Cronache

Immigrato ruba un computer: scoperto e pestato dai proprietari

Le immgini del pestaggio a Livorno. Secondo l'autore che ha pubblicato il video, uno straniero sarebbe stato picchiato perché avrebbe rubato un computer

Immigrato ruba un computer: scoperto e pestato dai proprietari

Aveva rubato un computer a Livorno. Un ladro straniero è stato "beccato" e picchiato dai proprietari, che usando la violenza sono riusciti a ritrovare la refurtiva.

Sarebbe questo ad emergere da un video pubblicato su YouReporter. Il filmato, pubblicato online, è stato realizzato da un passante che, armato di telefono, documenta quanto sta succedendo di sera dietro ad un cassonetto dell'immondizia. Secondo quanto riferito dallo stesso autore del video, uno straniero avrebbe rubato uno zaino da un'auto con dentro un pc, provocando il brutale pestaggio (guarda il video qui).

Le immagini sono incredibili. La violenza inaudita. "Basta, basta", urla il presunto ladro. Si vedono due individui discutere animatamente con l'immigrato che gli avrebbe rubato il computer. Poi si accanisce su di lui. Nel video si vede l'uomo colpire con un calcio lo straniero, steso per terra come tramortito. Ha in mano un cellulare, lo colpisce ripetutamente. "Basta", implora la vittima. "Basta un cazzo, io ti ammazzo", si sente dire. Poi arriva un altra persona, questa volta con una maglietta bianca. "Dove è lo zaino? Dove cazzo è lo zaino?", chiede uno dei due aggresori urlando. E ancora: "Dove lo hai portato?"

Dopo momenti molto concitati la voce degli aggressori si abbassa di tono. "Dimmi dove è lo zaino", cercano di convincere il ladro. I proprietari cercano dentro il cassonetto e sembrano trovare lo zaino. "E questo di chi è?!", dice soddisfatta una delle persone presenti.

E infine si vede il ragazzo con la maglietta bianca che tiene in mano il computer portatile presumibilmente rubato.

Commenti