Cronache

I resti del volo Malaysia rinvenuti in Mozambico

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti australiano, Darren Chester, riferisce che i rottami trovati in Mozambico sono "quasi certamente" al volo della Malaysia Airlines scomparso l'8 marzo 2014

I resti del volo Malaysia rinvenuti in Mozambico

"Molto probabilmente" i resti del relitto di un aereo trovati recentemente in Mozambico apparterrebbero al Boeing 777 della Malaysia Airlines scomparso l'8 marzo 2014 con 239 persone a bordo. A riferirlo sono le autorità autorità australiane in seguito all'analisi dei due detriti.

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti australiano, Darren Chester, riferisce la Cnn che "l'esame ha concluso che i rottami appartengono quasi certamente al MH370". Uno dei pezzi è stato trovato da un cittadino americano, l'altro invece è stato recuperato da una famiglia sudafricana in vacanza in Mozambico.

Entrambi i resti sono stati poi trasferiti in Australia per le verifiche, eseguite successivamente da team di investigatori della Malaysia ha stabilito che entrambi i pezzi sono compatibili con i pannelli del Boeing 777, ha aggiunto il ministro.

Commenti