Cronache

I ladri continuano a svaligiarlo. Il titolare: "Accetto solo il bancomat"

Luigi Michelini ha un'area di servizio a Bentivoglio. In quattro anni almeno quindici furti: "Sono stato costretto a togliere il pagamento con i contanti dalle mie colonnine self-service"

I ladri continuano a svaligiarlo. Il titolare: "Accetto solo il bancomat"

Budrio e Bentivoglio distano appena 20 chilometri. Venti minuti di auto. Sono entrambi due paesi in provincia di Bologna, nella "bassa" emiliana. A Budrio perse la vita Davide Fabbri dopo una rapina a mano armata realizzata da Igor "il russo". A Bentivoglio, nell'area di servizio di Luigi Michelini, non è morto nessuno. Ma gli assalti dei banditi fanno altrettanto male. E come lui tanti altri autolavaggi, benzinai e via dicendo sono diventati gli obiettivi preferiti dei ladri.

"Le razzie? Sono arrivato a 15 e ho smesso di annotarle - racconta Michelini al Resto del Carlino - Per contrastare i furti sono stato costretto a togliere il pagamento con i contanti dalle mie colonnine self-service. Ora si può pagare soltanto con il bancomat". Niente più soldi in contanti, dunque. "Così i ladri non avranno nulla da rubare", sarà stato il ragionamento di Michelini. Teoria giusta, eppure le razzie non si sono fermate. "Hanno bucato la stazione di servizio in più punti - racconta il gestore - e hanno tagliato le grate come burro utilizzando degli apparecchi per il taglio al plasma. Non c'è punto della mia attività che non sia stato colpito dai soliti ignoti. Ogni weekend dormo con il cellulare vicino al cuscino, perché so che da un momento all'altro potrebbe arrivare la notizia dell'ennesima incursione".

Nonostante le inferriate i ladri non si fermano. Una volta hanno pure cercato di portarsi via l'intera colonnina del self service, utilizzando niente di meno che un trattore. "Hanno sfruttato il fatto che la mia stazione è collocata in una zona nascosta - dice sconsolato Michelini al Carlino - lontana dalle case.

Hanno causato danni per migliaia di euro, creando un cratere al centro della stazione di servizio".

Commenti