Cronache

I rifiuti del Lazio smaltiti in Emilia Romagna

L'Emilia Romagna tende una mano a Roma e alla Regione Lazio per l'emergenza rifiuti nella Capitale e nella Regione

I rifiuti del Lazio smaltiti in Emilia Romagna

L'Emilia Romagna tende una mano a Roma e alla Regione Lazio per l'emergenza rifiuti nella Capitale. La regione guidata da Bonaccini accoglierà alcuni rifiuti provenienti da Roma in piccole quantità prestabilite e per un periodo limitato. Il governatore del Lazio ha ringraziato l'amministrazione dell'Emilia Romagna con una nota: "Ringrazio il Presidente Bonaccini per l'aiuto che ha voluto dare a Roma. In questo modo si evita che almeno per un periodo di 40 giorni la Capitale vada in emergenza rifiuti. Ringrazio anche gli altri Presidenti di Regione e sindaci, anche del
Lazio, che da molto tempo aiutano sui propri territori la Capitale sul tema del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti''. Soddisfazione anche da parte del ministro per l'Ambiente, Gian Luca Galletti che ha mandato un messaggio a Bonaccini: "La soluzione trovata, emergenziale e dunque necessariamente limitata nel tempo, è utile a scongiurare l'ennesima situazione di crisi per Roma".Dunque il braccio di ferro tra il governatore e il sindaco di Roma per il momento sembra archiaviato.

Lo smaltimento in Emilia Romagna dovrebbe per dare un freno all'emrgenza rifiuti che da qualche settimana sta piegando la città di Roma.

Commenti