Cronache

Caso Epstein, i reali "pregano" per il principe Andrea

Con il suicidio di Epstein si aggrava la posizione del principe Andrea, accusato da una vittima di aver avuto rapporti con una minorenne. E mentre infuria la polemica tra Londra e New York stamattina il principe era alla messa della domenica insieme a tutti i reali

Caso Epstein, i reali "pregano" per il principe Andrea

I reali si radunano intorno al principe Andrea, e lo fanno insieme alla Regina Elisabetta e alla figlia Beatrice che stamattina errano con lui alla messa della domenica, il giorno il giorno dopo che il suo passato è tornato a perseguitarlo con il suicidio del pedofilo miliardario Jeffrey Epstein.

Il principe era seduto in macchina accanto alla Regina e di fronte aveva la figlia maggiore Beatrice mentre andavano in chiesa a Balmoral, ben sapendo che questa non sarà una domenica come le altre, perchè molto probabilmente ci sarà un’inchiesta che vedrà coinvolto il principe Andrea per sua amicizia con Epstein trovato morto nella sua cella ieri.

Epstein era stato accusato di aver organizzato incontri sessuali con dozzine di ragazze minorenni, nelle sue residenze di New York e Miami, ma aveva negato l’accusa di traffico sessuale.

Questa mattina, durante la terza settimana di vacanza della regina in Scozia, la famiglia reale partecipando alla messa compatti, ha mostrato all'opinione pubblica la loro solidarità con il principe Andrew, e la loro vicinanza in questo momento.

Dopo che documenti scottanti sul caso delle "schiave sessuali" sono stati desecretati, sono venute alla luce alcune informazioni secondo cui il principe avrebbe avuto rapporti sessuali con Virgina Roberts, all’epoca minorenne, che era una delle “schiave sessuali” di Epstein. Il principe, anche all’epoca, aveva negato ogni accusa.

La morte di Epstein ha alimentato una serie di teorie su probabili cospirazioni, affermate oggi anche dal Presidente Trump nei confronti dell’ex Presidente Clinton, sollevando indignazione da parte delle vittime degli abusi che ora si aspettano che le indagini vengano concentrate su Ghislaine Maxwell, socia di Epstein e sul principe Andrea.

Buckingham Palace in un comunicato ha sostenuto che il principe è estraneo a qualsiasi tipo di coinvolgimento, versione a cui molti non credono e si aspettano sviluppi sorprendenti.

Commenti