Cronache

Immigrato manda ko un poliziotto: due costole rotte

È successo in provincia di Ancona e il violento è un richiedente asilo nigeriano di 25 anni

Immigrato manda ko un poliziotto: due costole rotte

Un immigrato ha ferito un poliziotto durante un normale controllo dei documenti, procurandogli la frattura di due costole.

Il fatto si è verificato a Passatempo di Osimo, in provincia di Ancona, dove gli agenti del commissariato locale avevano notato un uomo che si nascondeva dietro le auto parcheggiate davanti a un supermercato.

Immigrato stende poliziotto

Bene, quando le forze dell’ordine gli hanno chiesto di mostrare i documenti attestanti la regolarità del permesso di soggiorno, il migrante si è scagliato con forza contro uno di loro, per poi scappare. Ma la sua fuga è durata ben poco, venendo infatti riacciuffato dai poliziotti qualche metro più in là.

È risultato che al nigeriano, arrivato in Italia via mare nel 2016, è stata respinta l'istanza per il riconoscimento della protezione internazionale e ora è in attesa del verdetto della Corte d'appello.

L’agente ferito guarirà in 20 giorni e il 25enne immigrato è stato arrestato: il tribunale di Ancona ha convalidato l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, condannandolo a sei mesi di carcere pena sospesa.

Commenti