/07/2019 - 18:38

Altro che Europa unita, Europa Politica, Unico esercito europeo, Europa che parla al mondo con una sola voce. Abbiamo un branco di pezzenti.

Giorgio Rubiu

Ven, 12/07/2019 - 18:42

Gli diano tutte le cittadinanze che vogliono,ma,se tenta rimette piede o nave in Italia,la prendiamo a calci nel sedere. E,in questo, non c'è cittadinanza che tenga.Una volta che li ha presi non glie li toglie più nessuno,ne la sinistra ne Macron.Io mi offro volontario ma credo che un buon 60% di italiani sarà pronto a sostituirmi qualora io non potessi farlo.

DRAGONI

Ven, 12/07/2019 - 18:44

BLOCCO NAVALE!I FRANCESI CAPISCONO SOLO IL LINGUAGGIO A LORO COMUNE:QUELLO DELLA FORZA MILITARE.

ItaliaSvegliati

Ven, 12/07/2019 - 18:45

LE MERDE DE FRANCE, VOMITEVOLI...COME I KOMUNISTI

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 12/07/2019 - 18:46

Ora la tedesca parigina può tranquillamente trasbordare i poveri naufraghi direttamente in Francia senza passare da Lampedusa, il viaggio sarà un po' più lungo pazienza, ma almeno sarà accolta ogni volta da fanfare, coriandoli, stelle filanti e, perché no, portata in trionfo sul cavallo bianco di Napoleone!

marc59

Ven, 12/07/2019 - 18:46

Sappiamo come la francia si comporta. Hanno ospitato khomeini,toni nxxxi, cesare battisti, ci si poteva aspettare un comportamento diverso? Loro li pagano quelli delle ong per non farsi portare a casa gli immigrati. La storia insegna. Hanno organizzato loro la legione straniera, e sappiamo bene da chi è formata. Hanno loro le banlieue, dove vengono relegati gli immigati e sappiamo cosa fanno all'interno. Neanche la loro polizia entra, basta che rimangano confinati lì. A Ventimiglia abbiamo notato quello che hanno fatto. E noi chi abbiamo? prodi,bersani,lerner,saviano,boldrini,che invece di tutelarci ci attaccano. Che amarezza.

DRAGONI

Ven, 12/07/2019 - 18:47

BLOCCO NAVALE AL LIMITE DELLE ACQUE TERRITORIALI LIBICHE. I FRANCESI COMPRENDONO SOLO IL LORO LINGUAGGIO ..QUELLO DELLA FORZA MILITARE. I PETROLIO LIBICO E' IL LORO OBBIETTIVO.

mutuo

Ven, 12/07/2019 - 18:56

La Francia ci ha sempre sbeffeggiati senza che i nostri governanti avessero il coraggio di rispondere per le rime. I galletti hanno dato ospitalità e protezione ad una quantità enorme di terroristi rossi, ma nessuno ha mai dimostrato un minimo di dignità, di avere gli attributi per farsi rispettare. Non siamo ancora un popolo degno di questo nome, siamo quello che siamo stati per secoli, cioè i lacchè di tutta europa. Salvini avrà gli attributi per cambiare musica, con i Francesi in primo luogo e con tutti gli altri governi europei?

timoty martin

Ven, 12/07/2019 - 18:57

Traditori. Se la prendano, se la tengano, lei e i suoi migranti

Gianni451

Ven, 12/07/2019 - 19:00

L’equipaggio della Signora Rakete era « rosa » come riportato da IL GIORNALE (Francesco Boezi - Ven, 28/06/2019) e il sindaco di Parigi è una donna, la Signora Anne Hidalgo.

mutuo

Ven, 12/07/2019 - 19:07

La Francia un popolo meticciato e colonialista, che ancora oggi sfrutta i popoli di mezzo mondo, ma ipocritamente si erge a paladina dei diritti degli opressi che lei stessa crea.

unosolo

Ven, 12/07/2019 - 19:16

smettiamo di acquistare auto e prodotti Francesi ,

ItaliaSvegliati

Ven, 12/07/2019 - 19:17

Poi dicono che è Salvini a far aumentare l'odio... micron e le france VAFFA....

sparviero51

Ven, 12/07/2019 - 19:18

I SOLITI LOMBRICHI . NON GLI AFFIDEREI NEANCHE IL CANE PER PORTARLO A PISCIARE PERCHÉ SE LO VENDONO !!!

flip

Ven, 12/07/2019 - 19:22

francesi. sempre più pir-la (i maschi) e oghe (le donne)!

Cheyenne

Ven, 12/07/2019 - 19:22

Allora datela pure a orlando cascio e giggino o napuletano

Albegrava

Ven, 12/07/2019 - 19:29

Non c'è da stupirsi che Parigi voglia dare la cittadinanza a Carola. La Francia è la nazione che ha accolto con entusiasmo Cesare Battisti ed altri terroristi delle Brigate Rosse. E' abbastanza abituata ad accogliere criminali e premiarli. Uno in più!

SPADINO

Ven, 12/07/2019 - 19:33

RITIRIAMO SUBITO L'AMBASCIATORE IN FRANCIA ED ESPELLIAMO L'AMBASCIATORE FRANCESE IN ITALIA. QUESTI FRANCESI NON LA SMETTONO MAI DI INSULTARCI. PREMIANO CHI NON RISPETTA LE NOSTRE LEGGI

buonaparte

Ven, 12/07/2019 - 19:39

è una vergogna che i comunisti italiani si siano sempre comportati come zerbini e quando hanno governato ci hanno fatto fare i zerbini anche a noi nei riguardi dei francesi .il motivo di questo è perchè la francia ha sempre protetto i brigatisti rossi che dopo aver ucciso in italia scappavano oltre il confine, l'ideologo delle br insegnava tranquillamente all'università a parigi. ancora oggi sono li protetti e ultimamente nemmeno salvini è riuscito a farseli consegnare. la francia non fu la culla della democrazia come tutti credono con la rivoluzione francese.la rivoluzione francese fu iniziata da un gruppo di sbandati ai quali il conte de sade dette soprattutto alcool con lo scopo di farli assalire la bastiglia che era una specie di carcere mezzo diroccato e dove era stato incarcerato l'amichetto di de sade.altro che tante nobili idee o la frase non ce pane che mangino brioches .

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 12/07/2019 - 19:40

Francesi: i soliti balordi, schifosi, incivili, sporchi e puzzolenti. Iniziamo a boicottare tutti i centri commerciali francesi in Italia, tutti quei centri fatti venire in Italia da un altro delinquente di nome prodi.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Ven, 12/07/2019 - 19:40

Mi vergognerei di essere Italiano agli occhi dell’Europa se non fosse che questo orrore non mi appartiene, essendo solo il prodotto culturale di quella destra italiana che combatto ogni giorno e che è consustanzialmente destinata a ritornare nelle fogne da cui ogni tanto emerge.

mozzafiato

Ven, 12/07/2019 - 19:44

La francia e' una nazione animata DA SEMPRE DA IDEALI spudoratamente orientati a sinistra: Non si possono dimenticare i vergognosi provvedimenti legislativi adottati addirittura per ospitare e proteggere, SUDICI TERRORISTI ITALIANI CON LE MANI INSANGUINATE COME L'EROE DELLA SINISTRA CESARE BATTISTI ! E noialtri poveri cogl.... sempre zitti nonostante proseguano provocatoriamente a sputarci in faccia ! I nostri capi di stato e di governo, come sempre tremebondi, appecoronati a subire ! Il discorso e' molto piu' serio di quanto possa sembrare perche questa ennesima porcata (ovviamente ignorata dalla nostra sinistra) a mio parere la si potrebbe denunciare CON FORZA, con il richiamo del nostro ambasciatore ! E poi questi suinidi della sinistra, hanno messo nel mirino Putin che DI FATTO SI STA DIMOSTRANDO UNO DEI POCHI AMICI SINCERI RIMASTICI NEL MONDO INTERO ! E noi siamo costretti da questa immonda europa, A MANTENERE LE SANZIONI CONTRO LA RUSSIA !

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Ven, 12/07/2019 - 19:56

Roma potrebbe ricambiare la delicatezza dando un premio a Salah Abdeslam (uno dei tizi del Bataclan) per il contributo alla conscenza della cultura islamica in Europa.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 12/07/2019 - 20:02

Ringraziamo la gip. Tutto parte da li.

forbot

Ven, 12/07/2019 - 20:06

A questo punto mi salta spontanea una riflessione : Considerando che già Sarcosy (?) ci fece il regalo di stabilizzare la Libia con l'uccisione di Gheddafi (?)con il quale l'Italia intratteneva buoni rapporti, sia per forniture di materie prime, sia per salvaguardare la nostra frontiere al sud. Ora non accetta direttamente gli emigranti e addirittura fà doni e gratifica apertamente questi mercanti di schiavi che l'Italia invece condanna, in aperto disprezzo a quanto stabilito dal nostro ministro degli interni. Domando : Ma siamo uniti in questa Europa o continuiamo ad essere divisi come già lo siamo fra noi in Italia? Allora gli inglesi hanno capito più cose di noi, avendo deciso di uscirsene da questa europa? Ai francesi abbiamo fatto qualche scortesia per essere trattati a cotesta maniera? Pensiamoci .

Carlo36

Ven, 12/07/2019 - 20:09

Stamicchia, quello che pensa un'Europa scellerata personalmente non mi interessa; anzi! Basta questo è troppo. Uscire dalla Ue che è diretta da pazzi e ubriaconi con stipendi folli "necesse est".L'Italia non ha bisogno della UE, al contrario! L'Italia come la Gran Bretagna hanno nella Storia sempre preceduto i tempi e le evoluzioni. Facciamo accordi commerciali onesti con USA, Gran Bretagna, Giappone, Cina e paesi africani affidabili. Vaffa alla Francia che ha riempito i suoi musei con migliaia di carri di opere d'arte rapinate in Italia all'inizio dell'ottocento e ci sta distruggendo le industrie alimentari con regole che favoriscono il cibo cattivo a quello sano e tradizionale. Vaffa alla Germania che ci ha rapinato di miliardi di Euro per salvare le sue banche ripiene di titoli tossici e che possono saltare da un momento all'altro.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Ven, 12/07/2019 - 20:26

Idiota ex faccia da ittero, buzzurro incallito, nella fogna lei ci vive e ci sguazza attualmente, saluti ai sorci sinistri, abituali suoi compagni di sventura

FRANGIUS

Ven, 12/07/2019 - 20:34

TRA CRIMINALI SI COMPRENDONO E SI PROTEGGONO.BASTA DIRE CHE QUESTA SETTIMANA HANNO AMMAZZATO UN LORO CITTADINO ALLO STATO VEGETALE UCCIDENDOLO A POCO A POCO DI FAME E DI SETE...ED E' TUTTO DETTO !

forbot

Ven, 12/07/2019 - 20:41

Credo che questo giornale sia alla fame. Continuano a classificarmi : Non sicuro. Ma dietro alle mie sollecitazioni e richieste a tutt'oggi non mi viene spiegato il motivo. Non sicuro in cosa? E pensare che per anni ho sempre parteggiato per il Cavaliere. Addio anche a Forza Italia- Sallusti tra l'altro non credo valga più di una cicca.

Cosean

Ven, 12/07/2019 - 20:41

Se eravamo attaccati... come mai non c'era l'esercito, la Marina e l'aviazione? Va be fare propaganda, ma cercate anche di non cadere nel ridicolo!

Frankdav

Ven, 12/07/2019 - 20:50

La Rackete sveva chiesto di poter sbarcare a Marsiglia senza ricevere risposta, adesso i francesi di sinistra si fanno vivi? Patetici Si preoccupino piuttosto di non "smarrire” missili anticarro in Libia e fomentare guerre civili combattute da altri per loro

Piuma

Ven, 12/07/2019 - 20:51

Perché.non premiare tutti i cittadini che pagano Le tasse per mamtenerli. Imfatti si premia chi li va a prendere e poi se me frega della loro Fine. Dovevano premiarla se li avrebbe portati a casa sua pagamdogli vitto alloggio e spese mediche. Ma il mondo va sempre all incontrario!!

Gianni11

Ven, 12/07/2019 - 20:54

La Francia non e' piu' francese. Sono occupati da globalisti, africani, arabi e altra gente a cui i traditori sinistroidi hanno dato la cittadinanza. Usciamo dall'ue e teniamoci l'Italia per noi o faremo la stessa fine.

Reip

Ven, 12/07/2019 - 21:08

BOICOTTARE I PRODOTTI FRANCESI SAREBBE IL MINIMO...

sergio_mig

Ven, 12/07/2019 - 21:18

IO NON MI STUPISCO DI QUESTA ACCOGLIENZA DELLA PIRATA, LA FRANCIA È UN COVO DI TERRORISTI IN FUGA, BATTISTI COSA ERA SE NON UN TERRORISTA ASSASSINO IN FUGA DALLITALIA, QUINDI CI STA ANCHE LA CRUCCA.

Marguerite

Ven, 12/07/2019 - 21:21

DUN QUE PER VOI, TUTTI IGNORANTI....SE LA RAGGI, SINDACO DI ROMA DA UN PREMIO.....E LA STESSA COsA CHE LO STATO ITALIANO???? Perché in questo caso è Anne HIDALGO....di sinistra con doppia cittadinanza Spagnola e Francese....NEMICA di Macron... che ha deciso di dare un premio!!!!!!!!

Marguerite

Ven, 12/07/2019 - 21:24

GRAZIE DI FARE LA DIFFERENZA TRA UN SINDACO DI SINISTRA, ANNE HIDALGO, CHE DA UN PREMIO....E LE STATO FRANCESE DI CENTRO DESTRA LIBERALE,!!!! MA MI SA CHE I GIORNALISTI....HANNO POCHISSIMA CULTURA!!!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 12/07/2019 - 21:26

Macron vuole umiliare l'Italia. Dobbiamo rispondere per le rime. La Francia sta diventando un nemico per l'Italia? Cosa c'é dietro? I soliti Rothschild che vogliono speculare sul nostro debito? Oppure l'inguaribile malattia neocolonialista che caratterizza il governo francese? Da ora in poi Carola porterà i clandestini in Francia?

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 12/07/2019 - 21:33

La sinistra può esultare, dai brigatististi rossi, li chiamavano i compagni, al criminale assassino e terrorista comunista, Battisti, ora alla capitana della sinistra Carola che ha forzato la sovranità di uno stao sovrano mettendo in percolo la vita di nostri militari la Francia di Macron come i sui predecessori premia sempre i criminali e terroristi che la sinistra italiana sforna a go go

hectorre

Ven, 12/07/2019 - 21:40

bene, adesso sappiamo dove portare i prossimi clandestini della sea watch......da cittadina onoraria avrà porte e porti aperti!!!!!!!

VittorioMar

Ven, 12/07/2019 - 21:48

...sperano di poterla SOSTITUIRE con la MERKEL e ...meglio coltivarla oggi domani chissa' !!!

Maura S.

Ven, 12/07/2019 - 21:48

Stamicchia se tanto le schifa di essere italiano, nessuno lo costringere ad esserlo come pure di vivere in un paese che tanto denigra. Potrebbe recarsi in un paese del terzo mondo dove c'è tanto bisogno di aiuto. Buona fortuna.

diegom13

Ven, 12/07/2019 - 21:48

Coerenza vuole che il comune di Parigi accolga più migranti, e che chieda spiegazioni a Macron del motivo per cui abbia dato ordine di opporre un diniego alla richiesta di sbarco in Francia fatta dalla stessa Rackete.

mozzafiato

Ven, 12/07/2019 - 21:51

STAMICCHIA (19,40) Fino a quando i combattenti contro la nostra destra saranno umanoidi simili a te, LA NOSTRA VITTORIA FINALE E' OLTREMODO ASSICURATA (LA STATISTICA E LA MATEMATICA CE LO STANNO GIA' DIMOSTRANDO). Se tu fossi una persona normale, avresti gia'capito (come lo hanno capito molti tuoi kompagni un po' piu' normali di te e gia' spariti da qui) che quello che scrivi rappresenta quanto di piu' demenziale ed "ignorantide" si possa umanamente immaginare! Cerca di strisciare lontano kompagno: faresti opera incommensurabile nei confronti dei tuoi kompagni bolscevichi per i quali sbavi ed ai quali assicuri il tuo squallido voto !

mozzafiato

Ven, 12/07/2019 - 21:58

Non e' pura follia dettata da un incredibile e disumano ODIO VISCERALE nai confronti dell'ITALIA e dei suoi governanti eletti a maggioranza dai suoi cittadini ? Eppure sanno benissimo che questa sciagurata mascalzona, E' PRIMA DI TUTTO UNA MISERABILE DEVASTATRICE NO GLOBAL ESATTAMENTE COME LO SONO TUTTI I PIRATI IMBARCATI A BORDO DELLE "GALERE" ONG ! Sanno che questa mascalzona HA DELIBERATAMENTE VIOLATO LEGGI E REGOLAMENTI ITALIANI ED INTERNAZIONALI CHE, anche se a loro non piacciono, SONO PUR SEMPRE LEGGI ! Siamo davvero alla provocazione diplomatica !!!

Iacobellig

Ven, 12/07/2019 - 22:07

Il governi francese è proprio formati da imbecillì a partire dal disturbato! cioè, prima nega lo sbarco a Marsiglia come avrebbe richiesto la ragazzina tedesca e poi insulta l’Italia concedendo persino un premio alla cretina che ha violato le leggi italiane, speronato la nave da guerra della finanza e ha sfidato il nostro paese? Questa posizione è chiaramente un attacco all’italia! Mattarella dov’è?

mozzafiato

Ven, 12/07/2019 - 22:07

MAURIZIO MAOLD non ti arrendi mai kompagno vero ? Ormai fai davvero pena amico mio ! Sei sceso ai livelli di STAMICCHIA, SOMAR SENZ MUTAND e SCIACCIARAYBAN, la melma ignorante che "appesta questi blog" . MA LI GUARDI I RISULTATI DELLE INDAGII DEMOSCOPICHE RIGUARDANTI LE INTENZIONI DI VOTO DEGLI ITALIANI O IL FUMO DELLE CANNE CHE TI PIPPI ORMAI A RITMO INDUSTRIALE, TI HA NEBULIZZATO QUEL POCO DI CERVELLO CHE TI ERA RIMASTO ?

edo1969

Ven, 12/07/2019 - 22:08

a macron e a carolon gli piacciono i negròn

edo1969

Ven, 12/07/2019 - 22:08

l’avevano data anche a Battisti?

edo1969

Ven, 12/07/2019 - 22:12

mmmmh caròòòla sìììììì prendimi per il,collo con le trece e frustami poimpicchiamimil tallon esul mento carola tu e la gelmini siete signire e padrone del xexxo

edo1969

Ven, 12/07/2019 - 22:13

Leonida55 è un becero comunista fro cio

edo1969

Ven, 12/07/2019 - 22:15

mmmmh caròla ha i seè ni di fuori e li usa per richiamare il maschio poi,lo uccid e come la matide religiosa mmmmh caroòla fammi malr mentre salvi qualch e negroide

mozzafiato

Ven, 12/07/2019 - 22:15

MARGUERITE(21,21) anche per te vale la massima secondo la quale IGNORANTE SARAI TU E SOPRATTUTTO LA PROGENIE CHE TI HA SBATTUTO, NON DESIDERATO, FRA NOI !! Credo che anche una zappa tra le tue mani, si dovrebbe ritenere offesa e mortificata per essere usata da un vermiciaattolo strisciante come te.

edo1969

Ven, 12/07/2019 - 22:15

mmmmh caròla nella foto,sorride perchè si ‘è appena scopa tta il,poliziotto con delle fiamme gialle

il nazionalista

Ven, 12/07/2019 - 22:16

Ma se i Francesi hanno un concetto così alto delle ong che portano in Europa fiumane di clandestini, perché allora non reclamano, come loro onore esclusivo, il diritto di accaparrarsi IN TOTO la marea dei ‘ geux noirs ‘ provenienti dall’ africa?? Guarda caso, però, i paladini indefessi dell’ arrivo di mezza africa in Europa, sul loro suolo, di clandestini non ne vogliono né pochi né punti!! Devono andare tutti in Italia!! Le vecchie potenze coloniali erano abituate a destinare ciascuna colonia a svolgere un compito specifico a loro confacente: evidentemente il compito dell’Italia, per i Francesi, è di essere la terra di approdo e insediamento dei desperados afro-maomettani!!

Boxster65

Ven, 12/07/2019 - 22:23

Ecco, diamola a quei cxxxxxxi dei francesi sta cessa!!

mozzafiato

Ven, 12/07/2019 - 22:25

DIEGOM13(21,48) ...Come sappiano tutti, ai petecchiosi nostri sinistri, piace fare i gay con i fondoschiena altrui: coerenza vuole... che il sottoscritto ricordi invece che ai sinistri parigini e francesi, IN GENERE PIACE FARE I GAY... CON IL PROPRIO FONDOSCHIENA

dante59

Ven, 12/07/2019 - 23:05

Gli scorreggioni interni, europei e mondiali si stanno rendendo ridicoli con questo tentativo goffo di mitizzare una crucca pischelletta frustrata che ha infranto tutte le leggi possibili e i pronunciamenti di due tribunali. Anche i gatti hanno capito il vero obiettivo, ovvero quello di destabilizzare un Salvini che ha rotto loro le uova nel paniere. Avanti così.

magnum357

Ven, 12/07/2019 - 23:09

Ma dai, che volete che sia !!!

Ritratto di PieroCostaRica

PieroCostaRica

Ven, 12/07/2019 - 23:28

Francesi, maestri di cinismo! Fanno di tutto per rendersi antipatici!

opinione-critica

Ven, 12/07/2019 - 23:56

Parigi può dare la cittadinanza onoraria a chi gli pare. Forse vogliono arruolare Carola nella legione straniera che come noto annovera tra le sue file fior di delinquenti che vogliono redimersi. Non ci fa un dispetto, la prossima nave di clandestini la dirottiamo a forza verso la Corsica e violà...

robertino

Sab, 13/07/2019 - 01:10

mmah, che dire, speriamo che il prossimo attacco jihaddista a Parigi non verrà compiuto da qualche "naufrago" salvato dalla Greta salvatrice d'Africa. Poi vorrei vedere 'le parisienne' radical chic tout court cun la baguette sott le brecc su le Champs Elysee.

Trefebbraio

Sab, 13/07/2019 - 01:23

La Francia è di nuovo sul piede di guerra. Loro e i Tedeschi proprio non riescono a convivere pacificamente con il resto dell'Europa. Ancora una volta la storia si ripete, quanto tempo ci vorrà prima che si impari la lezione? Riponiamo le nostre speranze sulla Gran Bretagna e del Nuovo Mondo.

apostrofo

Sab, 13/07/2019 - 02:33

"DAGLI AMICI MI GUARDI IDDIO, CHE' AI NEMICI CI PENSO IO". IN EUROPA E' IMPORTANTE GUARDARSI LE SPALLE. HANNO CONDANNATO A 6 MESI DI CARCERE UN'ITALIANA CHE PORTAVA 6 MIGRANTI IN TERRITORIO FRANCESE + BARDONECCHIA + CALAIS . QUESTO TESTIMONIA QUANTO LO STRETTO RAPPORTO CHE C'ERA TRA PCI E PCF , BENEDETTO ED AIUTATO (PARECCHIO DALLAUNIONE SOVIETICA), RIAFFIORI IN OGNI SITUAZIONE

rodolfoc

Sab, 13/07/2019 - 03:06

Stamicchia, le fogne le conosci bene, essendo tu un fiero abitante delle medesime.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 13/07/2019 - 05:20

la Francia sta facendo una cosa giusta chi cerca di salvare vite umane deve essere premiato, io proporrei Carola la eroina la vera capitana il premio Nobel.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 13/07/2019 - 05:21

le leggi le hai infrante tu Salvini e presto Carola ti farà cadere dal governo.

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 13/07/2019 - 07:04

Hanno dato la cittadinanza anche ai brigatisti rossi...quindi!

Bob121157

Sab, 13/07/2019 - 07:21

@ italiani medio. Il governo sta contrastando l'Austria il cui governo vorrebbe dare il doppio passaporto ai cittadini sud tirolesi (per loro) ..altoatesini (per noi).in generale Io non mi capacito del fatto che a nessuno viene in mente che c'è una guerra per indebolire ' Italia in Libia (Total al posto di ENI ) e all' interno dei confini facendola diventare la discarica d'Europa. Dei migranti non interessa nulla a nessuno. Anche la capitana mi sembra un personaggio costruito apposta per destabilizzare il paese. Poi guarda caso la medaglia alla capitana tedesca di nave olandese gliela da La Francia. A nessuno viene in mente che c'è una coalizione di stati contro l'Italia. E questa situazione resta anche se usciamo dall'Europa...

mifra77

Sab, 13/07/2019 - 07:53

C'è ancora qualcuno che ha dubbi sulla provenienza della trappola costruita ad arte per fermare e ridicolizzare Salvini e parte del governo Italiano? Ideatori e regista sono a Bruxelles con Germania, Francia e Partito Democratico Italiano in testa. Carola solo una marionetta spregiudicata da osannare ma che comunque ancora una volta fallendo il suo scopo ha fatto aumentare gli Euroscettici in Italia.

larsen61

Sab, 13/07/2019 - 08:00

Propongo la cittadinanza onoraria di Roma al Capo dei gilet gialli.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 13/07/2019 - 08:10

dovreate ringraziare la Francia per questo onore..

MAURIZIOBIELLI

Sab, 13/07/2019 - 08:30

E' stato un grave errore quello di non bloccare la nave in acque italiane anche con la forza, magari sparando ed affondando la nave che non rispettava il dictat di girare a largo. Se il blocco navale è un colabrodo allora è meglio aprire i porti a tutti e poi mettere in carcere tutti gli immigrati clandestini che sbarcano senza visto sul passaporto.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 13/07/2019 - 08:36

Siete semplicemente vergognosi.E rivolto a Salvini vorrei dire di smetterla con questo governo non governo,io mi sto stufando e penso che se andrà per le lunghe non vi voterà più nessuno.ATTENZIONE

rodolfoc

Sab, 13/07/2019 - 10:08

franco eccetera, lascia perdere la politica, è troppo difficile per te. Fatti un boccale di birra con la tua Kulona e scompari!