Cronache

Ikea, ritirata la luce per bambini: rischio scossa

Ikea ritira dal mercato la luce con sensore Patrull e invita i clienti che hanno acquistato il prodotto a non utilizzarlo

Ikea, ritirata la luce per bambini: rischio scossa

Ikea ritira dal mercato la luce con sensore Patrull e invita i clienti che hanno acquistato il prodotto a non utilizzarlo e a riportarlo in qualsiasi negozio della catena. È quanto si legge in una nota della società che riferisce di avere "ricevuto la segnalazione di un caso in cui un bambino di un anno e sette mesi, giocando con la luce Patrull, ha cercato di estrarla dalla presa di corrente e il coperchio si è staccato".

"Il bambino ha preso la scossa, riportando evidenti lesioni sulla mano e dal momento che - continua la nota - la sicurezza è da sempre una priorità per Ikea, la luce con sensore Patrull è stata immediatamente ritirata dal mercato". "Il prodotto - spiega la società - è stato collaudato ed è conforme a tutte le leggi e le norme applicabili. Nell’indagine che ha fatto seguito all’incidente, abbiamo esaminato oltre 600 luci Patrull senza riscontrare alcun problema. Ciò nonostante, Ikea ha deciso di richiamare il prodotto per scongiurare il rischio di ulteriori incidenti". La luce con sensore Patrull è in vendita in Europa e Nord America dal 2013.

Chi intendesse restituire il prodotto potrà riportarlo in qualsiasi negozio Ikea, dove riceverà il rimborso per il quale non è richiesto lo scontrino fiscale.

Commenti