Cronache

Immigrato irregolare cammina su Statale di Foligno, fermato da Polfer

Un immigrato nigeriano, sprovvisto di regolare permesso di soggiorno e con ordine di espulsione, è stato fermato dalla Polfer mentre camminava sulla Statale 3 di Foligno in direzione Spoleto

Immigrato irregolare cammina su Statale di Foligno, fermato da Polfer

Immigrato irregolare cammina a piedi nudi in autostrada. Un clandestino, trentenne di origini nigeriane, è stato fermato dagli agenti della Polfer mentre camminava pericolosamente sulla statale 3 "Flamina" a piedi nudi. L'uomo è stato condotto presso il centro più vicino di rimpatrio e, a suo carico, è stata verbalizzata una infrazione del codice della strada.

Camminava a piedi nudi lungo la corsia d'emergenza dell'asse viario Statale 3, all'uscita di Foligno Nord, in direzione Spoleto. Questa l'ennesima "marachella" di cui si è reso protagonista un immigrato nigeriano, sprovvisto di regolare permesso di soggiorno, durante il tardo pomeriggio di ieri. Una passeggiata al tramonto sì, ma che di romantico aveva ben poco. L'uomo, infatti, procedeva a piedi scalzi lungo la Statale sprezzante del pericolo e incurante del traffico extra-urbano nelle ore di punta. Così, come un prode avventuriero del transito automobilistico, ha percorso l'intero viadotto stradale rischiando di lasciarci davvero le penne.

Ad intercettarlo, sono stati gli agenti di una pattuglia della Sezione Ferroviaria Polizia di Foligno impegnata in un'attività di controllo degli scali e delle linee ferroviarie di competenza. Durante le verifiche di routine, è emerso che il trasgressore fosse un 30enne nigeriano residente fuori regione e irregolare sul territorio nazionale. Inoltre, da ulteriori accertamenti, è stato comprovato un ordine di espulsione da parte del Questore.

Per queste ragioni, l'uomo è stato accompagnato presso il più vicino centro di rimpatrio e, a suo carico, è stata verbalizzata una infrazione del codice della strada.

Commenti