Cronache

Immigrato sfida la Lega: in spiaggia con la maglietta anti-Salvini

"Il sindaco contro gli abusivi fratello di Salvini". La maglietta provocatoria in spiaggia. La Lega: "Hanno capito chi vuole il rispetto delle regole"

Immigrato sfida la Lega: in spiaggia con la maglietta anti-Salvini

Una foto scattata in spiaggia, probabilmente a Pescoluse nella provincia di Lecce. Un ragazzo africano indossa una maglietta eloquente. Sulle spalle campeggia la scritta: "Sindaco di Pescoluse fratello di Salvini" (foto).

La foto su Salvini

A pubblicare la foto sulla sua pagina Facebook è la consigliera leghista e candidata sindaco di Bologna, Lucia Borgonzoni. "Hanno capito chi vuole che vengano rispettate le regole", scrive polemicamente la Borgonzoni. Definendo il ragazzo di colore come un venditore abusivo.

Pescoluse, a dire il vero, non ha un sindaco proprio essendo solo una frazione del Comune di Salve. Il cui primo cittadino è Vincenzo Passaseo, eletto all'ultima tornata elettorale a capo di una listi civica. In effetti, guardando la cronaca locale degli ultimi giorni (anzi, ultimi anni) nelle spiagge di questa località inserità in quelle definite "Maldive del Salento", ci sono stati diversi casi di venditori abusivi e simili che hanno messo in difficoltà l'amministrazione locale.

Non è certo che il ragazzo della foto si riferisse proprio a chissà quale (giusta) iniziativa del sindaco contro i venditori abusivi. Per la Borgonzoni, però, è un segnale: almeno loro hanno capito chi è che vuole la legalità.

Son tutti "fratelli di Salvini".

immigrato maglietta anti salvini

Commenti