Cronache

Cani muoiono soffocati, Ikea ritira un prodotto

Lurvig, questo il nome del prodotto, è stato ritirato per il pericolo di soffocamento che poteva creare ai nostri amici a quattrozampe

Cani muoiono soffocati, Ikea ritira un prodotto

Ikea, il noto colosso svedese del mobile, ha pianificato il ritiro di un suo prodotto dal mercato. Si tratta nello specifico di Lurvig, un distributore d'acqua per animali domestici composto in pratica da una grossa campana in plastica (al cui interno va messa l'acqua) con sotto una ciotola.

Il ritiro è stato deciso dai vertici svedesi perchè la testa dell'animale può rimanere incastrata nella campana, col conseguente rischio di soffocamento. Un rischio molto concreto, considerato che a Ikea sono arrivate due segnalazioni di altrettanti cani morti soffocati mentre tentavano di bere da questo distributore.

"Siamo rattristati dagli eventi che hanno provocato il soffocamento di due cani. Sappiamo che gli animali domestici sono importanti e amati membri della famiglia per molti dei nostri clienti “, - ha dichiarato Petra Axdorff, responsabile dell’area commerciale di Ikea, in Svezia.- ” Ad Ikea, la sicurezza viene sempre prima di tutto ed è per questo che abbiamo deciso di richiamare il distributore di acqua Lurvig.”

L'articolo, che è stato messo in vendita in 15 diversi mercati a partire dallo scorso mese di ottobre, era venduto anche nel nostro Paese, quindi chiunque lo avesse acquistato potrà portarlo in un qualunque centro dell'azienda svedese e chiedere il rimborso.

Commenti