"Assicurazione auto gratis per gli immigrati: gliela paga la Caritas"

Un impiegato di un'agenzia assicurativa ha confessato, in una lettera al Resto del Carlino, che i profughi si fanno pagare la polizza auto dalla Caritas

Un impiegato di un'agenzia assicurativa ha fatto una dichiarazione choc: "Per gli immigrati l'assicurazione dell'auto è gratis, gliela paga la Caritas".

"In 15 anni che lavoro nelle assicurazioni non mi era mai successa una cosa del genere". Inizia con questa frase la lettera che un assicuratore della provincia di Pesaro e Urbino ha inviato a "Il Resto del Carlino". L'uomo ha voluto segnalare che da diversi giorni alcuni profughi sono andati nella sua agenzia per chiedere il preventivo di una polizza auto. Fin qui tutto normale, ma poi arriva il bello: i preventivi vengono girati alla Caritas di Fano che dovrà pagare la polizza dei richiedenti.

"Ultimamente sta capitando qualcosa di molto strano – scrive l'assicuratore –. Da un po' di giorni, alcuni clienti extracomunitari sono venuti a chiederci preventivi di rinnovo R.c.Auto. Fin qui tutto ok, se non che le polizze verranno pagate dalla Caritas di Fano. Sono 15 anni che lavoro in assicurazione e questa cosa non mi è mai successa. Credo che tutti debbano sapere dove va il famoso 8x1000" .

La replica della Caritas non è tardata ad arrivare: "Noi paghiamo l’assicurazione a tante persone che senza l’auto non possono lavorare. Quando uno ha bisogno non guardiamo se è italiano o no, non guardiamo il colore della pelle né la religione. Quindi la segnalazione dell'assicuratore è fuori luogo. Se il signore non vuole dare l’8x1000 agli stranieri, quei soldi se li tenga pure". Ma nella lettera del dipendente dell'agenzia viene descritta un'altra situazione, un'anomalia mai registrata "in 15 anni" di carriera. Evidentemente il servizio della Caritas è per tutti, ma forse pochi italiani sanno o possono sfruttare questa oppurtunità, opportunità che gli immigrati non si sono fatti scappare.

Commenti

paolonardi

Mar, 03/05/2016 - 12:33

E' difficile commentare un simile comportamento della Caritas senza rischiare una querela per offese e percio' mi astengo.

Dordolio

Mar, 03/05/2016 - 12:50

Per darti qualsiasi cosa qui da me - se sei italiano - alla Caritas devi esibire l'ISEE. E pure aggiornato a meno di sei mesi. Se non sei italiano...beh...ecco....sapete com'è... Che ne dite? Parliamo del tempo? Oggi è nuvoloso ma non piove!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 03/05/2016 - 12:50

Ovviamente. L'italiano medio fa fatica a pagare bollo, assicurazione, crede ancora nella Chiesa e loro.......pagano l'ASSICURAZIONE AUTO AL CLANDESTINO. E come ha fatto il CLANDESTINO ha comprare l'auto??? La Chiesa ha già perso molto in questi anni e continuerà A PERDERE per la Sua FALSITA' E IPOCRISIAI!! 8X1000??? Ciaoooooooooo!!!

Blueray

Mar, 03/05/2016 - 13:05

Con il mio 8 p.mille non gliela pagano certo, dato che da 9 anni ormai non lo accordo più alla chiesa cattolica. Il problema sta nel prelievo sui non optanti, le persone che non compilano né l'Unico né il 730, quindi in generale meno abbienti, e che per pigrizia non spediscono il foglio di scelta allegato al Cud. Sappiano costoro che a loro insaputa il loro 8 p. mille va in proporzione alle scelte effettuate dagli optanti, e quindi, ancora oggi, maggioritariamente alla chiesa cattolica. Chi non è d'accordo con le scelte della chiesa cattolica dovrebbe fare un'altra opzione sul foglio dell'8 p.m. ma non mai astenersi, dato che il sistema è perverso. In pratica col silenzio assenso si incrementano scelte di altri non note al momento in cui lo si mette in atto. A mio avviso è addirittura illegittimo

lisanna

Mar, 03/05/2016 - 13:09

ECCO confesso: quest'anno per la prima volta non darò alla chiesa cattolica il mio 8x1000, grazie a papa Francesco e alle sue politiche pro immigrati. Si fosse speso per i perseguitati cristiani ? mai . Accoglienza all'Islam, populismo da gesuita. Bene il mio piccolo contributo andrà a qc altro.

scarface

Mar, 03/05/2016 - 13:19

felice di non contribuire....

Duka

Mar, 03/05/2016 - 13:23

Ho notato che da qualche mese si moltiplicano le così dette ASSOCIAZIONI UMANITARIE . Mi chiedo: SARANNO TUTTE DAVVERO UMANITARIE . NON ci credo affatto c'è puzza d'imbroglio vergognoso.

Una-mattina-mi-...

Mar, 03/05/2016 - 13:26

LA CARITAS SI SMASCHERA DA SOLA- PRIMA DICE:" Noi paghiamo l’assicurazione a tante persone...Quando uno ha bisogno non guardiamo se è italiano o no..." POI INVECE PRECISANO:"Se il signore non vuole dare l’8x1000 AGLI STRANIERI, quei soldi se li tenga pure" OPS! Ma non avevano detto che non guardavano la provenienza? Sarebbe stato corretto dire:"Se il signore non vuole dare l’8x1000 AI BISOGNOSI..." Ahi, ahi, ahi.

Finalmente

Mar, 03/05/2016 - 13:35

questo voler essere musulmani a tutti i costi da parte del clero e delle sue istituzioni è qualcosa di davvero curioso... non che prima facessero molto per essere cristiani, ma passare dall'altra sponda....

berserker2

Mar, 03/05/2016 - 13:46

fanno sempre più schifo!

gabryvi

Mar, 03/05/2016 - 13:51

Da più di 20 anni non do un centesimo alla Caritas, questo, dopo che mi hanno raccontato come funziona ai piani alti, da piangere! Può essere utile se devi svuotare la cantina, ma anche per questo forse è meglio dare tutto a persone che conosci e che sai aiuteranno veramente chi ne ha bisogno!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 03/05/2016 - 13:54

la pagate voi con le offerte alla chiesa

maggie65

Mar, 03/05/2016 - 13:59

papa furbesco di sicuro quest'anno non riceverà il mio 8x1000, e sarà la prima di nolte altre volte, almeno finchè non torneremo ad avere un Papa Cattolico

NoSantoro

Mar, 03/05/2016 - 14:14

Sempre più orgoglioso di non aver MAI dato l'8 x mille alla chiesa cattolica.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 03/05/2016 - 14:14

@Dordolio,@Franco_I:....è così!...@Blueray:.....è così.Io lo "dono" alla "Chiesa Ortodossa"!...Fanno di tutto per agevolare le "risorse"!!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 03/05/2016 - 14:28

Gli immigrati sono informatissimi di come sfruttare la pirlaggine italiana. Devono avere dei manuali appositi stampati dai clerosinistri, altrimenti NON si spiega questa loro attitudine di scovare i vari sussidi " a grattis" ( nel senso di grattare ) senza mai aver contribuito, almeno con un lupino ciucciato.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 03/05/2016 - 14:28

@Duka:....per prima cosa,gli "organizzatori",si ritagliano un bello stipendio e dei bei "benefits",.....Quello che rimane,va quasi sempre,al sostegno delle "risorse"!

Tarantasio.1111

Mar, 03/05/2016 - 14:42

Cosa sta succedendo in Italia...da quando il PIDDI Con Renzi al comando???

zeuss

Mar, 03/05/2016 - 14:49

Finche' ci sono, dei p..........che danno l'8 per mille a costoro, gli ta bene, chi sa se impareranno a chi dare veramente bisognosi?

Clericus

Mar, 03/05/2016 - 14:56

Ci sono tanti preti che hanno voglia di diventare inam. Piu' prestigio, piu' soldi, piu' potere. Apriamo gli occhi.

venco

Mar, 03/05/2016 - 15:01

E si, a questi la macchina è un bene di prima necessità come il pane.

il sorpasso

Mar, 03/05/2016 - 15:01

Sono anni che l'8 x 1000 lo devolvo alle protezioni animali: ne Stato nè Chiesa!!!

Beaufou

Mar, 03/05/2016 - 15:04

La Caritas può pagare l'assicurazione agli immigrati perché evidentemente sugli immigrati ci marcia. Ho smesso da un pezzo di credere alle favole.

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Mar, 03/05/2016 - 15:16

Ricordatevi di NON dare l'8x1000 alla chiesa cattolica. Datelo per la ricerca!

sergioilpatriota

Mar, 03/05/2016 - 15:19

Io il mio 8 x mille lo do alle associazioni per la ricerca sul cancro o sulla leucemia. Gli immigrati se lo facciano dare dal cardinale Bertone: vorrà dire che monterà qualche accessorio di lusso in meno nel suo superattico.

killkoms

Mar, 03/05/2016 - 15:21

ormai la Caritas è solo per gli stranieri! ps,se un italiano in difficoltà chiede aiuto allo stato, la stato prima di (eventualmente) elargire,gli conta anche i peli analitici,mentre un immigrato,anche con lavoro e che magari manda soldi al SIP paese d'origine,ottiene sempre!

Dako

Mar, 03/05/2016 - 15:26

Ma perchè non gli aprono anche un conto in banca e come benvenuti gli depositano 1000.- Euro? Naturalmente nella Banca dello IOR!

Ritratto di libere

libere

Mar, 03/05/2016 - 15:29

Da anni non scelgo la Chiesa cattolica e destino l'8 per mille agli ortodossi. Dovessi scoprire che pure loro hanno soldi da buttare con gli immigrati, passerò ai buddisti... dopodiché non rimarrà che emigrare da questo paese di mierda.

cunegonda

Mar, 03/05/2016 - 15:34

8 per 1000 alla Chiesa Cattolica addio! lo darò alle comunità ebraiche perché così sono sicura che non andranno ai musulmani che impunemente scannano i Cristiani, vero Papa Francesco?

nem0

Mar, 03/05/2016 - 15:37

Caritas meglio di facile.it (stupiditalioti)

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 03/05/2016 - 15:44

@Mario Galaverna:.....si è dimenticato i "patronati" vari!....Sono pieni di questi "ospiti",e si dedicano alla grande a procurare a queste persone,tutto il possibile,consentito dalla "legge",sfruttando tutto lo sfruttabile,in loro favore,a scapito ovviamente dei veri bisognosi Italioti!....Ma ai "sindacati" italiani,alla maggioranza degli italiani,va bene così!!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 03/05/2016 - 16:02

Che i giornali approfondiscano questa notizia, in quanto se dovesse corrispondere a verità, nessuno più firmi l'8 x 1000.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 03/05/2016 - 16:12

@libere:....già!

freevoice3

Mar, 03/05/2016 - 16:15

Devo proprio rinnovare l'assicurazione dell'auto, sono indeciso se farlo in Africa o alla Caritas italiana. Tanto il costo è lo stesso....

freevoice3

Mar, 03/05/2016 - 16:25

Qualche giorno fa, si è presentato dal mio Parroco uno zingaro che gli ha chiesto di pagargli il passaggio di proprietà di un camper. Fortunatamente lo ha mandato a rubar.. scusate a lavorare.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 03/05/2016 - 16:25

cerco socio in affari per mettere su una onlus (vorrei togliermi lo sfizio di avere una bella ferrari e tante belle modelle)

Beaufou

Mar, 03/05/2016 - 16:31

"Noi paghiamo l’assicurazione a tante persone che senza l’auto non possono lavorare". Ah. Questi hanno l'auto, che serve loro per lavorare, ma non possono pagarsi l'assicurazione. E che lavoro fanno, così tanto per sapere? E pagano le tasse, o gliele pagate voi anche quelle, o non le pagano per niente? Ahahah.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 03/05/2016 - 16:51

@MIKI59:....hai voglia!!Gli "italiani"!!!Dal voto e dal non voto,se ne deduce che all'80%,DI FATTO,sono d'accordo per questa invasione-accolta,per cui,non cambierà niente!...Poi,la maggior parte non sa,che anche non "devolvendo" a NESSUNO,di fatto il MALLOPPO,viene diviso in PROPORZIONE,fra i vari 8/1000 votati!!!!

vince50_19

Mar, 03/05/2016 - 16:51

Da quando nel 2006 l'8x1000 è finito nella missione in Iraq, ho smesso di mettere la spunta su quell'opzione. Ovvero lo stato fa quello che vuole e allora tanto vale mandarli a quel paese.

pagu

Mar, 03/05/2016 - 16:52

col cavolo che vi beccate il mio 8x1000 alla ricerca subito, spero che falliate!!

01Claude45

Mar, 03/05/2016 - 16:57

NON si commenta. NON si da l'8x1000 alla Caritas. Chi paga l'assicurazione agli immigrati, magari CLANDESTINI in attesa, mettendo a repentaglio la VITA DI ITALIANI, poiché gli immigrati poco conoscono il ns. codice della strada, NON MERITA FINANZIAMENTI.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 03/05/2016 - 17:14

8 x mille? Chiesa Ortodossa...ricerca su fibrosi cistica pediatrica.. rifugi animali abbandonati, o per pesci rossi o merlo acquaiolo...a tutti:- NON alla Chiesa Cattolica. Basta.

Fjr

Mar, 03/05/2016 - 17:27

Il mio 8x1000 andrà' sicuramente per la difesa delle tartarughe ninja

tiromancino

Mar, 03/05/2016 - 17:31

È comunque da miserabili,ma la patente? Come hanno fatto se sono profughi? Al massimo guidavano capre,vacche,buoi,asini,forse biciclette,comunque è da miserabili

moltonore

Mar, 03/05/2016 - 17:37

Da parte mia la CARITAS non ha mai avuto niente e niente avrà! non voglio assolutamente lavorare dalla mattina alla sera per sollazzare i clandestini lazzaroni!!!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 03/05/2016 - 17:41

fine dei giochi Caritas Fine dei soldi da me nn ne vede più manco l'1 per un milione....

giosafat

Mar, 03/05/2016 - 17:46

L'8 per mille allo stato (tanto lo rapinerebbe ugualmente), il 5 per mille alla ricerca sanitaria o scientifica, alle associazioni zero, ai partiti policiti doppio zero. Passate parola.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 03/05/2016 - 17:48

Bene, così quando l'immigrato, ovviamente perennemente ubriaco, commetterà lo scontato incidente, almeno sarà assicurato. Grandissima cultura civica. Avanti coi barconi, presto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 03/05/2016 - 17:56

Caro Blueray 13e05, io sono uno di quelli che OBTORTO COLLO contribuisco perche quale residente all'estero non faccio la dichiarazione dei redditi e quindi DEVO contribuire, questa è un'altra delle STUPIDATE contenute nella legge sull'AIRE del 1992 fatta da un certo Giuliano Amato che contiene STORTURE tipo quella del domicilio fiscale a Roma per i 4 milioni di iscritti all'AIRE (90% PENSIONATI) che si vedono trattenere l'addizionale IRPEF piu CARA d'Italia. Ma LORO pensano ai GAY!!! Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 03/05/2016 - 18:02

Caro Galaverna 14e28, sono i SINDACATI che ISTRUISCONO questa gente. Solo che quando io scrivo qui postati sui sindacati, come ieri che ne ho inviati 2, NON ME LI PUBBLICANO!!! Ci saranno i sindacalisti anche tra i CENSORI del Giornale??? MAHHH Saludos cordiales dal Nicaragua.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 03/05/2016 - 18:03

@giosafat:....lo dia a qualcun altro!!!Altrimenti,il suo 8/1000 verrà "spalmato",in proporzione fra quelli,che hanno ricevuto una "donazione"!!!.....Alla "Chiesa Ortodossa" per esempio!!!

Mangia_Mangia

Mar, 03/05/2016 - 18:07

Io guido un Audi gialla durante il weekend, me la fate la caritas?

Lapecheronza

Mar, 03/05/2016 - 18:08

Caritas ? Dove li prende i soldi la Caritas !

routier

Mar, 03/05/2016 - 18:08

Da molti anni ho negato il mio 8 per mille alla chiesa Cattolica. Conosco famiglie sicuramente bisognose e degne di aiuto. A loro mando quanto in proporzione alle mie possibilità. In questo modo sono certo del buon fine delle mie azioni. Invito tutti a fare altrettanto e di diffidare di improbabili intermediari.

Lapecheronza

Mar, 03/05/2016 - 18:09

Quindi a tutti gli italiani che non possono pagarsi l'assicurazione : andate alla Caritas ! Pagano loro !

Mobius

Mar, 03/05/2016 - 18:24

Io quest'anno l'8x1000 l'ho devoluto alla Chiesa Protestante. Non credo si metteranno anche loro a fare boiate simili.

Pat2008

Mar, 03/05/2016 - 18:33

dove va l'8 per mille? Chiedilo a loro...

ilbelga

Mar, 03/05/2016 - 18:34

conosco la storia anche da vicino, per questo da anni non do più l'otto per mille alla chiesa. mi sono rotto.

istroveneto

Mar, 03/05/2016 - 18:37

Il problema è che la Chiesa riceve parte dell'8/1000 anche da chi non glielo vuol dare, per un vergognoso meccanismo di ripartizione. Basterebbe stabilire che ogni organizzazione riceve SOLO le offerte di chi chi firma per loro. Il Parlamento dorme, naturalmente. Che schifo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 03/05/2016 - 18:49

Embè caro Mobius 18e24, anche LORO mandano navi a raccogliere PROFURBI nel Mediterraneo. Saludos dal Nicaragua.

giosafat

Mar, 03/05/2016 - 18:53

@zagovian...un buon consiglio è sempre un buon consiglio, provvederò. La Chiesa Ortodossa poi mi sta anche simpatica.

VPaolo

Mar, 03/05/2016 - 19:10

Ma come, hanno l'auto e non possono pagarsi l'assicurazione? E il carburante glielo mette sempre la caritas? Mai più l'8 per mille alla chiesa cattolica se non sa come buttar via i ns. soldi!!!

yulbrynner

Mar, 03/05/2016 - 19:12

bhe..se cosi' fosse potrebbero destinare quei soldi a dar da mangiare altri poveri, della macchina possono anche farne senza, e se lavorano l'assicurazione se la paghinocome tutti gli altri

Gianni11

Mar, 03/05/2016 - 19:27

Ma proprio a noi italiani doveva capitare di avere i preti tra i piedi? La Chiese e' un quinta colonna. Preti, comunisti e extracomunitari....tutti sfacciati sfruttatori degl'italiani. Quando ci svegliamo?

laura bianchi

Mar, 03/05/2016 - 19:28

Sappiamo a chi destinare 8x mille......e non è di certo alla caritas.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 03/05/2016 - 19:36

mandero una mail alla caritas chiedendo se anche a me possono pagare l'assicurazione . e poi io sono in prima classe percui perfetto guidatore

Ritratto di Tanzus

Tanzus

Mar, 03/05/2016 - 19:42

Chiudiamo tutte le associazioni umanitarie, così come emergency, covi di traditori infami

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Mar, 03/05/2016 - 21:22

Non dare l'8x1000 alla Chiesa ma DARLO a qualcun altro. Se no torna alla Chiesa di Papa Furbesco.

Renzaccio

Mar, 03/05/2016 - 21:27

Ma Pontalti dov'è? Perchè non ci illumina con una sua pillolina di saggezza.....

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 03/05/2016 - 21:48

NO OTTO PER MILLE A QUESTA CHIESA CATTOLICA PASSA PAROLA.

ggt

Mar, 03/05/2016 - 22:50

La Caritas purtroppo ha troppi soldi da gestire. Miliardi di euro delle tasse pagate dagli italiani. Alla Caritas darei 8x1000...calci nel sedere!!!

Mobius

Mar, 03/05/2016 - 22:58

@hernando45 (18:49), vero, però almeno non buttano a... mare i soldi che gli doniamo; speriamo che li spendano bene. Saludos.

APG

Mar, 03/05/2016 - 23:05

La caritas paga anche i viaggi dei clandestini sui barconi che arrivano da noi.

unz

Mar, 03/05/2016 - 23:30

alla fine è colpa nostra. gli lasciamo fare tutto e ci lamentiamo solo a chicchiere.

pippofrancoarex...

Mar, 03/05/2016 - 23:36

e il bollo chi lo paga ? mi sembra che stiamo concentrando il problema solo su questi poveracci,ma anche da noi esistono i "poveracci" che fanno parte dello stato Italiano e credo che abbiano dei diritti anche loro.Si parla solo degli stranieri ma a Messina manca l'acqua e c'è gente che è nata e vive e si è sposata nei container........e senz'altra è venuta a mancare.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Mar, 03/05/2016 - 23:57

IL MIO 8X1000 ANDRA' ALLE ASSOCIAZIONI ANIMALI

gianni59

Mer, 04/05/2016 - 02:50

Una-mattina-mi-... guardi che la Caritas non si smaschera proprio...infatti l'assicuratore non si scandalizza perché paga un'assicurazione a qualcuno ma perché lo fa verso dei profughi (stranieri appunto). L'argomento non le è riuscito molto chiaro....

gianni59

Mer, 04/05/2016 - 02:54

Tiromancino...durante le guerre non scappano solo conduttori di buoi...

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 04/05/2016 - 08:47

Basta non dare più soldi alla "CARITAS".

phathose

Mer, 04/05/2016 - 10:00

E gli ITALIANI muoiono di fame. Vergogna!

umberto nordio

Mer, 04/05/2016 - 10:08

So benissimo cosa fare del mio 8x 1000.Non lo do certo alla Caritas o ad altri sostenitori dell'accoglienza.

routier

Mer, 04/05/2016 - 19:19

Alla fine di un consuntivo economico disastroso, la chiesa cattolica si accorgerà di quanto costi l'ecumenismo esteso all'islam di stampo Bergogliano. Per usare la lingua ufficiale del Vaticano si può dire: "Sunt lacrimae rerum"