Sanremo 2019

I gilet gialli "sconfinano" a Sanremo: "Non stiamo con Di Maio"

Una delegazione di manifestanti arriva vicino al teatro Ariston: "Il vice premier grillino? Non condividiamo le sue idee..."

I gilet gialli "sconfinano" a Sanremo: "Non stiamo con Di Maio"

Sanremo - Gilet gialli contro Luigi Di Maio a Sanremo. Oggi pomeriggio una rappresentanza di manifestanti francesi, che non si riconoscono con quelli incontrati dal vice ministro grillino a Parigi, ha inscenato una manifestazione in una piazza vicino al teatro Ariston (guarda il video). Hanno scelto la città ligure ovviamente per la risonanza del Festival (guarda la gallery). Loro non si riconoscono in alcun movimento o partito, quello che chiedono è che Di Maio stia lontano dai gilet gialli francesi e che non si intrometta nel volere del popolo francese.

A supportare i "colleghi" francesi anche alcuni corrispettivi italiani che si sono uniti al portavoce Maxime Nicolle che ha spiegato: "Siamo venuti qui a dire alla popolazione italiana che i popoli francesi e italiani sono uniti, sono i loro governi che hanno problemi. Siamo qui per discutere con i gilet gialli italiani". E ancora: "I rappresentanti dei governi italiano e francese sono in disaccordo ma i popoli dialogano. Il movimento è di giovani che non vogliono più vivere in un certo modo vessati dalle multinazionali e dalle banche. Di Maio ha incontrato delle persone che non ci rappresentano, il nostro è un movimento di cittadini che non ha rappresentanti". Di Di Maio il collega italiano di casacca gialla Antonio Del Piano pensa il peggio possibile: "Non condividiamo nulla della sua politica. Il popolo è un'altra cosa. Il popolo deve avere una rappresentanza diretta". Come? "Con i referendum".

Insomma, c'è sempre un populista più populista dei populisti..

.



Commenti