Cronache

Per i medici è solo un mal di testa, lei muore di cancro al cervello

Alla 17enne Emma Sim, originaria di Peterhead, nell' Aberdeenshire, in Scozia, le era stato detto che aveva un semplice mal di testa ma, poi, è morta di cancro al cervello

Per i medici è solo un mal di testa, lei muore di cancro al cervello

I medici le avevano detto che era un semplice mal di testa dovuto alla "paura della scuola", poi è morta di cancro al cervello. È la triste storia di Emma Sim, originaria di Peterhead, nell' Aberdeenshire, deceduta a 17 anni dopo due anni di sofferenze.

Inizialmente le avevano detto che si trattava di un normale mal di testa per la sua età, ma successive analisi hanno mostrato un tumore nel suo cervello che fu rimosso con un intervento, ma non del tutto. Il cancro è tornato lentamente e ha compromesso il fisico della ragazza fino ad ucciderla.“Non abbiamo mai sentito Emma lamentarsi”, ricordano i genitori parlando con i cronisti del giornale inglese The Sun. Aveva una forma molto rara di cancro ed è stata costretta a sottoporsi a 12 cicli di chemioterapia e radioterapia.

“Non esiste dolore peggiore di veder morire i propri figli”, ha detto la madre di Emma che ora vuole sensibilizzare gli altri genitori a non sottovalutare i sintomi dei giovani.

Commenti