Cronache

Con iLife i check-up sono gratuiti Piena sicurezza per i familiari

Check-up gratuiti e sconti dedicati ai clienti con uno stile di vita sano e che hanno a cura il proprio benessere: è l'idea alla base di iLife, la nuova propoposta di Generali life, la compagnia diretta vita di Generali Italia. Si tratta di una polizza temporanea caso morte (Tcm) che permette non solo di proteggere lo stile di vita dei propri cari, offrendo un capitale in caso di decesso dell'assicurato, ma anche di controllare il proprio stato di salute attraverso semplici ed efficaci strumenti di prevenzione che premiano chi cura il proprio benessere. Il capitale assicurato può arrivare fino a un massimo di 2 milioni di euro, mentre la durata del contratto oscilla, a scelta del cliente, da 2 a 25 anni.

Gli assicurati iLife, grazie al Care Program, possono infatti beneficiare da subito di un check-up gratuito presso un centro convenzionato Previmedical. Questo comporta, inoltre, uno sconto immediato del 10% sul premio e un ulteriore 10% extra qualora in base all'esito del check-up.

Il programma di prevenzione prevede inoltre gli esami gratuiti ogni due anni, per consentire all'assicurato di verificare regolarmente il suo stato di salute. Per mantenere lo sconto per tutta la durata del contratto, sarà sufficiente seguire il programma.

«Con i nostri prodotti vogliamo promuovere i comportamenti virtuosi nella clientela, l'abbiamo fatto con Quality Driver, la polizza auto con black box che monitora lo stile di guida, e ora proseguiamo con iLife, un'innovativa polizza vita che incentiva la prevenzione e premia lo stile di vita sano», sottolinea l'amministratore delegato di Genertel e Genertellife, Manlio Lostuzzi aggiungendo come sia importante non solo «proteggere il cliente», ma anche «educarlo alla prevenzione».

La polizza iLife prevede, inoltre, che ogni dieci anni di polizza, uno non si paghi e, in caso di decesso dell'assicurato, un anticipo fino a 10.000 euro ai beneficiari per le spese impreviste.

Vale la pena poi ricordare che i premi versati beneficiano della detraibilità del 19% nei limiti previsti dalla legge.

Commenti