Cronache

Ikea, ritirata dal mercato lampada da soffitto: "C'è il rischio che cada"

Ikea, ritirata dal mercato lampada da soffitto: "C'è il rischio che cada"

Se avete una lampada da soffitto Ikea Calypso, riportatela in negozio. "C'è il rischio che il paralume cada".

Questo è quanto ha annunciato la nota catena svedese di mobili low cost dopo la segnalazione di un cliente austriaco. Secondo quanto riportato dall'uomo, la lampada si sarebbe staccata dal soffitto ed è andata in frantumi.

Il pericolo però non rigurda tutte le plafoniere Calypso, ma solamente quelle di un determinato lotto, ovvero, quello venduto dall'1agosto 2016 con date di produzione comprese tra 1625 - 1744.

Tutti i clienti che hanno quindi acquistato questa plafoniera con una delle date di produzione indicate, sono invitati dall'azienda a riportare il prodotto in negozio che verrà sostituito con un nuovo modello o risarcito, anche senza scontrino fiscale.

La multinazionale ha attenzionato subito il problema ed oltre ad aver allertato i clienti, ha provveduto ad apportare delle modifiche al design del prodotto in modo da ridurre significativamente il rischio di caduta. A comunicarlo è stato lo stesso presidente dello "Sportello dei Diritti", Giovanni D'Agata. La nuova versione messa a punto è già disponibile nei negozi, riporta

html?refresh_ce" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Affaritaliani.

Commenti