Cronache

I principi William e Harry muratori per un giorno

I nipoti di Elisabetta II, con elmetti e gilet catarifrangenti, si sono prestati ad un'apparizione in Do it yourself, programma tv dedicato al fai da te

I principi William e Harry muratori per un giorno

I principi William ed Harry diventano muratori per un giorno.

I figli di Carlo e di Lady D. i sono uniti a un gruppo di volontari e al team di un programma della Bbc sul fai da te, impegnati a Manchester nella ristrutturazione di decine di abitazioni destinate ai reduci britannici.

I due reali hanno messo i panni dei muratori, con tanto di caschetto antinfortunistico coi loro nomi, e hanno partecipato con entusiasmo ai lavori, facendosi riprendere dalle telecamere mentre rifacevano pavimenti e dipingevano pareti.

Dopo aver ricevuto tutte le istruzioni da chi è del mestiere, i due fratelli non hanno esistato a trasformare la loro presenza in una simpatica competizione per vedere chi tra i due era più portato ai lavori manuali.

Il progetto del programma tv prevede la ristrutturazione di 8 edifici da cima a fondo e il rifacimento della facciata di ben 62 case di una strada della città inglese.

I lavori prevedono anche la creazione di un centro che verrà gestito da due delle maggiori associazioni per reduci e mutilati di guerra, Walking with the Wounded e Royal British Legion, e che vedono proprio nei due reali i loro principali testimonial.

Commenti