I No Tav tornano all'attacco. Danneggiati due mezzi di un cantiere in Valsusa

Tra le persone fermate, alcuni minorenni

Pietre e bulloni contro i presidi a difesa del cantiere. Armati di fionde, una trentina di attivisti hanno lanciato un attacco contro il cantiere della Tav a Chiaromonte, in Valsusa, danneggiando due mezzi.

Hanno agito nella notte, ma l'intervento delle forze dell'ordine gli ha guastato la festa, redendo il loro attacco un mezzo fallimento. Otto i fermati, tra cui due minorenni, studenti delle scuole superiori, e quattro universitari che hanno agito insieme ad anarchici e sostenitori del movimento contrario alla realizzazione della linea ad alta velocità che collegherà Torino a Lione.

L'episodio di violenza segue una protesta pacifica che si è svolta il giorno prima "Seminare la resistenza", durante la quale sono stati piantati nel terreno dei semi, e che ha visto la partecipazione di circa duecento persone. Durante i controlli delle autorità, intervenute anche in questo caso per alcuni episodi di violenza, sono stati rinvenuti fuochi d'artificio, mazze e maschere a gas in un furgone di un gruppo dei centri sociali .

Commenti
Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 06/09/2015 - 12:54

CI SONO IN GIRO DEI CINGHIALI CHE HANNO MOLTA FAME, BISOGNEREBBE PORTARLI DOVE CI SONO I NO TAV...BUON APPETITO.

Ritratto di Bartmeo56

Bartmeo56

Dom, 06/09/2015 - 13:18

Probabilmente è un refuso tipografico ma il paese dove è avvenuto il fatto si chiama Chiomonte e non Chiaromonte

Max Devilman

Dom, 06/09/2015 - 13:38

e quindi hanno fermato dei NO TAV minorenni, cosa gli faranno? Nulla presumo, tutti a casa con una nota sul diario, al massimo. Fossero stati, che so, di "casa pound" cosa invece sarebbe successo? In italia ci sono due pesi e due misure, se sei sotto l'ala protettrice del PD e della sinistra si fa finta di non vedere e si tollera qualsiasi cosa, se solo OSI pensarla diversamente ti mettono un cappuccio sulla testa e ti fanno sparire. Viviamo in un regime totalitario, è ancora bello che posso scrivere queste cose su questo giornale......per ora.

Ritratto di che_gue

che_gue

Lun, 07/09/2015 - 16:51

@Max Devilman: ma lo sai di cosa stai parlando? Informati bene prima: ci sono dei NoTav in galera da mesi perché gli hanno trovato degli attrezzi da lavoro in macchina e sono accusati di terrorismo rischiando anni e anni di condanne. Ma questo non vi piace sentirlo dire: potrebbe contraddire le vostre piccole certezze! Studiate!!