Cronache

Immigrati, maxi rissa nel lodigiano, il sindaco chiude il parco

Maxi rissa ieri sera al parco pubblico di Borghetto Lodigiano tra una sessantina di immigrati egiziani iniziata per un diverbio tra donne e finita con feriti e contusi

Immigrati, maxi rissa nel lodigiano, il sindaco chiude il parco

Maxi rissa ieri sera al parco pubblico di Borghetto Lodigiano tra una sessantina di immigrati egiziani iniziata per un diverbio tra donne e finita con feriti e contusi. Immediata la reazione del sindaco leghista della cittadina, Giovanna Gargioni: "Ho chiuso il parco alla sera - spiega - non metto a repentaglio la sicurezza dei miei concittadini per colpa di immigrati incivili che non conoscono le basilari regole della nostra comunità. Ho contattato prefetto e questore chiedendo un immediato supporto. Voglio riconsegnare in tempi celeri ai miei concittadini uno spazio bello e sicuro che oltre a meritarsi gli appartiene. Un avvertimento ai protagonisti di questa vicenda - conclude - qui non c’è spazio per voi".

Sull’episodio interviene anche il deputato della Lega Nord Guido Guidesi: "Siamo di fronte all’ennesima dimostrazione che per alcune comunità l’integrazione è impossibile. L’immigrazione incontrollata voluta dal Pd e dalla sinistra causa insicurezza e disagi a comunità prima di oggi tranquille. Siamo arrivati al limite, non tollereremo mai più soprusi o tentativi di colonizzazione territoriale da parte di comunità straniere.

Segnalerò subito l’episodio all’incapace ministro dell’interno, fosse per me - dice Guidesi - i protagonisti di questa brutta storia sarebbero già stati rispediti in Egitto a calci".

Commenti