Cronache

I vandali danneggiano il Colosseo quadrato

La scalinata di Palazzo della civiltà Italiana all'Eur è stata vandalizzata. Ma è polemica sulle telecamere

I vandali danneggiano il Colosseo quadrato

La scalinata di Palazzo della civiltà Italiana all'Eur è stata vandalizzata. I cigli dei gradoni in travertino sono stati divelti e scagliati contro la stessa struttura. È l'ennesimo episodio di vandalismo dopo, tanto per citare i fatti più recenti, quelli al laghetto e alle panchine nel parco.

Vandali al Cllosseo Quadrato a Roma

"Faremo riattivare tutte le telecamere di Eur Spa presenti all'Eur". Andrea Santoro, presidente del Municipio IX-Eur, ha già chiesto alle aziende che le hanno già attive di dargli una mano: "Dobbiamo prendere questi delinquenti e non farli rialzare fino a quando non avranno rimesso a posto tutto". Ma c'è già chi gli ha detto che le telecamere non rispettano la privacy. "Vorrà dire che non rispetterò la privacy - ha replicato - anzi voglio che questi delinquenti siano visti in tutto il pianeta".

Il minisindaco ha immediatamente allertato i commissariati di zona e il gruppo IX della Polizia Locale per le verifiche e per sollecitare maggiore presenza nella zona, al fine di scongiurare il ripetersi di episodi di vandalismo.

Commenti