Immigrati, Pansa: "Coi disperati arrivano anche terroristi"

Il capo della polizia: "Le organizzazioni terroristiche coinvolte nel traffico di migranti"

"Insieme ai disperati in cerca di pane e diritti possono arrivare in Europa anche militanti, o potenziali militanti, di organizzazioni terroristiche in guerra con l’Occidente". È l'allarme che lancia Alessandro Pansa, parlando del fenomeno dell’immigrazione durante la cerimonia del 162esimo anniversario del Corpo.

"Queste organizzazioni sono coinvolte nel traffico di migranti dall’Africa" ha ricordato il capo della polizia, "Il terrorismo internazionale, alla ricerca di azioni sanguinose in Paesi dove l’impatto sull’opinione pubblica e la eco mediatica sono assai maggiori che nelle loro are d’origine, costituisce una minaccia della quale siamo consapevoli". Non bisogna dimenticare poi, ha spiegato, "le dinamche interne, dove l’anarco-insurrezionalismo va sempre più strutturandosi e trova interlocuzione con il mondo variegato dell’antagonismo e dei reduci delle frange terroristiche di ispirazione marxista-leninista". Anche per questo "non dovrebbe essere più tollerabile che a manifestazioni autorizzate prendano parte impunemente persone mascherate e armate".

In ogni caso, assicura Pansa, gli italiani possono stare tranquilli: "La polizia di Stato è un organismo sano, formato da donne e uomini che hanno collocato il rispetto della democrazia e delle leggi in cima alla lista dei valori in nome dei quali ogni giorno mettono in gioco la loro intelligenza e la loro incolumità", ha sottolineato, "La polizia di Stato è e resterà sempre dalla parte della legge e di chi la amministra, senza alcuna riserva. Di questo intendo esser garante e state certi che, ove ve ne fosse bisogno, non esiterò come ho già fatto a intervenire con la massima determinazione".

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 08/05/2014 - 14:06

Pansa te ne sei accorto ora? Come credi che la facciano la guerra i musulmani non certo con le armi, ma ormai è troppo tardi caro Pansa.Hai visto a New York con le torri? hanno danneggiato di più che se avessero avuto una divisione di panzer o corazzata.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 08/05/2014 - 14:12

organismo sano? Non per me Quando un terrorista dice a un poliziotto :fai la pecorella? Se lo avesse detto a un poliziotto tedesco lo avrebbe preso a manganellate, scommetto che qualche lettore imbecille direbbe, che nazisti che sono questi poliziotti tedeschi.Baciamo le mani signori.Infine ritorna al paesello esposito meglio mangiare pane e cipolla e al sole che qui.Questa è una nazione che si può imparare molto non come tu che non hai imparato un caxxxo

vince50_19

Gio, 08/05/2014 - 14:24

Affermazione più che scontata dott. Pansa: è Al Qaeda che in Libia gestisce questo losco traffico di carne umana. Spero lo sappia anche Al_fano e che costui lo abbia comunicato al resto del governo, al parlamento, al signor presidente della Repubblica on. dott. (in giurisprudenza) Giorgio Napolitano, per conoscenza a sora Merkel, a Von.. Van Rumpuy, Barroso e allo schnauzer a pelo grigio della signora d'Amburgo etc. Piuttosto ci dica: come si distinguono quelli che han diritto all'asilo politico da quelli che non ne hanno diritto, cosa ha predisposto sul "tamburo" per rendere esaustiva questa che io penso sia una necessità inderogabile? O forse si fa un poutpurrì per far entrare tutti indiscriminatamente? Vive cordialità

gneo58

Gio, 08/05/2014 - 14:55

ma va !? - ti sei svegliato stamani con si bel pensiero ? sono anni ed anni che va avanti così - e' inutile parlare bisogna FARE ! ma si sa quando girano i soldi tutto il resto sparisce nella nebbia....

magnum357

Gio, 08/05/2014 - 15:02

Ma per questo non vogliono farsi identificare e prendere le impronte digitali. Solo Alfa-nuccio e la sinistra non capiscono queste cose ?

maubol@libero.it

Gio, 08/05/2014 - 15:11

Affermazione condivisibile, ma Alfano l'ha capito?

max.cerri.79

Gio, 08/05/2014 - 15:27

Proprio questo è il problema, caro pansa... state dalla parte della legge che purtroppo è scritta da fuorilegge

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 08/05/2014 - 15:44

Un suggerimento per i sacri jihadisti. Se dovete farvi scioppare in Italia cominciate dalle coop consumatori di Reggio Emilia. Qui sono tutti rossi, vi vogliono tutti bene, e sapranno giustificarvi. L'unico inconveniente è che sono piene di musulmani, ma a voi cosa importa, tanto vanno tutti in paradiso.

Ritratto di Fuchida

Fuchida

Gio, 08/05/2014 - 15:55

Ma che scoperta!

mbotawy'

Gio, 08/05/2014 - 16:10

Il sig.Pansa parla di disperati,e di terrorismo internazionale, riferendosi alla invasione dell'Italia dei clandestini: 1)Se possono pagare per persona oltre Mille Euro,e per famiglia?? per il "Traghetto Mrditerraneo",non sono certo disperati,quando nei loro villaggi vivono con Cento Euro mensili per famiglia! 2)Sapendo a priori che questa valanga di invasori clandestini, e' inoltre,composta da elementi del Terrorismo Internazionale, suona molto strano che non si intervenga con la U.E.all'origine da dove si imbarcano questi "lavoratori del braccio!".

Rossana Rossi

Gio, 08/05/2014 - 16:10

Ha fatto la scoperta? Ma che bravo...........

LAMBRO

Gio, 08/05/2014 - 16:31

è EVIDENTE!! COME Può UN DISPERATO DISPORRE DI 3-4000 EURO PER PAGARE IL VIAGGIO DELLA SPERANZA..... SONO CENTINAIA DI MIGLIAIA ... QUALCOSA NON QUADRA... QUALCUNO LI PAGA....

angelomaria

Gio, 08/05/2014 - 16:36

COME HA RAGIONE MA SEMBRA CHE LA SINISTRA E CERTI TRADITOTI DI PARTITO FACCIANO FINTA DI NIENTE SE NON TOGLIER LA VECCHIA BOSSI FINI TANTO ANCHE SE TERRORISTI IVOSTRI STESSI MAGISTRATI NON LI RITENGONO TALI!!!PREOCCUPATO DA SEMPRE!!!RICORDANDO LA CARA ORIANA CHE RIPODI IN PACE!!!

angelomaria

Gio, 08/05/2014 - 16:38

INGHILTERRA IL PROBLEMA I GIOVANI CHE VANNO IN ZONE CALDE E TORNANO INDOTTRINATI!

angelomaria

Gio, 08/05/2014 - 16:49

CHE RIMETTANO IL REATO DI CLANDESTINITA E NON OSPITIAMOLI PIU'IN CENTRI ACCOGLIENZA MA RIMPATRIAMOLI AL VOLO E CREFETE CI COSTEREBBE NIENTE AL CONFRONTO DI ORA NOI I BRAVI CHE LI TRATTIAMO COI GUANTI POI DAI UNO SGUARDO IN GIRO PER IL MONDO E TI ACCORGI DI QUANTI CRISTIANI CATTOLICI VENGONO MASSACRATOGNI GIORNO E NOI ORMAI QUASI ALLO STESSO RITMO LI SALVIAMO DALLE AQCHUENOSTRANE????ICONTI NON TORNANO PERLOMENO A ME A VOI???

mifra77

Gio, 08/05/2014 - 16:49

Mio caro signore, perché non dice chiaramente che i disperati vengono caricati solo per mascherare i terroristi che si confondono nel mucchio, per spostarsi da una nazione all'altra senza essere identificati?

vigpi

Gio, 08/05/2014 - 16:50

eeh quando silvio diceva di Gheddafi "dobbiamo lasciarlo lavorare" tutti a dargli del pirla. Guarda invece i veri statisti obama,merkel sarkofagozi.... cosa hanno combinato!!

mifra77

Gio, 08/05/2014 - 16:54

Io cambierei il sottotitolo:"Organizzazioni di migranti, coinvolte nel traffico di terroristi!" Al centro del gregge, c'è sempre il caprone!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 08/05/2014 - 16:57

Eppure è semplice da capire. Trattasi di un piano geniale organizzato dagli islamisti (fratellanza?) qualche generazione fa. Primo step = figliazione esponenziale con aggravamento conseguente delle condizioni economico-sociali. Secondo step = creazione di movimenti islamisti jihadisti violenti destabilizzanti l'intera area. Terzo step = creazione del nemico, l'occidente da invadere ( qui ovviamente serve l'alleato interno terzomondista creatore di immani sensi di colpa, LE SINISTRE e i CATTOLICI TUTTI che ci hanno ridotti ad amebe). E' la solita, CLASSICA, tecnica di preparazione alla guerra usata da SEMPRE. INDOTTRINAMENTO, PREPARAZIONE DEGLI ESERCITI, MOTIVAZIONE, CASUS BELLI, INVASIONE. Solo che questa volta il NEMICO (noi) si è già arreso senza opporre la benchè minima resistenza.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 08/05/2014 - 17:02

Ma gli Italiani non devono preoccuparsi:"L'operazione Mare nostrum continuerà". Non sia mai detto che ci si debba esporre alle critiche di razzismo e mancanza di umanità! Vero, anime belle?

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 08/05/2014 - 17:03

Forse il capo della Polizia pensava alla dannunziana Figlia di Iorio: disse Iorio fra gli affanni, io dormii per cinquant'anni. Letteratura teatrale a parte molti semplici cittadini lo vanno dicendo, gridando, da anni. Se questa è la Polizia che ci deve proteggere ... Certo che, se le direttive, più o meno palesi, arrivano da Bruxelles, covo di burocrati mangia pane a tradimento, magari con il disegno di destabilizzare una o più nazioni (guarda un po' quelle mediterraneo/latine), allora appare tutto molto più chiaro. Solo che la Polizia italiana, e sopra di essa il ministro degli interni ed i governi a cui detta carica si riferisce, sono più interessati ai poteri occulti che non alla realtà dei fatti ....

arnaldo40

Gio, 08/05/2014 - 17:09

Questo cervellone se ne accorge adesso che l'invasione a cui assistiamo é composta da minima parte da disperati il resto sono avanzi di galera, delinquenti e terroristi. Sono anni che si assiste alla destabilizazione dell'Europa e nessuno fino ad ora se ne é accorto? Come fanno i cosidetti disperati a pagare dai 2 ai 5 mila Euro per venire in Italia? Chi glieli paga? Se sono tanto morti di fame come fanno ad avere cosí tanti soldi? Io che lavoro da una vita, in banca non ho un centesimo risparmiato. Fra non molto ci accogeremo dello scempio che ha combinato questa manica di politici indecenti che avrebbe dovuto prevenire tale sciagura.

berserker2

Gio, 08/05/2014 - 17:42

Ma pansa te, chi l'avrebbe creso! Che pansata illuminata eh! Ma poi, "disperati in cerca di pane e diritti" de che!!!! Qualcuno gli spieghi che se il clandestino scappa, non perchè perseguitato, o per una guerra, ma soltanto per "cercare pane" e vivere a vita alle spalle nostre, ovvero per motivazioni economiche......non c'ha diritto a UN CAZZO!!!! A meno che voglia, lui, far cambiare la Convenzione di Ginevra e far inserire, tra i motivi del rifugiato.....il pane e pure il salame. Indecorosi.

plaunad

Gio, 08/05/2014 - 17:52

Ma che bravo, che intelligente. Ma cosa fa per fermarli?

moshe

Gio, 08/05/2014 - 18:16

"Insieme ai disperati arrivano i terroristi" ..... aggiungerei: i delinquenti comuni, gli evasi da galera, i ricercati, i violentatori, i magnaccia, i pedofili, i portatori di malattie che in Italia erano state debellate, e tutti coloro che hanno capito molto bene che l'Italia è un pozzo d'oro per i parassiti !!!!!

lamwolf

Gio, 08/05/2014 - 18:20

Il nostro povero paese, già distrutto da una politica becera e forcaiola, ogni giorno arresti in tutta Italia, compreso gente che svolto il compito di Ministro. Poi dicono che la gente è nauseata e inc...ta dalla politica. L'ingiustizia dilaga e i cittadini sono sempre più vessati da tasse e criminalità. Il collasso è alle porte su tuto il sistema, vecchio, ferruginoso e vergognoso. Con la questione migranti e con una UE assente ingiustificata siamo alla fine anche grazie a Ministri come Alfano che sembra che non stia accadendo nulla. Vada di corsa in Europa a Bruxelles e batta i pugni sulle scrivanie dei burocrati menefreghisti e minacci le barricate e chissenefrega delle sanzioni tanto la UE è destinata al fallimento. Ci vogliono le palleeeee!!!!!

berserker2

Gio, 08/05/2014 - 18:22

Beh, ah, però.....gli italiani possono stare tranquilli: "La polizia di Stato è un organismo sano, formato da donne e uomini (quote rosa rispettate, bastava dire poliziotti tout court, ma così fa più chic....) che hanno collocato il rispetto della democrazia e delle leggi in cima alla lista dei valori in nome dei quali ogni giorno mettono in gioco la loro intelligenza e la loro incolumità...."!!!! Ohibò, mica cazzi! Ma checcazzovordì???? E quindi? Che fate con i presunti, gli eventuali terroristi e delinquenti, prima o poi ci penserete? Farete delle domande a trabocchetto e poi li manderete a Guantanamo? Con, in ogni caso, i garantisti sinistrati de sta ceppa, a urlare come nutrie. Fateve n'altra dormita mi raccomando, poi fateci sapere che avete deciso.

paolonardi

Gio, 08/05/2014 - 18:33

Ma va !!!!!!!!! L'osservazione meriterebbe il super premio: "scoperta dell'acqua calda"

mezzalunapiena

Gio, 08/05/2014 - 18:46

che la polizia di stato sia un corpo sano non ci sono dubbi,quello che è il governo di sinistra che recentemente ha abrogato il reato di clandestinità con tutti i problemi che si porta dietro senza dimenticare la turco napolitano degli anni 90.

giseppe48

Gio, 08/05/2014 - 18:52

alfano dorme e questo insulta la polizia

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 08/05/2014 - 19:05

La scoperta dell'acqua calda!

rosa52

Gio, 08/05/2014 - 19:07

il nostro paese e'diventato ormai terra di conquista,le lobbi finanziarie fanno man bassa delle nostre aziende migliori,gli immigrati ormai ci hanno invaso,non avrei mai creduto che l'Italia facesse una fine miserevole cosi;tutto grazie a questi politici di sinistra che stanno permettendo tutto cio'.....che tristezza!!!!

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Gio, 08/05/2014 - 19:23

ma caz*o....tutti questi cialtroni che si alternano sui luoghi del potere, solo ora si rendono conto della pericolosita' di questa immigrazione? E per colpa degli altri cialtroni, ignoranti e sinistri ANCHE IO DEVO CORRERE TUTTI QUESTI RISCHI ? NON LI SOPPORTO PIU' . Gli immigrati?...no....I SINISTRI !

scipione

Gio, 08/05/2014 - 19:44

Pansa,hai svegliato e avvisato il TRADITORE del Viminale?

NON RASSEGNATO

Gio, 08/05/2014 - 19:53

in cerca di diritti", peccato si dimentichino i doveri

NON RASSEGNATO

Gio, 08/05/2014 - 19:56

Su cosa possano stare poi sicuri gli italiani non è ben chiaro: la delinquenza cresce in modo esponenziale e, malgrado l'impegno delle forze dell'ordine, grazie a politici e magistratura resta impunita.

killkoms

Gio, 08/05/2014 - 21:51

elementare watson!l'autoproclamatosi capo dei cretini poteva anche arrivarci prima!

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 09/05/2014 - 03:26

Grande Pansa!!

berserker2

Ven, 09/05/2014 - 08:30

Beh, ah, però.....gli italiani possono stare tranquilli: "La polizia di Stato è un organismo sano, formato da donne e uomini (quote rosa rispettate, bastava dire poliziotti tout court, ma così fa più chic....) che hanno collocato il rispetto della democrazia e delle leggi in cima alla lista dei valori in nome dei quali ogni giorno mettono in gioco la loro intelligenza e la loro incolumità...."!!!! Ma checcazzovordì???? E quindi? Che fate con i presunti, gli eventuali terroristi e delinquenti, prima o poi ci penserete? Farete delle domande a trabocchetto e poi li manderete a Guantanamo? Con, in ogni caso, i garantisti sinistrati de sta ceppa, a urlare come nutrie. Fateve n'altra dormita mi raccomando, poi fateci sapere che avete deciso.

berserker2

Ven, 09/05/2014 - 08:31

Il titolo corretto è: "Coi terroristi e i delinquenti, arriva anche qualche disperato"!

berserker2

Ven, 09/05/2014 - 09:21

Beh, ah, però.....gli italiani possono stare tranquilli: "La polizia di Stato è un organismo sano, formato da donne e uomini (quote rosa rispettate, bastava dire poliziotti tout court, ma così fa più chic....) che hanno collocato il rispetto della democrazia e delle leggi in cima alla lista dei valori in nome dei quali ogni giorno mettono in gioco la loro intelligenza e la loro incolumità...."!!!! Ma checcazzovordì???? E quindi? Che fate con i presunti, gli eventuali terroristi e delinquenti, prima o poi ci penserete? Farete delle domande a trabocchetto e poi li manderete a Guantanamo? Con, in ogni caso, i garantisti sinistrati de sta ceppa, a urlare come nutrie. Fateve n'altra dormita mi raccomando, poi fateci sapere che avete deciso.

berserker2

Ven, 09/05/2014 - 09:21

Il titolo corretto è: "Coi terroristi e i delinquenti, arriva anche qualche disperato"!

buri

Ven, 09/05/2014 - 11:38

ecco rallegratevi è stata scoperta l'acqua calda!!!!

AG485151

Ven, 09/05/2014 - 14:53

Come sempre i nostri politici e alti funzionari ci dicono quale sia il problema . Non gli passa per la testa che loro sono lì per risolverlo e non per spiegare a noi che c'è . Sono talmente fuori dalla realtà , là imboscati nei palazzi , da pensare che noi non sappiamo quali siano i problemi e che dicendoceli abbiano assolto il loro compito . E pensano anche di fare bella figura dicendoci quello che sappiamo tutti . E quando glielo pubblicano sul giornale vanno in estasi . Poi qualcun altro deve pensare a risolverli . Non ne usciamo .