Cronache

I segreti di Schulz: "Ero ubriaco, versai detersivo in una piscina pubblica"

L'ex presidente dell'Europarlamento confessa le sue malefatte di ragazzo: "Entrai scavalcando la recinzione, poi arrivò la polizia ma fui abbastanza veloce da non farmi prendere"

I segreti di Schulz: "Ero ubriaco, versai detersivo in una piscina pubblica"

Chi ne conosce il volto istituzionale, pacato e - diciamolo pure - anche un po' grigio, difficilmente se lo immaginerebbe nei panni di un vandalo ubriaco. Eppure anche Martin Schulz qualche stupidaggine in vita sua l'ha fatta.

Intervistato dai popolari youtuber di #deinewahl ("la tua scelta"), nell'ambito di un giro di conversazioni con i candidati alla cancelleria, l'aspirante successore di Angela Merkel si è sbottonato raccontando alcuni episodi piuttosto imbarazzanti del proprio passato. In particolare l'ex presidente dell'Europarlamento ha confessato, da ragazzo, si ubriacò e svuotò un'intera confezione di detersivo in una piscina pubblica.

Schulz, il cui rapporto con l'alcol è stato notoriamente controverso, ha ricostruito i dettagli di una notte di follia di molti anni fa: "Ho riversato un'intera confezione di detersivo in polvere per la lavatrice all'interno di una piscina all'aperto." Schulz scavalcò la recinzione per entrare: a un certo punto arrivò la polizia ma il candidato alla cancelleria per la Spd fu abbastanza veloce da non farsi acciuffare.

Ma non è tutto. Interpellato su quale fosse la seconda peggiore stupidaggine della sua vita, Schulz ha preferito non rispondere.

Chissà quali altri segreti nasconde.

Commenti