Cronache

Ikea ritira il bavaglino per rischio soffocamento

L'azienda ha annunciato il ritiro dal mercato del bavaglio per bambini per il pericolo che il bottone di chiusura di stacchi e venga ingerito

Ikea ritira il bavaglino per rischio soffocamento

Ikea ha annunciato il ritiro dal mercato del bavaglio Matvrå per il pericolo di soffocamento. La multinazionale svedese, infatti, ha invitato tutti i propri clienti a non utilizzare il prodotto per bambini nella versione blu e rosa, qualora lo avessero a casa. Il motivo? Il bottoncino di chiusura del bavaglio stesso potrebbe staccarsi e dunque venire ingerito dai piccoli.

La versione di Matvrå in giallo e in verde, e quelle con le stampe di frutta, verdura sono invece sicure, in quanto sono state realizzate con un design e un materiale differenti: sono infatti privi di bottone di chiusura.

Ikea ha chiesto a tutti i suoi clienti di riportare negli store la merce in questione per poter procedere alla sostituzione o al rimborso, anche senza la presentazione dello scontrino fiscale.

Per tutte le informazioni utili, è possibile contattare il numero verde d'assistenza clienti - 800 92 46 46 - oppure consultare il sito www.ikea.

it.

Commenti