Cronache

Iglesias, uccide l'ex moglie e poi confessa: "Ho usato un coltello alla Rambo"

Una donna di 32 anni è stata accoltellata dall'ex marito davanti al portone di casa a Iglesias, nel sud della Sardegna: l'uomo non accettava la separazione

Iglesias, uccide l'ex moglie e poi confessa: "Ho usato un coltello alla Rambo"

Una donna di 32 anni, Federica Madau, è stata accoltellata dall'ex marito 64enne a Iglesias, in Sardegna.

Un fendente alla gola, poi almeno altri nove, lei stramazza al suolo e cade sulle scale in una pozza di sangue. I vicini sentono le urla di un litigio furibondo, l'ennesimo dopo la separazione che lui non accettava e trovano la donna a terra in un lago di sangue.

L'uomo, Gianni Murru, si trovava a casa con le tre figlie: aveva trascorso la giornata con loro e quindi aveva chiamato la moglie, con la quale non viveva più insieme da dicembre, per dirle di andare a prenderle. Dopo l'accoltellamento avvenuto davanti al portone di casa probabilmente per gelosia le tre bambine piangevano e urlavano disperate chiuse in una stanza. I vicini hanno subito chiamato il 113 e gli agenti del commissariato hanno trovato e arrestato in flagranza Giovanni Murru.

Durante l'interrogatorio l'uomo ha confessato di aver utilizzato un coltello "alla Rambo", come egli stesso lo ha definito, colpendo con forza tanto da rompere il manico dell'arma.

Velocissimo il soccorso del 118, allertato dai vicini e dalla Polizia, ma purtroppo inutile nonostante il disperato tentativo dei medici di suturare le ferite e tamponare le emorragie.

La velocissima corsa dell'ambulanza verso l'ospedale cittadino non è riuscita ad evitare la morte alla Madau, che ha cessato di vivere in sala operatoria.

Commenti