Cronache

Ikea Afragola, banda armata rapina vigilantes: in fuga con 110 mila euro

La banda è entrata in azione nell’area posteriore del centro commerciale e ha sottratto alle guardie giurate l'intero incasso della mattinata

Ikea Afragola, banda armata rapina vigilantes: in fuga con 110 mila euro

Hanno assalito i vigilantes del centro commerciale Ikea di Afragola e sono scomparsi nel nulla. I componenti di una banda armata del napoletano avevano studiato il colpo nei minimi particolari e sono riusciti a metterlo in atto in pochi minuti.

È successo domenica scorsa a mezzogiorno. Mentre i clienti affollavano il centro commerciale, entrando dall'ingresso principale, nell'area retrostante, riservata agli uffici, quattro guardie giurate avevano appena prelevato l’incasso della mattinata: 110mila euro.

La dinamica

I sei rapinatori, armati di pistole e un kalashnikov, sono entrati in azione non appena i vigilantes sono usciti, con le borse dell’incasso, da una delle porte secondarie degli uffici dell'Ikea. Si sono fatti consegnare le pistole di ordinanza dalle guardie e hanno recuperato il bottino. Poi la fuga a bordo di due veicoli, abbandonati poco dopo in una zona isolata del napoletano.

Come hanno confermato le immagini del sistema di videosorveglianza, il colpo è stato messo a segno in poco più di un minuto.

Commenti