Immigrazione, approvata Agenda Ue: le quote per l'Italia

L'Europa prevede di distribuire tra gli Stati Ue 20mila profughi. Ma per il Viminale arriveranno 200mila immigrati

L'Agenda Ue per l'immigrazione è stata adottata dalla Commissione europea. Lo riferisce su Twitter l'Alta rappresentante per la Politica estera dell'Ue, Federica Mogherini, che ringrazia "per eccellente lavoro di squadra" il presidente della Commissione
Jean-Claude Juncker, il primo vice presidente della Commissione Frans Timmermans e il Commissario Ue per le migrazioni Dimitris Avramopoulos. Di fronte a "una emergenza drammatica l’Europa ha finalmente capito l’urgenza e nelle ultime settimane ha compiuto passi da gigante, dando una risposta globale alle sfide complesse dell’immigrazione", ha aggiunto la Mogherini. Poi sul fronte delle quote la Mogherini afferma: "L’Italia sarà esonerata dal dover accogliere quote di nuovi profughi". Il riferimento è chiaramente ai richiedenti asilo già presenti in Italia e non alle quote di profughi che saranno accolti dall’Europa direttamente dai campi su segnalazione dell’Unhcr.

Ma questa "Agenda" varata dall'Ue è un passo debole verso un piano concreto che possa davvero fermare l'ondata di sbarchi sulle nostre coste. Il nodo principale da sciogliere è quello sulle quote di migranti che i Paesi membri dovranno ospitare. La Gran Bretagna su questo punto è stata chiara: se dovesse lievitare la quota di immigrati da ospitare, Londra minaccia di lasciare l'Ue. E con Cameron si schierano anche Repubblica Ceca e Slovacchia che hanno ribadito il loro no alle quote. Insomma la strada per un piano efficace si fa sempre più difficile. Inoltre se dovesse saltare il via libera dall'Onu per un'azione militare contro gli scafisti, l'azione del governo italiano e il peso di Renzi in Europa si ridurebbe drasticamente portando a casa l'ennesimo flop sul fronte immigrazione. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Guardian "ci sarebbe anche l’opzione di forze di terra in Libia per distruggere i barconi degli scafisti nel piano strategico sull’immigrazione che dovrebbe essere approvato dai ministri degli Esteri dell’Unione europea lunedì prossimo". Intanto l'approvazione dell'agenda Ue per l'immigrazione saranno 20mila i rifugiati che saranno reinsediati negli Stati membri e l’Italia ne dovrà accogliere il 9,94%, quota già raggiunta dall'Italia. Ma c'è un dato che allarma, ovvero la proiezione del Viminale sugli ingressi di immigrati nel nostro Paese. Entro dicembre, secondo i dati del ministero arriveranno 200mila immigrati, contro i 170mila dell'anno scorso. Numeri che sono ben lontani dalle stime Ue.

Intanto la nuova agenda fissa quindi le quote per la redistribuzione obbligatoria dei migranti per far fronte all’emergenza sbarchi dell’ultimo periodo: e per alleggerire i paesi più interessati, a partire dall’Italia, stabilisce delle quote precise (l’11,84% per l’Italia). Lo schema approvato oggi dalla Commissione come misura a breve termine dovrà passare al vaglio dei governi, e una proposta di soluzione definitiva, con quote anche per gli anni a venire, sarà presentata dalla stessa Commissione entro la fine di questo mese. Il tutto nell’ottica di rivedere, nel 2016, il regolamento di Dublino secondo il quale il paese di arrivo è quello che ha la responsabilità di accogliere i richiedenti asilo.

Commenti

agosvac

Mer, 13/05/2015 - 12:33

Fermo restando che attualmente in Italia ci sono decine di migliaia d'immigrati a carico dello Stato, cioè di tutti noi, se ne dovrà restare solo l'11% perché gli altri non si mandano altrove per direttissima risparmiando un casino di bei soldini??? Soldini che potrebbero servire per pagare i debiti che lo Stato ha nei confronti dei pensionati, come da sentenza della Corte di Cassazione!!!!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 13/05/2015 - 12:38

Bisogna essere felici di che cosa? Quell'11,84% dovrà essere calcolato per TUTTI gli immigrati, o SOLO per gli aventi diritto quali 'profugo' o 'rifugiato politico'? Inoltre, questo conteggio sarà fatto a fine anno o di volta in volta che arriva un barcone? A Milan se dis inscì: Sun cuntent come un ratt...

Tuthankamon

Mer, 13/05/2015 - 12:40

Questa e' la sagra dei numeri a buon mercato. Qualcuno parla di suddividere i clandestini, ne dubito. Dovrebbero essere distrutti i barconi, nessuno ne parla. Si suppone che tolta la minoranza di "veri rifugiati/profughi" tutti gli altri dovranno essere rimpatriati (esempio in Ghana dove non c'e' alcuna controindicazione), nessuno parla. I libici/tunisini/egiziani dovrebbero essere accompagnati al porto piu' vicino del nord Africa, nessuno ne parla. Si e' parlato di aree protette sotto egida ONU in Libia e nei Paesi vicini, per impedire gli imbarchi, piu' che mai non se ne parla. In tutta la questione c'e' una nebulosita' perversa che sa di disonesta' intellettuale e che alla fine danneggera' l'Italia. La sinistra non vuole arrivare alle inevitabili conseguenze, e il danno sara' tutto per noi Italiani. Ma quanto potremo continuare a riceverne??

acam

Mer, 13/05/2015 - 13:10

cavolo mi chiedo perché vige il principio dell'europa stabilisce, perché i nostri capoccioni non riescaso a stabilire que cio che l'europa dovrebbe stabilire... burattini

fiorerosso

Mer, 13/05/2015 - 13:25

E nel frattempo che si decida se si tratta di profghi o clandestini, chi se li tiene? La distribuzione dovrebbe avvenire all'arrivo, così molti clandestini si troveranno a fare i conti con gli altri stati.... Se dobbiamo mantenerceli tutti fino al riconoscimento di status di rifugiato... buonanotte!! Non abbiamo risolto nulla!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 13/05/2015 - 13:29

E' l'ennesima presa per il cxxo rifilata all'Italia tramite l'alto commissario europeo ahahaha...l'alto commissario, roba dal pisciarsi dal ridere. Ma tanto per sapere, quelli già sbarcati? e tutta quella massa di futura manovalanza clandestina votata alla delinquenza se non al terrorismo senza nessuna identità, liberi di fare e andare dove vogliono, e che di legge dovrebbero essere rispediti da dove sono venuti il giorno dopo.

Ettore41

Mer, 13/05/2015 - 13:29

Altro che buco nell'acqua e' una comleta sconfitta. Cameron ha gia detto che lui applichera' la "Opt out option". Che significa che non se ne prende neanche uno. Optione che UK applico' quando si tratto di abolire le frontier.Infatti per entrare in UK serve ancora un document di identita' Fu una scelta per la Sicurezza dello Stato. A proposito di Sicurezza, l'ISIS da tempo sostiene che arriveranno a Roma, ieri la Libia avverte che tra gli immigrati ci saranno anche quelli dell'ISIS. Dio non voglia che avvenga un attentato in Italia la responsabilita' sara' tutta di Alfano, Renzi,Boldrini e Mogherini. Scusate evevo dimenticato i Cardinali.

Tuthankamon

Mer, 13/05/2015 - 13:32

In tutto questo poi immagino il corollario di ricorsi, processi e controricorsi che diventeranno un groviglio inestricabile di carte! Figurarsi se il nostro pietoso sistema statale/burocratico non va a nozze con il buon vecchio Kafka. Continuo a dirlo ai miei concittadini, con pessimismo, se questa classe politica, a cominciare da Renzi e Grillo, non comincia a fare l'interesse dell'Italia e invece si occupa delle dimensioni delle banane e del gay pride, siamo destinati a diventare un(o dei) suk del Medio Oriente. D'altra parte in alcune aree gia' lo siamo e tornare indietro e' difficilissimo alla faccia dei ben pensanti!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 13/05/2015 - 13:49

L'Unione Europea è costituita da 28 Stati. Qual'è il calcolo che assegna all'Italia l'11,84% considerando che dovrebbe essere una ridistribuzione equa per tutti gli Stati? Non è che come al solito siamo cornuti e mazziati?

19gig50

Mer, 13/05/2015 - 13:52

Queste sono prese per il cxxo. Ce li troveremo tutti qui da noi, la mogherini non è adatta al compito affidatole. Grazie anche per questo renzi!

gamma

Mer, 13/05/2015 - 13:59

Sempre più ho l'impressione che tutto questi rulli di tamburi dellUE siano in funzione delle elzioni. Vediamo se mi sbaglio. Se come credo non mi sbaglio subito dopo le elezioni tutta la faccenda sarà pian piano anncquata finche nessuno ne parlerà più.

andrea da grosseto

Mer, 13/05/2015 - 14:02

A parte che il problema non sono i rifugiati ma tutti i clandestini che rimangono non si sa perché, se un rifugiato vuole andare in Francia non può perché saltano le quote?

tersicore

Mer, 13/05/2015 - 14:07

Ho letto sul corriere di una povera sfigata, di nome Regina, che li va a salvare con la sua barca! E il corriere la dipinge come un eroina.Incredibile! In un Paese decente sarebbe internata. L'eroina nelle vene ha effetti meno devastanti.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mer, 13/05/2015 - 14:12

L’unica è sperare nel mare mosso (o nel moto ondoso in aumento)

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 13/05/2015 - 14:14

Benvenuti nello slum Italia!

Ritratto di benita

benita

Mer, 13/05/2015 - 14:17

il grande salvini ieri è stato accolto trionfalmente a marsala,tutta la sicilia era in festa per l'arrivo del loro liberatore.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mer, 13/05/2015 - 14:23

A Tobruk c’è un simpatico warlord o lord of war che non vede l’ora di risolverci il problema dell’immigrazione (ovviamente non a gratis solo perché siamo simpatici). Finanziamo lui anziché’ triton, onu e minchioni vari. Certo le coop rosse e il PD che fanno soldi con i clandestini dovranno cercarsi qualche altra entrata illecita per fregare la gente e prosperare, però sicuramente troveranno qualcosa, la fantasia a loro non manca, sono settant’anni che ci riescono.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mer, 13/05/2015 - 14:33

In Italia ahimè non c'è più posto per alcuno, tra l'altro i nostri governanti hanno dato ampia inconfutabile prova di non essere capaci, o meglio di non essere all'altezza di organizzare una accoglienza dignitosa per i Rom, rifugiati e clandestini in maniera civile ed umana. Quindi, "un migrante su dieci da accogliere nel nostro Paese, sarebbe un migrante di troppo". Alternativamente lo Stato non lascerebbe ai cittadini italiani alternative altro che di andarsene altrove. Io assieme a migliaia di altri concittadini sono già un auto-esiliato, non per scelta ma per la odierna insostenibile situazione italiana, partendo da un fisco insostenibile a imposte sempre più alte a una burocrazia asfissiante, una sicurezza ormai inesistente, buona parte di tutto creato dal governo tecnico Monti e incompetenti successive amministrazioni, tra l'altro mai elette dal popolo che oggi fanno a milioni di noi, rimpiangere i governi guidati da Silvio Berlusconi.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 13/05/2015 - 14:35

STATISTICHE ONU SULLA POPOLAZIONE ITALIANA (Residenti, immigrati compresi) 2015 61,1 2020 61,4 2025 61,3 2030 61,2 2035 61,0 2040 60,8 2045 60,5 2050 60,0 2055 59,3 2060 58,5 2065 57,6 SENZA GLI IMMIGRATI ENTRO 50 ANNI L'ITALIA SAREBBE DEL TUTTO SPOPOLATA.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mer, 13/05/2015 - 14:36

balle, l'talia ne accoglie il 100% perche sta feccia non se ne va da qui visto che il governo sinistrislamico li paga per stare qui, comprando di fatto i voti.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 13/05/2015 - 14:37

Come mai l'UE muove un primo passo dopo anni di flussi migratori nel nostro paese? Qualcosa non quadra, ho l'impressione che sia l'ennesima bufala architettata per prendere tempo. Si fanno nuove regole per tranquillizzare il bel paese e per non bloccare gli sbarchi dei migranti nel suolo italiano, quando poi si dovranno dirottare questi poveri disgraziati nei paesi membri UE da parte di questi, per un motivo o per l'altro, si leveranno tanti di quei no che l'Italia sarà costretta a gestirseli da sola, come sempre. Come dire che ti accendono il cerino e te lo lasciano acceso in mano, nella mano della Mogherini, s'intende.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 13/05/2015 - 14:41

benita!!! Tu menti per la gola!!! "Matteo Salvini contestato a Marsala. Non scende dall'auto per il comizio." - Gli hanno permesso soltanto di andare a mangiare del buon pesce (pescato nel mare di Libia) in un noto ristorante. NON L'HANNO NEMMENO LASCIATO SCENDERE DALL'AUTO!!!! Che figura di m.!!!!

Razdecaz

Mer, 13/05/2015 - 14:49

Tutti i 128 stati dell'europetta da quattro soldi, dovranno accogliere e prendersi carico gli immigrati, l’ennesima palla dei sinistroidi italiani e di alfino che non sanno più come fermare questa invasione africana, sostenuta e voluta proprio da loro. Se pensano che Ungheria, Austria, Slovenia, Romania e altri stati, si prenderanno a carico migliaia e migliaia d’immigranti sono degli illusi. Queste sono solo barzellette che fanno piangere solo gli italici, e ridere tutto il resto dell’europa.

elio2

Mer, 13/05/2015 - 14:50

Solo quei dementi che si sono istallati a Roma senza chiedere il permesso agli elettori potevano far finta di crederci per continuare a imbrogliare le solite menti deboli con il cervello bacato.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 13/05/2015 - 15:09

Come cercare di svuotare il mare con lo scolapasta. Buffoni! E le decine di migliaia di clandestini che vagano come zombi dove li mettiamo? E quelli che andremo a prendere domani, il giorno dopo e la settimana prossima? Un esempio pratico: l'altro ieri a Vicenza un giudice ha condannato a 2 anni e 2 mesi Faty Kimintan, senegalese di 29 anni "profugo in attesa di permesso di soggiorno" (dal Senegal!!!!!!!!!!) e da 9 mesi alloggiato a nostre spese in un hotel di Vicenza. Motivo della condanna: mentre era in attesa che la sua pratica di richiesta profugo andasse a buon fine si dilettava nel tempo libero frequentando i locali della zona dove cercava di rapinare le clienti non accompagnate. Le porte del carcere però non si apriranno per lui, a condizione che accetti di non dimorare nel Veneto... In attesa del permesso (di soggiorno) vada a rapinare gli italiani in altre regioni d'Italia. E allora?

elpaso21

Mer, 13/05/2015 - 15:14

Se ci fosse andato Berlusconi se ne tornerebbe con le pive nel sacco dicendo: "mi hanno imbrogliato", invece con Mogherini non so, prima di gridare al flop bisogna fare delle valutazioni competenti e serie su quello che si otterà, quindi stiamo a vedere.

elpaso21

Mer, 13/05/2015 - 15:15

Se ci fosse andato Berlusconi se ne tornerebbe con le pive nel sacco dicendo: "mi hanno imbrogliato", invece con Mogherini non so, prima di gridare al flop bisogna fare delle valutazioni competenti e serie su quello che si otterrà, quindi stiamo a vedere.

Giorgio5819

Mer, 13/05/2015 - 15:23

Tuthankamon, giusto commento, nessuno però ha ancora spiegato per quale assurdo e delinquenziale motivo l'Italia, unica nazione che mi interessa, DEVE accollarsi il costo del futuro di questi vagabondi africani. Non hanno più voglia di stare in africa ? il mondo è grande, noi non abbiamo nessun dovere nei loro confronti. Profughi pochi, restino nei paesi confinanti e si organizzino per liberare le loro terre, rifugiati politici? non esistono, idem come sopra, si diano da fare per la loro gente e combattano le loro battaglie. Sono solo furbi ingaggiati da chi sta comprando con i nostri soldi i voti delle prossime elezioni.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 13/05/2015 - 15:24

che bei garassssi, donne italiane presto gioirete.Dimmi benita ti piacciono questi mandingo presto italiani ?

maurizio50

Mer, 13/05/2015 - 15:28

I soliti "Compagni" del governo , come sempre, vengono a raccontare fregnacce ai compagni del territorio, che non vedono l'ora di trovare una qualche miserella motivazione per continuare a votare per il PD. BUFFONI!!!!!

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 13/05/2015 - 15:31

@ Omar El Mukhtar....lei continua a blaterare senza rendersi conto che gli Italiani preferiscono star meglio soli che male accompagnati da zingari, clandestini e ciabattoni barbeunte !! Quanto poi a Salvini a Marsala, immagino che le notizie lei le legga su Topolino o sul travaglioquotidiano....si informi meglio, prima di insultare !! e faccia le valige !!

nonnoaldo

Mer, 13/05/2015 - 15:33

Certo Omar El Mukhtar, che figura di mxxxa i "democratici" che gli hanno impedito di esprimere la sua opinione. E lei, che gode di ciò, non è certo migliore.

giovaneitalia

Mer, 13/05/2015 - 15:36

Datemi retta a me popolo Africano, restate in Africa si sta molto meglio. L´Italia non come l´America da nostri bisnonni sognata nel 1900, qui da noi si fa la fame.

Rossana Rossi

Mer, 13/05/2015 - 15:40

Tanto rumore per nulla come in tutte le cose ue.......bene o male ce li lasciano sul groppone, tanto noi fessi ce li becchiamo...........

m.nanni

Mer, 13/05/2015 - 15:45

credo che la Mogherini(ma chi l'ha messa a guidare la politica estera europea? chi ha acconsentito una scelta così catastrofica?) più che risolvere il problema dell'immigrazione clandestina in Italia stia tentando di come incasinare l'Europa. ma come si fa a proporre lo smistamento algebrico calibrato in ordine al numero degli abitanti di ogni singolo Paese dell'Unione? lo smistamento di esseri umani è foriero di cattive avventure. non è serio neppure per i disperati. e l'Europa non può stare a smistare e nascondere le atrocità che si perpetrano e danno origini a fughe incontrollate, ad abbandoni massicci dei loro territori. l'Europa deve, anche per principio, non umiliare le persone e pretendere dall'Onu interventi militari e umanitari nei loro territori, prima che dobbiamo intervenire noi alla disperata, a difendere i nostri e noi stessi!

Blueray

Mer, 13/05/2015 - 15:45

Non credo esista un altro caso al mondo di invasione ad opera di alloctoni di un continente, già super popolato, che accetta di buon grado l'invasione e stabilisce le quote degli invasori per ora e poi per il futuro, pianificando le metodiche invasive e insediative. Ognuno può avere la sua teoria, la mia è che l'UE imploderà su se stessa, accozzaglia di popoli sparigliati tenuta assieme da politici dementi che fanno e faranno il male dei propri popoli. Via dall'UE quindi, prima possibile, e di nuovo padroni in casa propria. Via da tutti i trattati internazionali finto-buonisti e dalle convenzioni anacronistiche di 60 anni fa che ci stanno trasformando nel ricettacolo del quarto mondo. Eccolo, l'Eldorado europeo, il posto delle fragole, aperto a tutti, senza frontiere, non crocevia di popoli ma terra di conquista per nullatenenti e nullafacenti. Pessima fine di un progetto nato male che finirà ancora peggio

Ritratto di toro seduto

toro seduto

Mer, 13/05/2015 - 15:46

magari aspettate prima di dire cxxxxxe gratis....siete diventati giornali "Libero e Il Giornale" che vivono di odio e diffamazione, e solo perchè il capo non è piu considerato dagli italiani....comunque è un ottimo aiuto per accelerare la scomparsa di FI, parlate solo degli altri che fanno

linoalo1

Mer, 13/05/2015 - 15:48

Poveri noi!!L'Europa ,tanto per cambiare,ripropone le Quote!Deve essere una loro fissazione!Dopo le Quote Latte ci saranno le Quote Nere?

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 13/05/2015 - 15:50

MUKTIAR maomettano del piffero, sempre meglio essere dimezzati di popolazione ma solo italiani e senza islamici tra le palle. Tra l'altro si starebbe più larghi senza pestarsi i calli. Tranquillo, noi italiani ci sapremmo arrangiare, sappiamo lavorare, a differenza di voi cammellieri che per cucinare bruciate lo sterco dei cammelli.

ilbarzo

Mer, 13/05/2015 - 15:55

I restanti 180000 li mandiamo a Rignano sull'arno poiche' verranno ospitati da Renzi e famiglia.

ilbarzo

Mer, 13/05/2015 - 16:00

L'unica nosta speranza rimane Salvini,se fa flop pure lui conviene emigrare ,anche in africa se necessario.L'Italia e'allo sbando ed in mano degli islamici,pertanto che c i piaccia o meno è finitaaaaaa.

Ettore41

Mer, 13/05/2015 - 16:08

@ELPASO21......Cosa otterra' la Mogherini. Uno zero, uno zero spaccato, almeno qui in UK. Cameron ha gia detto che lui applichera' la "Opt out option". Che significa che non ne prende neanche uno. Opzione che UK applico' quando si tratto di abolire le frontiere. Infatti per entrare in UK serve ancora un documento di identita'. Fu una scelta antiterrorismo per la Sicurezza dello Stato. A proposito di Sicurezza, l'ISIS da tempo sostiene che arriveranno a Roma, ieri la Libia avverte che tra gli immigrati ci saranno anche quelli dell'ISIS. Dio non voglia che avvenga un attentato in Italia la responsabilita' sara' tutta di Alfano, Renzi,Boldrini e Mogherini. Scusate evevo dimenticato i Cardinali.

ilbarzo

Mer, 13/05/2015 - 16:09

Non ho mai votato per la lega nord,ma stavolta credo che dovrò ripensarci attentamente.L'Italia in mano ai comunisti è allo sfascio totale e noi cittadini siamo sempre più tartassati e spogliati dei pochi averi rimastici, per dar modo a questi sudici sporchi dei politici di potersi arricchire alle nostre spalle.

gedeone@libero.it

Mer, 13/05/2015 - 16:12

Se ho capito bene, e correggetemi se sbaglio, le cose starebbero in questi termini: nel 2014,(nell'anno in corso saranno molti di più) solo dagli sbarchi e non tenendo conto degli arrivi via terra, i migranti sono 170.000; di questi, 20.000 sono considerati rifugiati che dovranno essere "spartiti" tra i paesi europei. Ergo, all'Italia toccherà ospitare circa 2.000 di questi ultimi e tutti, dico tutti i restanti 150.000??? Se le cose stanno così vivissimi complimenti al governo...

acam

Mer, 13/05/2015 - 16:21

Omar El Mukhtar Mer, 13/05/2015 - 14:35 meglio spopolate che popolata da gente come te

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 13/05/2015 - 16:25

La proposta (perche finora di proposta si tratta) dovra passare al vaglio di GOVERNI,ASSEMBLEEE,ORGANI NORMATIVI EUROPEI,ONU e CALENDE GRECHE!!!!LOL LOL Intanto i DISPERFURBI (copyright) continuano indefessamente a farsi salvare e traghettare in Italia!!!LOL LOL EVVIVA L'EUROPA dei FURBI ed il S/governo Italiano dei COCOMERIOTAS!!! Suerte Italiani,dal Leghista Monzese

acam

Mer, 13/05/2015 - 16:33

ilbarzo Mer, 13/05/2015 - 16:00 apprezzo salvini ma se dovesse essere come dici tu dovrebbe essere silvio a temere per le sue proprietà e di conseguenza tu che non sai altro che frignare. io invece dico che tutti Coloro che non sono contenti dovrebbero scendere in Piazza di domenica a dire che i negri non li vogliono e sono tanti... il piando? telo dico mo mo, subito comprare mezzi da sbarco riempirli di negri e rimandarli tutti in dietro nello stesso giorno, vedresti che Divertimento, i costi detratti dai contributi europei, l'europa non vuole allora se li prendano loro tanto al chilo

acam

Mer, 13/05/2015 - 16:41

altro suggerimento gia dato ma migliorato, ai negri si fa costruire una barriera in filo spinato aperta per uscire dall'italia e invalicabile per il ritorno mangiano solo se la costruiscono. la barriera, sene sono viste alcuni Tipi, non permette di essere scavalcata al ritorno in italia, deve essere aperta per entrare in Francia (origine di questo disatro), Svizzera, Austria Sloveni Croazia, nei campi si mangi una volta al giorno e uomini e donne separati. niente Internet ne televisione... i centri sociali che entrano li trattati come i negri per solidarietà, qundo rientro processo per alto tradimento al popolo italiano... debbo immaginare di più?

acam

Mer, 13/05/2015 - 16:57

Tuthankamon Mer, 13/05/2015 - 13:32 ti sei dimenticato una erre nel tuo nome qui direbbero Truthan kamon (simile a andiamo tacchino)...Continuo a dirlo ai miei concittadini, con pessimismo, se questa classe politica ... dirlo non serve a niente quelli che dicono di comandare lo fano con un gregge di impotenti che non Hanno piu le palle per difendere il proprio territorio se fosse patria lo farebbero. sei talmente bensto dal prosciutto comprato tempo fa. tanto che sei diventato Tacchino. tutto questo é possibile perché i nostri concittadini si sono concessi ai politici in tutte le posizioni e non Hanno mai protestato perché lasciavano rubare anche loro...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 13/05/2015 - 17:01

La verita che nessuno(neanche questo Giornale) ha il coraggio di raccontare è che l'operazione Mare Nostrum ha fatto "SCOPPIARE" la bomba dell'Emigrazione verso l'Eldorado Italiano. E cioe in Africa su un miliardo di abitanti ce ne sono quasi la meta che stanno pensando di partire. Non perche nei loro paesi ci siano guerre o persecuzioni o carestie, ma molto piu semplicemente perchè contano di poter vivere meglio sulle spalle degli ITALIOTI o EUROPEOTI. A sostegno di questa tesi (che senz'altro qualcuno commentera essere una tesi Leghista) c'è la riprova che quasi il 90% di quelli che arrivano è composto da GIOVANOTTONI provenienti da paesi dove le guerre e le persecuzioni non ci sono. E purtroppo fino al 2018 quando si spera che ci faranno votare questa tendenza non cambiera. Solo se alle elezioni politiche di allora vincessimo NOI, si potra invertire il processo,il piano c'è ed è gia pronto. Saludos dal Leghista Monzese

pier47

Mer, 13/05/2015 - 17:04

buongiorno, tutto questo vi sta bene siete solo dei parolai,muovetevi dalla sedia,a roma con i forconi veri,basta governo,basta ue,basta onu,la salvaguardia dei confini è sacra non dev'essere in balia di altri. saluti

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 13/05/2015 - 17:06

Avanti tutta con il genocidio dell'Europa. Il globalismo lo vuole

NON RASSEGNATO

Mer, 13/05/2015 - 17:07

Ringrazia per averci rifilato a vita da mantenere 180mila risorse all'anno? Forse serve un elettroencefalogramma

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 13/05/2015 - 17:29

il Vangelo secondo BENITA: Salvini = Peppino Caribardo!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 13/05/2015 - 17:31

danutaki & soci: voi potete desiderare tutto quello che volete. Ma, a quanto pare, il popolo italiano pensa (e vota) diversamente. E le valige siete voi a doverle fare!

fabrizioberini

Mer, 13/05/2015 - 17:43

La Mogherini che ringrazia l'Alto Commissario per l'eccellente lavoro di squadra? Fate ridere più di un film comico. L'Europa continua a mettercelo in quel posto e questa insignificante rappresentante del Partito Dannato esulta pure.

Altaj

Mer, 13/05/2015 - 17:57

Tutti sti discorsi per non dire l´unica cosa vera. Fermare questo vergognoso mercato di negrieri con le cannonate. I libici minacciano di spararle, come nel caso della nave turca, e noi cosa rispondiamo ? Discorsi. E pensare che basterebbe un cacciatorpediniere nel canale di Sicilia e due raffiche ben mirate per farla finita con questa vergogna.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 13/05/2015 - 18:03

Cioè scusate... fatemi capire... questa diversamente intelligente ringrazia su Twitter perché ci hanno rifilato l'equivalente di due stadi di S.Siro pieni di feccia? Ma un T.S.O no?

Ritratto di arcatero

arcatero

Mer, 13/05/2015 - 18:05

Ideona della Mogherini, subito accettata dall'Europa: l'Italia si terrà circa il 10% dei profughi. Visto che i profughi sono il 10% dei migranti, mentre il 90% è gente che cerca nuova felicità (come dice il Papa), vuol dire che noi ci terremo il 10% del 10% più il 100% del restante 90%. TOTALE 91%.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 13/05/2015 - 18:05

Qualcuno si aspettava qualcosa di diverso? Con l'influenza che abbiamo in europa, questo è già tanto!

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 13/05/2015 - 18:38

@ Omar El Mukhtar.....certo che non accorgersi che il vento sta cambiando e che per voi qui non c'é piú posto é tipico dei ciabattoni barbeunte ....Quindi prepari le sue valige ....il "bel suol d'amore" l'attende a braccia (e sabbia) aperte !!!

Ritratto di benita

benita

Mer, 13/05/2015 - 18:39

la gente ha capito che nella lega c'è stato un contrordine: i nemici non sono più i terroni ma i desperados africani, salvini è un genio e sa benissimo quanto siamo intelligenti noi patrioti italiani.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 13/05/2015 - 23:19

Ci sono centinaia di migliaia di persone che migrano verso la Libia per poi venire traghettati in Italia da delinquenti e dai loro complici della sinistra italiana. È UNA CATASTROFE CHE SI STA ABBATTENDO SU TUTTI NOI. TOGLIAMO IL POTERE AGLI IRRESPONSABILI CHE CONTINUANO A PARLARE DI ACCOGLIENZA. SONO COMPLICI DI DELINQUENTI.

abocca55

Mer, 13/05/2015 - 23:59

Ma ne abbiamo tanti di posti per poterli ospitare. Sul Brenta vi sono meravigliose ville Palladiane, e poi vi sono tanti palazzi reali in tutto lo stivaletto, e alberghi stile grillino a 5 stelle. E poi da noi si mangia bene. Abbiamo dell'ottimo culatello di Zibello, che se gli occupanti fanno una eccezione alla loro religione, scopriranno che è una vera delizia.

gluca72

Gio, 14/05/2015 - 01:02

Io non capisco ma i soliti dicono che ci sono decine di migliaia di migranti che scappano dalla guerra questi della ue dicono ventimila profughi. I numeri non coincidono. Vuoi mica che ci stanno tutti prendendo per il c...

cicero08

Gio, 14/05/2015 - 08:03

ma non può proprio essere che non vi sia mai qualcosa che vada bene

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 26/06/2015 - 00:28

Brava la Mogherini: "l'Italia sarà esonerata dal dover accogliere quote di nuovi profughi" Si, perchè nel frattempo che l'Unione si mette d'accordo li avremo presi tutti noi: 920 milioni. Renzi, non faccia affondare i barconi, tra non molto serviranno agli italiani.