Immigrazione, barcone capovolto, recuperati 9 cadaveri

La nave era partita dalla Libia alla volta dell’Italia: si è rovesciata a 80 miglia dalla partenza

Nove cadaveri sono stati recuperati dalla Guardia Costiera italiana a circa 80 miglia dalle coste della Libia, nell’area dove si è capovolto un barcone carico di migranti diretto verso l’Italia. Sono state salvate 144 persone. Nell’area sono tuttora in corso ricerche di eventuali dispersi, alle quali partecipa anche un aereo Atr 42 della Guardia Costiera.

I superstiti sono stati trasferiti a bordo di una nave della Marina Militare impegnata nell’operazione Triton, che sta facendo rotta ora verso la Sicilia. A bordo della nave vi è anche uno dei nove cadaveri, mentre gli altri sono a bordo di una motovedetta della Guardia Costiera, tuttora impegnata nelle ricerche dei dispersi. A quanto pare sul barcone sarebbero sttai rinvenuti dieci galloni di benzina, racconta la guardia costiera. "Con quella benzina a stento si percorrono 50 miglia, di sicuro non si arriva in Italia". Insomma chi ha gestito il viaggio sapeva già di non avere carburante sufficiente per arrivare in Italia.

Commenti

Rossana Rossi

Lun, 13/04/2015 - 10:30

mandate quell'oca della boldrina che non vuole rendersi conto che tutto questo falso buonismo fa solo danni e ci costa un mare di soldi...........

avallerosa

Lun, 13/04/2015 - 10:37

La sx mi ha fatto diventare cinica e razzista. Pace all'anima loro ma purtroppo non mi dispiace.

vince50

Lun, 13/04/2015 - 10:47

Ormai incommentabile.

Zizzigo

Lun, 13/04/2015 - 10:49

Il canale di Sicilia, come lo Stige... la Marina interpreta, a modo suo, Caronte, ed oramai i morti non si contano più. La propaganda fasulla invita ad "andare all'inferno" (l'inferno è bello, caldo ed accogliente e vi danno pure dei soldi!) e tanti poveretti ci vanno davvero!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 13/04/2015 - 10:50

La nostra commozioneè identica a quella che, 2000 anni fa, avrebbero provato i Romani alla notizia che uno zatterone pieno di Unni si era capovolto nell'attraversamento del Danubio.

fedeverità

Lun, 13/04/2015 - 10:53

Non possiamo portarli in Italia....SALVATELI ma poi trovate un'altra soluzione in Libia!! Così ci fate diventare RAZZISTi..li vediamo vagabondare per le nostre città,in gruppi e la gente comincia a non capire. Se li portate qua ci deve essere il lavoro altrimenti cosa fanno?

lupo1963

Lun, 13/04/2015 - 11:05

Poi per favore basta con questo migranti,sono CLANDESTINI.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 13/04/2015 - 11:23

Sarà forse "buonismo" nei confronti di questi immigrati, ma di certo è anche "cattivismo" nei confronti degli italiani. Quando ci renderemo conto della reale situazione allora saranno ... guai e problemi sia per i migranti sia per gli italiani.

filder

Lun, 13/04/2015 - 11:41

Molti falsi buonisti non aspettano altro tragedie del genere per incolpare chi afferma che questo flusso inarrestabile di clandestini va fermato immediatamente per porre fine a perdite di vite come nel caso, togliere acqua al mulino dei trafficanti che si arricchiscono sulla pelle di questi poveri disperati promettendo l'Eden in Italia e parallelamente lasciare in pace noi che li dobbiamo volente o dolente tenere alla mangiatoia con le COOP rosse del partito di Renzi e Co.

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 13/04/2015 - 11:41

mi sono stufato di commentare queste notizie , aspetto le prossime elezioni e poi se gli italiani voteranno ancora Pd lascio questo paese definitivamente.

FRANZJOSEFF

Lun, 13/04/2015 - 11:42

SIGNORA ROSSAN ROSSI NON E' BUONISMO E' UNA PAROLA CHE HANNO ESCOGITATO LE MENTI LAUREATE DELLA SINISTRA PER GIUSTIFICARE L'ARRIVO E LA NATURALIZZAZIONE ITALIANA DI POPOLI VICINI ALLA SINISTRA COME GIA' DETTO DA CRAXI, PRIMA DELLA LEGGE MARTELLI.ACCOGLIENZA BUONISMO TOLLERANZA SONO MEZZI PSICOLOGICI DI CASTRAZIONE RIVOLTE SOLTANTO VERSO GLI ITALIANI. SE UN ITALIANO REAGISCE ALL'OFFESA CON DIFESA SUA E DELLA FAMIGLIA SCATTANO SUBITO DENUNZIE. SOPRATUTTO VI SONO ORGANIZZATE PERSONE SINISTRA CHE DICHIARANO CHE VI E' IL REATO DI ECCESSO DI DIFESA. ALTRA CASTRAZIONE E INTIMIDAZIONE. E' TUTTO GUADAGNO ENORME DI FONDI PER QUESTE PERSONE ILLUSE E MANDATE ALLO SBARAGLIO PER GUADAGNARE LA SINISTRA E LE LORO ORGANIZZAZIONI. DI BUONISMO NON C'E' NULLA.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Lun, 13/04/2015 - 11:45

Penso proprio che questi 9 morti stanotte non faranno dormire parecchi italiani. Gl'italiani, si sa, nella stragrande maggioranza sono spensierati, vivono un'esistenza fatti di fiori, colori e musica. Essi, gl'italiani, vivono felici in Italia. Non potrebbero chiedere di più al destino. Giustamente rimarranno molto dispiaciuti di questi 9 morti. E rimarranno molto turbati anche delle tante migliaia di morti africane che ogni giorni si susseguono - per le più svariate ragioni - nel Continente Nero ma di cui non si sa nulla perché non sono morti nel Mediterraneo davanti alle telecamere delle Tv.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 13/04/2015 - 11:46

Forse ai media non è ancora chiaro che ditta Lacrime & Piagnistei s.r.l è fallita. Da tempo.

maurizio50

Lun, 13/04/2015 - 11:47

Mi auguro che non gli facciano funerali di Stato!!!!!!

Doppiavela21

Lun, 13/04/2015 - 11:56

Posso dire una cosa di questi CLANDESTINI?....Non me ne fotte più nulla!, a costo di risultare razzista e disumano. L'Italia non è più la stessa e forse non esiste nemmeno più

giorgiandr

Lun, 13/04/2015 - 12:05

non hanno bisogno della benzina per arrivare fino alle nostre coste, sanno che, tanto, andiamo noi a prenderli.

NON RASSEGNATO

Lun, 13/04/2015 - 12:05

Una grave perdita. Le coop stanno ancora piangendo, molti miei conoscenti no. Che non abbiano carburante per venire in Italia è la scoperta dell'acqua calda, sono però forniti di telefoni satellitari per attivare il servizio traghetto,e questo è più che sufficiente

Marzio00

Lun, 13/04/2015 - 12:06

E' un imprevisto che deve essere messo in conto nel nuovo business della tratta umana; aiutarli in casa loro non gioverebbe alle tasche di qualcuno......

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 13/04/2015 - 12:08

quando c'era la lega al governo queste cose non succedevano ... vero?

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 13/04/2015 - 12:23

@ersola non ti smentisci mai!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 13/04/2015 - 12:28

Sono "c l a n d e s t i n i" non migranti!!!@ Memphis35-10,50 mi associo al suo commento-

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 13/04/2015 - 12:29

#ersola Tranquillo. Ci penserà il tuo Beppe a risolvere il problema. Con un deterrente assolutamente credibile: il reddito di cittadinanza.

freud1970

Lun, 13/04/2015 - 12:57

Ma che ben vengano, tanto noi come popolo ci meritiamo tutto questo. e' verissimo il detto che dice: ogni popolo ha i politici che si merita.

Luigi Fassone

Lun, 13/04/2015 - 13:15

Barcone fatiscente capovolto,chiamate,soccorsi,morti,"che brutte parole” direbbe oggi Luciano Rispoli. Renzi,Mattarella,Gentiloni,Pinotti,e massì,anche Alfano,e poi la desparecida,al secolo Federica Mogherini, SVEGLIA ! Se non sarete capaci di approfittare del marasma libico per limitare il numero dei morti in mare,per la Storia sarete ricordati soltanto perché siete stati degli inetti.

timoty martin

Lun, 13/04/2015 - 13:18

Dispiace ma finquando gli Italiani andranno loro incontro e li manterranno, quelli faranno la fila per invaderci. Vogliamo smetterla di farci prendere in giro. La sinistra ha sbagliato tutto e la Boldrini non capisce proprio niente. Se li prenda tutti lei a casa e se li mantenga ma non imponga gli invasori a noi. Si roverscia un barco, pazienza, dispiace ma se lo sono cercato. Rimangano a casa propria, ci sia la guerra o meno.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Lun, 13/04/2015 - 13:35

Il problema - ammesso cinicamente che sia un problema - non sono i 9 morti: che rimangono pura statistica. Ma i quasi 6.000 (seimila!) che l'Italia, in appena tre giorni, ha fatto entrare nei propri confini per assisterli gratis a tempo indeterminato. L'aspetto grottesco di questa faccenda è che a Destra si strumentalizzano quegli appena 9 morti per rilanciare, giustamente, l'idea - generata dal buon senso - di fermare questa invasione incontrollata. A Sinistra strumentalizzano quei 9 morti (che per la Sinistra sono tantissimi!) per dire più o meno: ''Visto? Ancora 9 morti perché l'Italia non fa fino in fondo il suo dovere (sic!). Quindi, pretendiamo che si aumentino i soldi da stanziare per salvare fino all'ultimo tutti i clandestini-migranti che si avventureranno in mare nei prossimi mesi''.

carpa1

Lun, 13/04/2015 - 14:49

Tranquilli italiani che siamo su "#labuonastrada"; stiamo ormai regalando le case ai clandestini, rom, ecc. e pure i loculi cimiteriali. A noi italiani conviene farci cremare subito senza attendere di passare a miglior vita.

spectre

Lun, 13/04/2015 - 15:19

ma chissenefotte!!!

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Lun, 13/04/2015 - 18:44

Memphis da voi è peggio, il Danubio non si trova in Italia ma questi fuorilegge annegano già in Italia peggio ancora.Lupo 1963 l parola giustà è FUORILEGGE, un clandestino può non essere un fuorilegge, potrebbe avere il passaporto in tasca e non avere soldi per il viaggio nascondendosi a bordo.perdonabile.Ma senza documenti commette un reato lui e quegli infami di governanti che scomodano la marina militare italiana per andarli a prendere e voi pagate e poi vi lamentate se la benzina è aumentato di 20 cents al litro.