Ponte crollato a Genova

I presenti ai funerali di Stato

Ci sono anche Giovanni Castellucci, Amministratore Delegato di Autostrade per l'Italia, e il presidente Fabio Cerchiai. Parlamentari del Pd accolti con fischi

I presenti ai funerali di Stato

Genova si è fermata per dare l'ultimo saluto alle vittime del crollo del ponte Morandi. Presenti ai funerali di Stato anche le più alte cariche istituzionali.

Appena arrivato alla Fiera dove si stanno svolgendo le esequie, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è avvicinato ai parenti dei deceduti per parlare con loro. Accolti da un lungo applauso anche il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il presidente della Camera, Roberto Fico, e il presidente del Senato, Elisabetta Casellati. Conte presiederà poi, in Prefettura, la riunione del Centro Coordinamento Soccorsi.

Intorno alle 11 sono arrivati al padiglione Jean Nouvel della Fiera del capoluogo ligure anche i due vicepremier, Luigi di Maio e Matteo Salvini, che sono stati accolti all'ingresso da un lungo applauso del pubblico. Fischi dai cittadini presenti alle esequie di Stato hanno accolto invece alcuni parlamentari del Pd.

Presenti anche Giovanni Castellucci, Amministratore Delegato di Autostrade per l'Italia, e il presidente Fabio Cerchiai.

I giocatori di Genoa e Sampdoria sono arrivati insieme ai funerali delle vittime del crollo del ponte Morandi.

Insieme a loro gli allenatori e i presidenti, Ferrero e Preziosi.

Commenti