Torino, scontri al corteo del Primo Maggio

Tensione al corteo del Primo Maggio a Torino

Questa volta sono i No Tav a rovinare la festa. Scontri, tafferugli e cariche. Momenti di tensione al corteo del Primo Maggio a Torino. In piazza Vittorio Veneto, poco dopo la partenza, lo spezzone composto da antagonisti e No Tav ha tentato di forzare il cordone di polizia che si era frapposto tra loro e il resto del corteo. Le forze dell'ordine hanno risposto avanzando e tenendoli a distanza con l'uso degli scudi. Gli antagonisti si sono inseriti nel corteo organizzato dai sindacati con striscioni e slogan contro le forze dell'ordine, in particolare sul caso Aldrovandi e contro Renzi. Poi la tensione è salita ulteriormente, quando dai No Tav sono stati lanciati oggetti e sedie contro le forze dell'ordine che hanno risposto con alcune cariche di alleggerimento. "Chi va da No Tav in un corteo tentando di creare disordini, disonora il primo maggio come festa", ha commentato il ministro degli Interni Angelino Alfano.

Commenti

giovanni PERINCIOLO

Gio, 01/05/2014 - 16:35

Io a mantenere l'ordine ci manderei i padellaro e soci vari!

brunicione

Gio, 01/05/2014 - 16:41

Arresteranno 4 o 5 poliziotti che verranno condannati dai giudici che assolveranno i NO TAV, ed entreranno in politica

unosolo

Gio, 01/05/2014 - 16:46

le sentenze a volte incoraggiano questi facinorosi consapevoli sempre di cavarsela , gli agenti sono sempre soli e non vengono minimamente ascoltate le loro problematiche anzi vengono a volte travisate , come dire meglio colpire chi non nuoce che facinorosi.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 01/05/2014 - 16:48

Perché il Fatto quotidiano con i suoi filmati non ha mai inquadrato questi soggetti??? C'è comunanza di opinioni?

Luigi Farinelli

Gio, 01/05/2014 - 17:28

Andate alle riunioni di loggia: vi troverete i capi dei NO-TAV, come confessato candidamente da un grande maestro massone del grande oriente di Francia (in Italia è la stessa cosa col grande oriente d'Italia). Ma come, La massoneria non predica l'abbattimento dei confini e delle sovranità nazionali? Non predica, in parole povere, proprio la globalizzazione mercantilista mondialista, sotto l'egida dei banchieri (quasi tutti massoni, a sinistra come a destra)? Globalizzazione che passa per l'eliminazione forzata dell'autodeterminazione di cittadini (sempre considerati irresponsabili e incapaci di intendere e di volere, ossia "parco buoi") a favore delle elites "illuminate" che provvederanno a governare per loro, proprio come nell'ex URSS? L'equazione è quindi la seguente: i capi NO TAV sono massoni, QUINDI GLOBALIZZATORI e sfruttano l'idealismo soprattutto di giovani ancora non abituati ad usare il cervello al di fuori del pensiero omologato politicamente corretto. Ossia organizzano per i loro assalti povera carne da cannone per progredire nella loro VERA MISSIONE che è proprio la globalizzazione degli stati sotto l'egida di un potere autoeletto. Altro che NO-TAV!

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 01/05/2014 - 17:39

I solita parassiti comunisti in azione

Aristofane etneo

Gio, 01/05/2014 - 17:50

C'è poco da dire e c'è meno da fare, se proprio vuoi fare il Poliziotto o il Carabiniere, fallo da ufficiale e, meglio ancora, da colonnello in sù: hai più soldi, più prestigio, privilegi non trascurabili e non rischi il linciaggio la pelle e qualcos'altro di chi opera nelle piazze. Avrete sempre e comunque la mia gratitudine, nonostante alcune merdacce vostri colleghi.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 01/05/2014 - 17:58

...Angelino! Le chiacchiere se le porta il vento! E tu chiacchiere fai!

Aristofane etneo

Gio, 01/05/2014 - 18:02

Ah, dimenticavo Angelino Alfano vada a @agare tra le ortiche dopo le sue elucubrazioni demenziali a favore dei fresconi africani e non solo che entrano in Italia come sarebbe impensabile che noi Italiani potessimo fare nei loro Paesi difesi da doganieri giustamente fiscali. Sapesse Alfano cosa penso di quelli come lui nel rivedere quel dito medio alzato con spocchia verso la telecamera di quel ragazzetto di pelle nera, vestito con tanto di abiti firmati, appena trasferito in aereo ed accolto in una parrocchia del profondo Nord da un parroco/buono della Terra a spese altrui ...

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 01/05/2014 - 18:09

Ma se non hanno mai lavorato questi delinquenti di NO TAV. Cosa festeggiano il 1° Maggio...mah!

INGVDI

Gio, 01/05/2014 - 18:21

Protetti e impuniti, facce note, gentaglia. Nessuno li tocca. Magistrati codardi! Vergognatevi! Mettete in galera padri e madri di famiglia solo per il loro ideali di indipendenza e non fate niente contro questi delinquenti.

mk1

Gio, 01/05/2014 - 18:46

ma chi sono allora i violenti i no tav , o i kommunisti ....o i poliziotti decidiamo una buona volta

linoalo1

Gio, 01/05/2014 - 18:48

Lo ripeterò all'infito!Trovate e perseguite i Mandanti!I Manifestanti sono come i Pusher!Se nessuno li rifornisce,sono inermi!Lino.

Tino Gianbattis...

Gio, 01/05/2014 - 18:52

Violenza democratica

Giorgio5819

Gio, 01/05/2014 - 19:09

La solita mer.a di sinistra, il solito latitante menefreghismo di un ministro dell interno lassista e lassativo, il ripetersi nauseante della teoria dei cultori del comunismo sfascista, dei predicatori alla de luca. Lo stato ridicolo non sa gestire questi teppisti con la decisione che in altri stati sarebbe la norma. Ma il giorno verra' anche per questa gentaglia.

harricane

Gio, 01/05/2014 - 19:21

no tav e Co , sempre coccolati e benvisti dagli amministratori di sinistra torinesi : ecco i risultati

killkoms

Gio, 01/05/2014 - 20:02

la feccia rossa!

blackbird

Gio, 01/05/2014 - 20:11

Ho letto che i poliziotti hanno anche perso tempo a denunciare qualcuno, oltre che a provocare scontri. Lasciate in pace i manifestanti, se si picchiano fra loro sono "botte democratiche" non fanno male e non ci sarà nessuno strascico giudiziario.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 01/05/2014 - 20:22

Ecco i kompagni all'opera che portano avanti il loro stile di vita, clave, spranghe, sanpietrini, biglie.....ecc, ecc,

scipione

Gio, 01/05/2014 - 20:30

Polizziotti,rassegnatevi,dovete lasciare incendiare e distruggere altrimenti O UCCISI O LICENZIATI.Viva l'Italia.

NON RASSEGNATO

Gio, 01/05/2014 - 20:37

Pare che un poliziotto sia stato mandato all'ospedale per una bastonata in testa. Mi aspetto che il picchiatore sia denunciato per tentato omicidio, altrimenti si continua con le solite chiacchiere da politicante.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 02/05/2014 - 00:27

Ormai questi farabutti scendono in piazza solo per attaccare la polizia. Si tratta di una palese reiterazione del reato di associazione per delinquere. REATO VISIBILE A TUTTI MENO CHE ALLA MAGISTRATURA. Per certe toghe rosse attaccare sistematicamente la polizia è un manifestazione di libertà. È MORTA LA DEMOCRAZIA.

NON RASSEGNATO

Ven, 02/05/2014 - 09:06

Pare che un poliziotto sia finito all'ospedale per una bastonata in testa inferta col manico di un piccone. Mi aspetto che il nuovo Kabobo sia incriminato per tentato omicidio

angelomaria

Ven, 02/05/2014 - 09:08

e non ditemi chenon hanno sufficienti foto e video per andarli a prendere uno ad uno e sbatterli in galera una volta per tutte o se no incomincio a pensare che dietro ci siano nuovamente i poteri nascosti che come un cancro stanno rovinando quella che un tempo ea una nazione

LAMBRO

Ven, 02/05/2014 - 09:50

MA E' POSSIBILE CHE POCHE CENTINAIA DI PERSONE , NOTE, POSSANO TENERE IN OSTAGGIO UNA NAZIONE? NON SI POSSONO ISTITUIRE I CAMPI DI LAVORO DEL TIPO: IN BARBAGIA A SPACCARE PIETRE? NON POSSIAMO IMPORRE AI CENTRI SOCIALI DI SVOLGERE ATTIVITA' SOCIALE E NON SOCIOEVERSIVA.SE SMETTETE DI PAGARE PER LORO L'AFFITTO, LA LUCE, IL GAS E LA LUCE COMINCERANNO A CONFRONTARSI CON I PROBLEMI VERI DELLE PERSONE NORMALI.

egi

Ven, 02/05/2014 - 10:18

Poveri i torinesi onesti, i genitori di questi delinquenti dovrebbero vergognarsi, non per i loro ragazzi che sono lo specchio della famiglia, ma almeno per i torinesi onesti, quelli che si alzano alle 5 e sanno cosa significa sudare.

Mr Blonde

Ven, 02/05/2014 - 10:33

mk1 basta distinguere non è neanche tanto difficile, i no tav lo sono sicuramente, qualche poliziotto però anche. A parte questo ieri camminavo in una grande città italiana e mi sono imbattuto un un presidio di questa gente, fortunatamente erano al momento pacifici, ma le caxxate ma le caxxate che ho sentito in 5 minuti bastano per un anno

ilbarzo

Ven, 02/05/2014 - 11:00

I NO TAV che festeggiano il 1° maggio,festa del lavoro.Cioe' assaltano le forze dell'ordine,perche' quello e' il loro lavoro e sicuramente saranno anche ben retribuiti,altrimenti non si venderebbero.Mentre la magistratura chiude gli occhi su il loro operato,ma ben attenta al comportamento dei poliziotti perche' se questi sgarrano,la galera li attende.

ilbarzo

Ven, 02/05/2014 - 11:01

E il non Ministro Alfano cisa fa? Sembrerebbe proprio nulla!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 02/05/2014 - 11:34

La TAV diventerà un'opera utile quando sarà proposta dai komunisti trinariciuti.Allora si che andrà a favore del cittadino.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 02/05/2014 - 13:39

L,italia, é il paese dove tutto é il contrario degli altri paesi, se in germania un dimostrante con un bastone, bastona un poliziotto questo dimostrante puo essere sicuro che lui andrá in galera, mentre in italia un Poliziotto che si difende da un dimostrante che gli vuole spaccare il cranio con un estintore viene processato, é nel caso Giuliani dove a questo Signore gli Hanno anche intitolato una sala del Parlamento, é questo e uno scandalo per un Paese moderno come si crede di essere l,italia!,é per me questo gesto é stato come uno schiaffo in faccia ai nostri Poliziotti che difendono i Politici, Giudici ed i Cittadini!.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 02/05/2014 - 15:46

I No-Tav sono gli ascari degli ammanchi di cassa. Infatti se i loro burocrati non saccheggiavano i contanti dal bilancio dello Stato, surrogandoli coi contratti derivati, i soldi per la TAV c'erano eccome. Ora, si capisce che i No-Tav vorrebbero licenziare gli operai dei cantieri della Valsusa e far rubare dai burocrati anche i pochi contanti rimasti.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 03/05/2014 - 10:59

...Ma quale violenza! Stanno solo rendendo omaggio alle Forze dell'Ordine offrendo in dono i loro stendardi!