Cronache

Immigrato muore all'arresto. Agenti indagati per omicidio

Il 30enne, in evidente stato di alterazione, dopo aver tentato la fuga, si è accasciato a terra esanime. Ora gli agenti sono indagati dalla procura

Immigrato muore all'arresto. Agenti indagati per omicidio

"Un atto dovuto" fa sapere il tribunale ma per il momento i due agenti che hanno arrestato il camerunense Donald Fombu Mboyo, 30 anni, conosciuto dai connazionali come "Baba Jach", si ritrovano indagati.

La fuga e l'arresto

Mboyo (Premi foto), 30enne del Camerun, in evidene stato di alterazione aveva cercato di entrare in un appartamento sopra a un noto club di Conegliano. Molti hanno notato il suo atteggiamento: urlava e si dimenva per le strade della città. Per sedare l'uomo è intervenuta una volante di polizia, per un normale controllo. Alcuni testmoni riferiscono che gli agenti e un amico dell'uomo hanno provato a calmarlo senza però riuscirci. Mboyo ha provato a fuggire all'arresto finchè non si è accasciato a terra. I soccorsi, chiamati dai poliziotti, sono risultati inutili.

Sul corpo non ci sono segni di violenze da parte delle forze dell'ordine. Vicino al cadavere del camerunense, le due bottiglie di birra e whisky. Le analisi hanno riscontrato la morte per arresto cardiaco. Ma questo non è bastato al tribunale.

Così, come riporta Il Gazzettino, i due agenti del Commissariato di Conegliano che hanno effettuato l'arresto, o almeno ci hanno provato, sono indagati dalla procura di Treviso per omicidio colposo.

mboyo

Commenti