Ignazio Marino usa solo la bici: in 18 si alternano per fargli da scorta

Il nuovo sindaco di Roma ha scelto di fare a meno delle quattro ruote. In 18 vigili si alternano per seguirlo

Il nuovo sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha mantenuto il suo impegno. Per le strade della Capitale si muoverà in bicicletta, rinunciando all'auto di servizio. Era arrivato su due ruote il giorno del suo insediamento. E su due ruote ha continuato a muoversi.

Con il primo cittadino anche una discreta scorta, munita di bicicletta elettrica . Perché Marino ha rinunciato alle quattro ruote ma non ad essere accompagnato, per motivi di sicurezza. E quasi venti persone - un reparto speciale di vigli urbani - si alternano.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 02/07/2013 - 15:58

Che vada in bici è una buona cosa, sarebbe da capire perchè è scortato e se il NON uso dell'auto blu sia comunque rimborsato in busta paga.

Ritratto di Bruno TRON

Bruno TRON

Mar, 02/07/2013 - 16:03

E' un uomo senza palle ! Se avesse tali attributi, ordinerebbe alla scorta dei vigili che lo seguono di svolgere altre mansioni molto più utili ai cittadini. Anche per lui "pollice verso" Ma non si parlava di ridurre gli sprechi ed i costi inutili ? Ottimo esempio ! Vergogna !

minestrone

Mar, 02/07/2013 - 16:04

beh meglio di quegli stro**i che spendono capitali in auto blu carburante e autista

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 02/07/2013 - 16:05

Ammazza...che articolone!!!!! E quindi???

giseppe48

Mar, 02/07/2013 - 16:08

18 vigili x scortare un dem@@@e.e io pago.

Ritratto di _alb_

_alb_

Mar, 02/07/2013 - 16:11

Solo 18 uomini? E noi paghiamo... Comunque, tranquilli, quando non avrà più la telecamera puntata tornerà all'auto blu d'ordinanza con le sirene spiegate.

BlackMen

Mar, 02/07/2013 - 16:15

Bruno TRON: trovo ripugnante il suo comportamento. Tutti i politici continuano a girare su auto di grossa cilindrata e scorte anch'esse motorizzate generando inquinamento e costi altissimi tra autisti, benzina, manutenzione delle auto e rinnovo periodico delle stesse e lei non trova di meglio da fare che prendersela con l'unico che ha fatto qualcosa per limitare lo spreco e che se ne gira in bicicletta.

BlackMen

Mar, 02/07/2013 - 16:17

giseppe48: possibile che basta che scrivano una notizia in modo leggerissimamente ambiguo e subito ci cascate????? I vigili sono 2 alla volta. 18 è il numero di persone (visto che non sono sempre le stesse) che di volta in volta si alternano. cioè queste sono le basi proprio

BlackMen

Mar, 02/07/2013 - 16:19

_alb_: eccone un altro....ma che vi date appuntamento qui a na certa?

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mar, 02/07/2013 - 16:21

Immagino che quanto riportato in questo articolo sia la verità assoluta, del resto perchè dubitarne. La nostra cronista sarà stata certamente ben informata. Ma i vigili lungo il percorso sono stati contati esattamente tutti o qualcuno era nascosto tra le piante e si è defilato. Questo "reparto speciale" concluso l'encomiabile incarico di cosa si occupa. Come sempre si cerca di screditare l'avversario.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 02/07/2013 - 16:21

insomma... se vanno con l'auto blu è perchè vanno con l'auto blu... se vanno in bicicletta non va bene la bicicletta... la scorta in quanto sindaco di Roma gli è dovuta (ce l'aveva anche Alemanno)... ma non siete mai contenti??? P.S. A milano la scorta ce l'ha anche De Corato, che è solo un consigliere comunale.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 02/07/2013 - 16:23

_alb_ : i 18 sono a rotazione, non tutti insieme, altrimenti bloccherebbero il traffico.

Ritratto di Bruno TRON

Bruno TRON

Mar, 02/07/2013 - 16:23

Ciao non meglio identificato "BlackMen", ma sei più di uno ? Grazie per l'aggettivo ripugnante con cui definisci non tanto il mio comportamento, ma il mio commento, almeno spero ! D'accordo, ma chi paga i 18 vigli ? Le bicilette lettriche, non inquinano, ma si deveve anche ipotizzare che le loro batterie devono essere periodicamente ricaricate, presumo con energia elettrica. Chi la produce ? Le centrali. Chi le alimenta ? E'ovvio il petrolio, quindi ....

Ritratto di kinowa

kinowa

Mar, 02/07/2013 - 16:27

La pubblicità è l'anima del commercio. Ora mi chiedo chi pubblicizza chi: il sindaco pubblicizza se stesso? oppure pubblicizza le bici elettriche? Ma poi..... a cosa gli serve la scorta? Se è stato eletto da un sacco di gente (cosi dicono i suoi) chi vuoi che gli faccia del male? Boh!!!!!!!!!!!!

Ritratto di kinowa

kinowa

Mar, 02/07/2013 - 16:30

Altra considerazione, potrebbe andare in giro con la sua auto e basta? Anche dal punto di vista sicurezza, che sicurezza possono dargli due vigili in equilibrio precario in bici? Ci risparmi la scenetta dell'anatra con gli anatrini e vada a lavorare. Col costo di una bici elettrica si compra una sedia a rotelle.

maxaureli

Mar, 02/07/2013 - 16:31

Quando con il canotto?

Ritratto di kinowa

kinowa

Mar, 02/07/2013 - 16:39

Caro Bruno Tron, non adirarti sia per i toni che gli argomenti, a sinistra sono bravi a nobilitare le str...te e ad offendere chi non ragiona come loro. Se sapessero, ma non sanno, un pò di matematica, si accorgerebbero che il costo di 20 vigili ed altrettante bici (manutenzione compresa) forse costano piu di un'auto blu. Ecco, se il signor Marino si pagava una bella tessera per i mezzi pubblici, forse si rendeva conto anche del loro scarso funzionamento. Non voglio passare per chi vuole dare le auto blu ai politici. ASSOLUTAMENTE TUTTI E PIEDI, anche perche se continua cosi noi cittadini non avremo nemmeno i soldi per le scarpe.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 02/07/2013 - 16:40

Ma perche non si da all 'ippica .E' meno faticosa e ci costerebbe di meno.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mar, 02/07/2013 - 16:41

rin TRON ato, la scorta gliela affibbiano al di la del suo volere. prova ad accendere il cervello prima di parlare. l'uomo non è solo palle (anche perchè seccano come ben sai...)

eloi

Mar, 02/07/2013 - 16:42

Fatecelo rivedere. Però in una giornata di pioggia.

mariolino50

Mar, 02/07/2013 - 16:42

BlackMen Ma lei con cosa gira, in bicicletta o in macchina, io in macchina perchè non ci sono mezzi pubblici e le salite ormai è da tempo che non le posso più fare senza un motore, come la gran parte della popolazione, mica tutit sono cicloamatori in tutina attillata. Quanta inutile demagogia andare in bicicletta a Roma, rischi la vita ogni metro e ci vuole pure un bel fisico con tutte le salite che ci sono, immagino che odorino avrà dopo una bella pedalata in giacca e cravatta, buffone anche lui.

wotan58

Mar, 02/07/2013 - 16:43

Che bello, abbiamo le bici blu. Se non altro costano molto meno. Nei paesi civili perfino i re vanno in bicicletta. Senza scorta, ovviamente, anche se ben sappiamo che in Italia fra un po' i politici avranno bisogno della copertura aerea Nato per girare in pubblico.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 02/07/2013 - 16:46

Come non detto. Oh Marino... vai in Campidoglio col Ferrari, altrimenti Bruno TRON e kinowa hanno da ridire... oppure indossa un paio di scarpe da ginnastica e fattela di corsa, tanto i suddetti avranno sempre da ridire sul fatto che consumi il manto stradale pagato dalla comunità.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 02/07/2013 - 16:46

xdreamer66-Di Corato , ha bisogno di scorta. Ma pisapippa cosa dovrebbe temere?I rom , gli estradisgraziati, i rossi ,i centri sociali non gli torcerebbero un capello.Gli unici sarebbero incavolati cittadini , ma se finora non hanno reagito , significa che non hanno le palle, non vedo pericoli per il sindaco.Quindi per Di corato c'e perlomeno una giustificazione.

BlackMen

Mar, 02/07/2013 - 16:51

Bruno TRON: sono uno solo ma il singolare (BlackMan) era già utilizzato. Detto questo intendevo esattamente "comportamento" e non commento...quelli che per offendere e denigrare chi non approvano politicamente non riescono nemmeno a ammettere ciò che di buono viene fatto. Perchè del buono obiettivamente c'è... o sta forse cercando di convincermi che comprare mantenere e ricaricare qualche bicicletta elettrica costi comprare e mantenere una berlina di lusso?

Lucadaroma

Mar, 02/07/2013 - 16:53

..francamente sono sorpreso di leggere diversi commenti in cui ci si "sorprende" che Marino vada in giro con la scorta....non riesco a capire come si possa immaginare che il Sindaco di una città come Roma possa girare senza scorta ! A parte questo andare in bici produrrà in ogni caso un abbassamento dei costi per l'auto blu, un bel messaggio in termini di immagine ed un miglioramento delle sue prestazioni fisiche nonché mentali se è vero che mens sana in corpore sano..

BlackMen

Mar, 02/07/2013 - 16:54

mariolino50: non capisco come il fatto che lei non sia in grado di fare le salite di Roma c'entri in qualche modo con la scelta di Marino di spostarsi in bici. Mica sto dicendo che dovrebbero farlo tutti....sto solo apprezzando il gesto che, demagogico o no, farà risparmiare qualche soldo...tutto qui! Cmq per la cronaca si, mi sposto in bici

degrel0

Mar, 02/07/2013 - 16:59

Ma Roma non ci sono gli autobus?

jeanlage

Mar, 02/07/2013 - 17:01

Evidentemente abita in centro, non ha orari da rispettare. Comunque sarebbe più consono con la bicicletta ad una ruota, una bombetta verde, un naso rosso e due scarpe misura 150. Sarebbe credibile almento come pagliaccio.

VYGA54

Mar, 02/07/2013 - 17:03

Ma quant'è bravo il sindaco ecologico!! Bene, bravo, bis... Rimandiamo questa noiosa discussione al calcolo di quanti giorni durerà questa pantomima. In fondo la gente dimentica in fretta....

BlackMen

Mar, 02/07/2013 - 17:03

marforio: mi pare evidente che lei non ha mai dovuto sostenere le spese per un cavallo...altro che bicicletta

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Mar, 02/07/2013 - 17:10

gli auguriamo di non incaPPARE IN UNO DEI SUOI AMATI ROM ubriachi senza patente e senza assicurazione che sfrecciando al rosso lo centrano senza frenare....

Rainulfo

Mar, 02/07/2013 - 17:11

quanti km deve fare da casa al Campidoglio? ha il tempo per pedalare? o meglio, ha tempo da perdere? lo voglio vedere con la pioggia.

Franco Ruggieri

Mar, 02/07/2013 - 17:11

Lo vedi, ecco Marino fa er sinnaco de Roma. Nun ce capisce gnente ma vole comanna'. Già pensa a come spenne i risparmi d'Alemanno: i rom te' 'i mette lì, Mari', Mari' Sur motorino, annava Rutelli e 'nvece Marino 'n bicicletta vole anna' Lui se crede d'esse fico, ma le figuracce fa quanno su 'n cima ar Campidojo la bici a piedi spigne 'ché nun je la fa!!!

Ritratto di laghee100

laghee100

Mar, 02/07/2013 - 17:12

e quando piove o nevica ??

Ritratto di Civis

Civis

Mar, 02/07/2013 - 17:12

Che goduria Roma in bicicletta! Me la ricordo in una "domenica a piedi" di 40 anni fa! Sarà che avevo 40 anni di meno, ma su è giù per i colli e poi il lungotevere, tutto senza auto, è stata una libertà indimenticabile. Con le moderne bici elettriche, poi, spendendo 1kWh, cioè 0,2 Euro (!!!) ogni 100 km, si va a spasso, a 25km/h, senza far fatica. Ciascuno dei 18 vigili, a rotazione, penso venga destinato per 1 giorno in settimana a questo lavoro, ma negli altri giorni farà le sue normali attività (spero).

Raoul Pontalti

Mar, 02/07/2013 - 17:13

E io che pensavo fosse una buona idea per far muovere il culo a quei pelandroni in divisa...Non c'è più religione....Non ci sono più le stagioni....E anche il vino non ha il sapore che aveva una volta...MA I PELANDRONI IN DIVISA NON SI SMENTISCONO MAI!

BlackMen

Mar, 02/07/2013 - 17:15

Tutti di Milano eh? E' evidente. Se viveste a Roma sareste così esasperati dai continui convogli di macchine a 200 all'ora in centro con le sirene spiegate che valutereste molto meglio il gesto di Marino che è un piccolo gesto, che farà risparmiare forse non tantissimo, ma che costituisce un importante messaggio culturale si sostenibilità dei trasporti.

laura bianchi

Mar, 02/07/2013 - 17:15

è....tutta una messa in scena...PATETICO, come tutti i sinistri...peggio quando sono cattocomunisti.

gneo58

Mar, 02/07/2013 - 17:16

vedremo quando sara' inverno e pioveranno "cats and dogs".....

gneo58

Mar, 02/07/2013 - 17:18

bene bene adesso deve imporre lo stesso mezzo di trasporto a tutti i suoi sottoposti (365 giorni l'anno)

wotan58

Mar, 02/07/2013 - 17:38

Black Men. D'accordissimo. Le scorte dovrebbero essere disciplinate. La vuoi? Benissimo, ma paghi, chiunque tu sia, dal Presidente della Repubblica in giù, tu o chi per te. Un tot a km per persona ed in funzione di quello che vuoi fare. Per il Comune di Roma le scorte, che spesso diventano uno status symbol, dovrebbero essere una fonte di profitto.

wolfma

Mar, 02/07/2013 - 17:40

Le solite pagliacciate per far colpo sugli stolti...cosa ottiene andando in bici? pensa che altri lo seguiranno? si sbaglia. Ritiene di risparmiare? qualche decina di euro di combustibile al mese, ma se calcoli il tempo perso (il tempo è danaro!!), tutto si riduce ad una esibizione pubblicitaria.

ioanche

Mar, 02/07/2013 - 17:48

Trovo l'iniziativa di Marino lodevole, a prescindere che sia fatta per scopi propagandistici. Una biciletta elettrica consuma 1Kw per 100 km; per 2.400 Km/anno percorsi in città il costo e' di 5 euro (Fonte : New Ride 2006). La velocita' media e' di 15km orari sensa fatica. Il costo di una ottima bicicletta elettrica si aggira intorno ai 600 euro, modelli piu costosi superano i 1000 euro. La manutenzione ordinaria e' veramente irrisoria (grasso alla catena e regolazione freni e cambio). E' meglio anche del bus per inquinamento, consumi e manutenzione.

gianni59

Mar, 02/07/2013 - 17:51

kinowa giusta spalla di bruno tron...ma ci siete o ci fate? Premesso che nessuna scorta è veramente efficiente, Marino la deve avere preticamente per legge, mentre non si capisce perché l'abbiano ancora imboscati vari ed ex ex ex personaggi importanti...inoltre il "parco bici" magari è fatto di 2 bici che a turno prendono i vari vigili e non è formato da 18 bici... e poi vuoi mettere la manutenzione di una gomma bucata o una batteria con quella di un'Audi 2000 (olio gomme impiantistica bolli assicurazioni batteria autista ecc...). Per non parlare del contributo di una centrale elettrica per far camminare la bici (caro Bruno Tron)...il fatto è che in Italia basta che una cosa sia messa in opera dall'avversario politico (e questo grazie anche al Giornale)che non va bene.Per questo ci superano tutti!

canaletto

Mar, 02/07/2013 - 17:55

PAGLIACCIATE DI UN PD ALLO SBANDO. MAGARI LA BICI LA PAGHAMO NOI. NIENTE SCORTA BISOGNA RISPARMIARE

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 02/07/2013 - 17:57

ma non faceva prima ad andare in motorino..così si metteva il casco e risultava anonimo..senza nessuna scorta o spesa..se nò il pò di benzina del due ruote??

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 02/07/2013 - 17:59

BlackMen si ma se deve andare in bicicletta e deve avere la scorta...andasse in motorino..a fronte di una minima emissione ha il casco è anonimo..e non si sprecano risorse inutili

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 02/07/2013 - 18:06

marforio: beh, qualche pericolo Pisapia lo corre, infatti la sua scorta è dotata di specchi riflettenti per respingere gli incantesimi ed il malocchio dei bananas lettori di questo giornale, che non gli hanno perdonato di aver mandato a casa la Moratti e di aver causato loro l'ulcera perforata per il rodimento.

Massimo Bocci

Mar, 02/07/2013 - 18:07

Speriamo che ci sia qualche camionista per un miracolo.......Romano!!!

Ritratto di Civis

Civis

Mar, 02/07/2013 - 18:08

Per ora, Marino si accontenterà della sua bici personale, ma poi me lo immagino in sella alla nuova superbici elettrica E-bike Wörthersee che Audi vuol far produrre in serie a Ducati: straordinaria. Ma non siamo capaci noi italiani a progettarne una (o una gamma) come si deve? Sempre 'ste cineserie col motore sulla ruota.

smithjosef

Mar, 02/07/2013 - 18:11

per IOANCHE. Bravo! Bravissimo!!! Speriamo che da domani centinaia di milioni di abitanti il globo terrestre cammineranno con le biciclette che piacciono tanto a te ed al tuo sindaco. Abbasso la: FORD. GM, VW, TOYOTA, OPEL, CITROEN, PEAUGEOT,JAGUAR, FIAT, NISSAN ecc. ecc. Cari impiegati del mondo dell'auto, andate a fabbricare biciclette. Proporremo anche i vecchi GALEONI ROMANI per la traversata CIVITAVECCHIA-OLBIA l'imbarcazione di Caronte fra SCILLA E CARIDDI, la chiusura delle raffinerie di petrolio e così via..... Il grande T O T O ' avrebbe detto: M A M I F A C C I A I L P I A C E R E !!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 02/07/2013 - 18:13

Ma insomma! Pedalata dopo pedalata Marino si affanna e respira più aria degli altri cittadini romani! Alla faccia del comunista... vergogna! L'aria è di tutti, non soltanto sua!!!

citano39

Mar, 02/07/2013 - 18:13

A me non sembra molto istituzionale un atteggiamento del genere. Un sindaco può muoversi con l'auto blu e con la scorta perchè tanti sono i suoi impegni giornalieri. Questo i cittadini lo capiscono. Se vuole fare movimento si alzi la mattina alle 7 e faccia un'ora di bici. Ma chi vuole che vada a infastidirlo. Mi faccia il piacere.......... Tutto questo sa molto di esibizionismo. Controlli gli impiegati del comune, i consiglieri e gli assessori piuttosto.

scipione

Mar, 02/07/2013 - 18:15

E' una barzelletta vivente. Quanta demagogia comunista.

igiulp

Mar, 02/07/2013 - 18:21

Anche Rutelli girava con un due ruote. Poi ha riempito Roma di debiti.

Pazz84

Mar, 02/07/2013 - 18:25

Si beh peccato che i 18 vigili siano a rotazione. Poi non ho capito cosa avete da lagnarvi. Credete che Alemanno non andasse in giro con la scorta?!? I soliti dementi repressi pronti a fare polimica sull'avversario

steacanessa

Mar, 02/07/2013 - 18:27

Riiidiiicooolooo! Pensi piuttosto a restituire all'ospedale americano le t trasferte farlocche.

Baloo

Mar, 02/07/2013 - 18:30

Speriamo si affretti a fare il bene d chi soffre e non a fare l'"accabradora" dei romani secondo le tendenze proprie della sinistra! Ma non poteva restarsene a Genova ? Il primo cittadino de Roma ha da esse romano e non "galata" o "gallo". La bici è un mezzo pulito se è pulito il cuore di chi spinge sui pedali! Comunque è un segno confortante.

unosolo

Mar, 02/07/2013 - 18:43

stiamo sempre male , se scelgono di presentarsi a fare i sindaci o presidenti che siano di camera , senato , di partito o di aziende non vedo il motivo di essere scortati , sapevano dei rischi ( ? )e allora se li devono pagare da soli sia le auto che le scorte in quanto i loro stipendi lo permettono. Diciotto o venti persone a disposizione se impiegate al traffico cosa cambierebbe ? Forse qualche multa fomenterebbe le casse o no .

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Mar, 02/07/2013 - 18:54

Vedremo quando piove. Il Marino è uno dei tanti-troppi- politici piccoli piccoli che solo un paese squinternato come il nostro ha permesso di "assurgere" a notorietà. Lo chiameremo l'"assurto". Ha l'agravante di essere di sinistra, vale a dire una tara di fondo che da importanza alle pirlate. La più bella è la scorta in bicicletta! Vada senza scorta che è meglio. Buffone.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Mar, 02/07/2013 - 18:56

Bravo Marino la tua messinscena l'hai fatta bollandoti dal pubblico l'etichetta di persona per bene che rinuncia all'auto blu per una semplice e modesta bici...peccato hai trascurato le 20 persone alternate di scorta che costano più dell'auto blu...che figuraccia!vai a cagare va :-)

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Mar, 02/07/2013 - 19:04

Peccato che lo girare in bici sia solo una questione di immagine!questo va detto!poi anche se i vigili sono 2 alla volta in totale sono una ventina...quindi calcolate l'ammontare...comunque nonostante tutto Marino mi sembra uno a posto,vedremo cosa farà

Ilgenerale

Mar, 02/07/2013 - 19:07

Oooohhh, ora si che abbiamo risolto tutti i problemi economici!!!! ....ma vada via al .....!

Ritratto di Geppa

Geppa

Mar, 02/07/2013 - 19:08

se anche ci andasse un giorno solo sara' sempre guadagnato, penosi, avete da ridire su tutto. Che pena che siete popolino delle banane!

moshe

Mar, 02/07/2013 - 19:13

Potrebbe benissimo farsi filmare; il titolo più appropriato sarebbe "le comiche finali".

apostata

Mar, 02/07/2013 - 19:45

è proprio un bimbo

Ritratto di Bruno TRON

Bruno TRON

Mar, 02/07/2013 - 20:00

In particolare per "ferdnando55" che da parecchio mi apostrofa come “rinTRONato” , mi accusa di “scarse conoscenza tecnologica”, mi invita a “non spararmi su un piede”, ma chi sei ? Mi metti in guardia sul fatto: se tu le palle le hai mai avute, fatti conoscere, non nasconderti dietro uno pseudonimo. Chi sei e cosa vuoi ? Io sono pubblicamente visibile e rintracciabile. bruno.tron@alice.it

Ritratto di afrikakorps

afrikakorps

Mar, 02/07/2013 - 20:06

@Bruno TRON: Effettivamente Blackman ha sbagliato a definirla "ripugnante" lei o il suo commento per che lei è semplicemente idiota.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 02/07/2013 - 20:16

Lo voglio vedere quando piove e c'è brutto tempo! Sempre ridicoli, questi talebani.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 02/07/2013 - 20:24

Tutti coloro che apprezzano il sindaco Marino, non si limitino a parlare, ma vadano in bicicletta anche loro, soprattutto quando piove o c'è brutto tempo o addirittura nevica. Noi saremo là a guardarli, ammirati, e ad applaudirli mentre passano.

Ritratto di Tristano

Tristano

Mar, 02/07/2013 - 20:30

@ Dr. Dux, niente da ridire sul camerata pluripregiudicato berlusconi che da 20 anni gira con la scorta di 40 persone nelle 24 ore e una macchina blindata da 200.000 euro. Tutto naturalmente a nostra spese (nostre intendo di chi paga le tasse, quindi i berluscones sono esenti)

il sorpasso

Mar, 02/07/2013 - 20:37

E' solo all'inizio con lui a Roma ne vedremmo delle belle come a Milano con Pisssapia!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 02/07/2013 - 20:42

berlusconi non è capace. E' troppo vecchio.

mares57

Mar, 02/07/2013 - 20:57

Attento alle buche......

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 02/07/2013 - 22:40

... Se l'insicurezza in un Paese fosse direttamente proporzionale alla numerosità delle scorte concesse a "personaggi" più o meno importanti, dovremmo dire che il Nostro, sotto l'aspetto della pubblica sicurezza, fa acqua.

silvano45

Mar, 02/07/2013 - 23:18

nei paesi civili del nord europa non esiste scorte per i politici qui basta un coglionazzo qualsiasi scenda in politica riceva un incarico e subito ha la scorta.Di destra sinistra centro tutti l'accettano e se ne fanno vanto.Se leggiamo la costituzione nessuna legge prevede che il solito coglionazzo deva ricevere più sicurezza del sottoscritto

gianni59

Mar, 02/07/2013 - 23:46

smithjosef lei fa dell'ironia forse perché non vive a Roma---le posso assicurare che in centro una bici impiega per raggiungere un posto lo stesso tempo (se non meno ) di un Audi 2000 con costi e inquinamento assolutamente non paragonabili....se cosi succedesse per un galeone al posto di un motoscafo perché no?!?

gianni59

Mar, 02/07/2013 - 23:58

vorrei vedere tutti quelli che dicono che è una buffonata, che con l'auto faceva prima (al centro di Roma?!?), che vedremo con la pioggia... se l'articolo del giornalefosse stato "MARINO SORPRESO CON MACCHINA BLU PRESA DI NASCOSTO ALL'AUTISTA A SUONARE NEL TRAFFICO PERCHE' AVEVA FRETTA!...

daniele emme

Mer, 03/07/2013 - 00:18

se se... buffone! aspetta la prima pioggrellina e il primo freddo o il primo uovo marcio che parte, poi vedi come cambia abitudini. Buffone incompetente, mille volte meglio alemanno con tutti i suoi errori.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 03/07/2013 - 01:03

Doveva farlo per una questione d'immagine. Conoscendo il tipo sarà l'unica innovazione che porterà alla guida di Roma. I TRINARICIUTI SONO GLI SPECIALISTI DELL'APPARIRE E NON DELL'ESSERE. QUELLO LO DEMANDANO ALLE TOGHE ROSSE.

Ritratto di Bruno TRON

Bruno TRON

Mer, 03/07/2013 - 07:06

Grazie per l'insulto "afrikakorps", ma è tutto quello che sai scrivere ? P.S.: Sei stato in Africa con la WEHRMACHT nel '42 ?

Walter68

Mer, 03/07/2013 - 07:49

Meglio in bicicletta che in elicottero come fece l'ex governatore del Lazio Polverini.

CARLINOB

Mer, 03/07/2013 - 08:09

pER LA SCORTA FA BENE !! qUESTI IMPIEGATI DA SCRIVANIA IN DIVISA ALMENO NANNO L'OCCASIONE DI MUPVERSI UN Pò FUORI !! iN 15 SI ALTERNANO POVERINI !! e GLI DANNO PURE UN NSUPPLEMENTO DI STIPENDIO PROBABILMENTE.

wanting

Mer, 03/07/2013 - 08:10

Ma siamo seri, ma sto scemo cosa vuole dimostrare con sta pagliacciata della bicicletta? Cosa significa? Ma si sbaglia di grosso, è un ignorante pagliaccio. Ma lui può andare in bici quanto vuole durante il suo tempo libero. La mattina lui si deve alzare per andare in comune a fare il sindaco. E' un istituzione e un personaggio pubblico. Cosa fa quando arriva in comune tutto sudato con le ascelle che puzzano e la camicia bagnata? Almeno andasse in bici con la tuta e poi magari si facesse la doccia prima di indossare il vestito e la cravatta. No, lui va in bici con la cravatta. Pagliaccio

Duka

Mer, 03/07/2013 - 08:13

A me hanno insegnato a non fidarmi mai di chi ostenta "proletarismo"-

giovauriem

Mer, 03/07/2013 - 08:16

cari romani,fra poco vi troverete nella stessa condizione di noi napoletani,la prima mossa del neo sindaco è stata la pagliacciata ecologista,oltre che una spesa in più(l'acquisto delle biciclette)questo gesto sceneggiata di marino avrebbe un senso se avesse venduto le auto di servizio e trasferito gli autisti ad altro incarico più utile ai cittadini invece ha acquistato almeno 10 bici elettrico ad un prezzo di un migliaio di euro cadauna e comandato(o assunto) un addetto alla manutenzione del bici stesse è vero che che difficilissimo fare peggio di de magistris ma marino ha ottime possibilità per eguagliarlo e superarlo

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 03/07/2013 - 08:26

se come dice lui è persona giusta e trasparente , non dovrebbe avere nessuna paura di andare in giro senza scorta , altrimenti è come tutti gli altri , bla-bla-bla e alla fine , forse ha ragione chi dice che è un mediocre in tutto ........

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 03/07/2013 - 09:06

...e se si sporca i pantaloni con il grasso della catena? A chi tocca pagare la lavanderia??? A noi contribuenti ovviamente! Maledetti comunisti!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 03/07/2013 - 09:12

Hanno visto Marino con una carta da scala 40 fissata con la molletta sul telaio della bici... e lo sbattacchiare della medesima contro i raggi della ruota crea un frastuono incredibile aumentando così l'inquinamento acustico nella capital! Maledetto comunista!!!

il corsaro nero

Mer, 03/07/2013 - 09:15

ma almeno se lo porta il deodorante, perchè quando arriva al Campidoglio tutto sudato, me sa che c'è un fuggi fuggi generale!!!

il corsaro nero

Mer, 03/07/2013 - 09:20

volevo sommessamente ricordare che il Dott. Marino girerà in bicicletta, ma per i suoi esperimenti medici pratica la vivisezione!!! Buffone patentato!!!

il corsaro nero

Mer, 03/07/2013 - 09:26

per ferdnando55_ non dire cazzate, perchè se volesse potrebbe farne a meno della scorta! e poi mi spieghi come possono tre vigili urbani in equilibrio precario in bicicletta proteggere una persona qualora dovesse subire un attentato? Forse hai visto troppi film di Van Damme e George Segal!! Ma fammi il piacere! E' tutta una buffonata e poi, altra domanda, chi paga le bici elettriche?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 03/07/2013 - 09:49

propongo una raccolta di firme per obbligare Marino a rinunciare alla bicicletta ed a utilizzare l'auto blu come tutti gli altri.

precisino54

Mer, 03/07/2013 - 19:45

È incredibile come ci sia tanta gente che pare sia costretta a inviare commenti e, non avendo nulla di intelligente da dire, si attacca alle virgole e non va al succo dei problemi! L'operazione di Marino è una evidente questione di immagine per sottolineare il senso del cambiamento, per la qual cosa si potrebbe anche accettare la presa in giro. Vediamo di andare a capire il perché di questa mia affermazione. Innanzitutto mi pare di ricordare che il centro storico di Roma sia lastricato, e neanche in buono stato, con "basole" a botte che di certo non rendono agevole l'uso di una bici, di certo non quella in foto! È pure cosa nota dall'antichità che la capitale è costruita su sette colli, non siamo nella padana, e neanche questo agevola. È pure noto che il ciclista non venga rispettato nel traffico, io personalmente sono stato tamponato finendo in aria, e scaraventato a terra da un'auto che non si accorgeva della mia presenza ad un incrocio; in entrambi i casi la fortuna ed un po' di agibilità mi hanno evitato grossi problemi, ho avuto solo danni materiali ripagati in quanto ero nella totale ragione. È ovvio che la "scorta" sia solo per problemi di viabilità e non di effettiva difesa, come possono sostituire la blindatura? Mi chiedo: il sindaco è un impiegato che va in ufficio, o deve anche andare a destra e manca per controllare, inaugurare, per valutare dal vivo le esigenze della comunità, in una parola per presenziare? E quanti impegni potrà rispettare andando in bici? E se deve andare per un impegno in borgata che fa? Come sottolineava qualcuno, immagino che fatta una pedalata, magari di fretta per arrivare in tempo o perché il tempo minaccia pioggia, magari sarà diciamo sudato e non profumato: può degnamente presentarsi ad un incontro istituzionale in quelle condizioni? O la presunta coscienza ecologista lo esime dall'essere in ordine? Altro punto non meno interessante: Roma è gratificata da un buon clima ma abbiamo tutti notizia che spesso piove anche abbondantemente, in quel caso niente lavoro o auto? Certo queste mie considerazioni non hanno senso se Marino va solo in ufficio da casa sua, e questa sia vicina, ma in tal caso il risparmio non esiste. Un ultima considerazione: abbiamo sempre visto i signori del potere camminare portando cartelle ben gonfie, da cui i "portaborse": il nostro eroe è una "immagine" o una realtà?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 03/07/2013 - 23:32

@ Walter68 Probabilmente lei è così ingenuo o trinariciuto da pensare che se il signor Marino dovesse andare a Milano o a Napoli ci andrebbe in bicicletta? Guardi che la tastiera del computer richiede anch'essa un collegamento con il cervello.

piedilucy

Gio, 04/07/2013 - 12:30

poi vorrei sapere perchè se è tanto amato dai romani ha bisogno della scorta

francescoraffaele

Sab, 06/07/2013 - 22:26

Ci risiamo dopo Rutelli col motorino, a Roma è arrivato n'artro cazzaro. Sicuramente ne vedremmo altre belle trovate di questo ciarlatano

francescoraffaele

Sab, 06/07/2013 - 22:33

Certo che questi di sinistra hanno tutti la vocazione dello scialapopolo. Prodi con la sua bici, Rutelli col motorino , Marino di nuovo con la bici. Letta datti una mossa adotta il monopattino come mezzo di locomozione almeno ci eviterete un po CO2 e nello stesso tempo potete fare demagogia avanzata.