Cronache

Immigrato deruba anziana, residenti in rivolta contro il Cara

Un immigrato, ospite del Cara di Foggia, deruba e tenta di violentare un'anziana di 70 anni e tra i residenti scoppia la protesta

Immigrato deruba anziana, residenti in rivolta contro il Cara

L'aggressione di un'anziana di 70 anni da parte di un immigrato ospite del Cara di Foggia ha scatenato l'ira di un centinaio di residenti.

A Borgo Mezzanone, un rione distante dieci km da Foggia e cento metri dal Cara, un immigrato di colore, dopo aver derubato la donna della borsa, della collana e del cellulare, ha cercato di violentarla, nei pressi di casa sua. L’anziana si è salvata attirando l’attenzione di alcuni passanti che sono accorsi ad aiutarla, mentre l’aggressore fuggiva. Ancora sotto choc è stata trasportata all'Ospedali Riuniti di Foggia dove i medici e gli infermieri hanno stilato una prognosi di 25 giorni per trauma contusivo. L'immigrato è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile per violenza sessuale e rapina.

I residenti, come si legge sul Corriere del Mezzogliorno, hanno inscenato una protesta bloccando con i cassonetti l'unica strada che dà accesso al quartiere.

Commenti