Immigrazione, così la Marina affonderà i barconi

Le ipotesi sul campo prevedono l'uso dei droni e l'intervento dei sub della marina che piazzareranno l'esplosivo sotto gli scafi

L'operazione militare per affondare i barconi degli scafisti sembra essere alle porte. Il governo italiano comincia a prepararsi per l'operazione. La prima ipotesi sul campo è quella che prevede l'uso dei droni. Elicotteri comandati a distanza senza pilota in grado di sganciare missili Hellfire sulle imbarcazioni ormeggiate in porto. Di fatto questo piano prevede un'azione silenziosa e con zero rischi di perdite umane. Ma a quanto pare per il momento, dal punto di vista tecnico, questa appare la soluzione meno immediata. Così senza il sostegno della tecnologia toccherà ai militari minare i barconi. Dell'operazione dovrebbe occuparsene il Comsubin (Comando subacquei incursori). Da sempre è il corpo che si occupa delle incursioni nelle basi protette dai terroristi. Dovranno nuotare sott'acqua fino ai barconi per poi piazzare l'esplosivo sotto gli scafi. Una tecnica che la marina italiana conosce bene, sin dal 1941 quando tre siluri guidati da sei uomini mandarono a picco l'intera corazzata della marina militare britannica nel Mediterraneo.

Gli incursori hanno già le mappe dei fondali libici. Un'eredità dell'operazione di tre anni fa quando la marina fu incaricata di recuperare i residuati della guerra contro Gheddafi. A dare una mano ci saranno anche i droni che sorvoleranno la costa libica: foto e immagini scattate dall'alto danno la posizione esatta dei barconi fermi in porto. Un'altra alternativa, come racconta l'Espresso, è quella di usare gli elicotteri Mangusta con missili israeliani Spike. La carica di esplosivo pesa meno di un chilo e permetterebbe deflagrazioni misurate e poco rischiose. Infine l'Aeronautica potrebbe sganciare bombe sulle barche dai Tornado in volo.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 22/04/2015 - 10:54

Pura fantascienza. Non sentite, forse, gli stazianti guaiti dei boldrinisti che vedrebbero distrutti i mezzi di trasporto per i "disperati"... e prosciugate le fonti di foraggiamento ai titolari dei centri d'accoglienza? Non se ne farà nulla. Garantita al limone.

Mobius

Mer, 22/04/2015 - 10:55

Voi non affonderete niente. Chi parla, non agisce.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 22/04/2015 - 11:00

E ci volevano dieci anni per adottare questa soluzione che, la X.ma flottiglia MAS ci ha lasciato in eredità? Caspita oh... veloci come i bradipi eh?

MEFEL68

Mer, 22/04/2015 - 11:04

Conoscendo i nostri sinistri politicastri, non vorrei che dopo aver affondato i barconi, il governo e le varie associazioni "umanitarie" organizzino voli charter per andare a prendere i migranti-invasori in terraferma.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 22/04/2015 - 11:10

E vai con l'obiettivo mirato e col rischio individuale del militare sabotatore. Un bombardamento navale è più sicuro.

macchiapam

Mer, 22/04/2015 - 11:13

Pare un programma molto difficile. Come faranno i droni e i sub a distinguere i barconi vuoti da quelli su cui si trovano delle persone, o dai pescherecci veri? La difesa minima degli scafisti sarà certamente quella di tenere a bordo un congruo numero di migranti, che ovviamente droni, elicotteri e sub dovranno risparmiare. Molto meglio pensare a uno sbarco militare nelle zone d'ormeggio dei barconi e procedere in sicurezza da terra. E se i libici protestano, amen, saranno rassicurati.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mer, 22/04/2015 - 11:16

mi scappa da ridere ....gli italiani che fanno come gli israeliani...ha...ha ha...è come nel film di Fantozzi quando Filini gli dice ..."facci la faccia da efferato..."

Rossana Rossi

Mer, 22/04/2015 - 11:19

Staremo a vedere. Per ora tanti propositi e nessun fatto.

mariolino50

Mer, 22/04/2015 - 11:21

Una cosa simile la fecero in Albania, ma senza dire niente a nessuno, queste cose si fanno di nascosto da sempre, non puoi avvertire il nemico.

vince50_19

Mer, 22/04/2015 - 11:24

Mi raccomando, spiegate per bene a Is e Al Qaeda come farete ..

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mer, 22/04/2015 - 11:27

E quand'anche facessero come dite gli scafisti cercherebbero subito altri lidi e approdi il MARE NOSTRUM, cioè il Mediterraneo ha decine di migliaia di kilometri di costa! Che vogliamo fare pattugliarli tutti? L' affare è troppo grosso per farselo sfuggire di mano e gli organizzatori delle tratte sono più rapidi e senza scrupoli di noi...figurarsise un Renzi o un Alfano o un Gentiloni (il nome dice tutto!) saprebbero assumersi una responsabilità così grande dove ci scapperebbero morti e azioni di guerra non dichiarata. E poi ve lo sentite i lai del Papa le Onlus e la ....lega delle Coop, e tutta la pletora delle Associazioni filantropiche finanche la Protezione Animali a indire fiaccolate e girotondi e veglie, se non azioni di "disobbedienza civile"?....Dai lasciamo stare e speriamo che i veri Signori della guerra (USA Russia e Cina) ci pensino loro a cercare altri scenari di guerra o si pongano l' uno contro l' altro come ai tempi della Guerra Fredda.

marinaio

Mer, 22/04/2015 - 11:40

Per ora siamo solo alle parole. Vedrete che prima di passare ai fatti ci sarà qualche altro migliaio di morti e nel frattempo arriveranno altre decine di migliaia di clandestini. Quando la sinistra deve fare qualcosa (vedi le riforme)i tempi diventano biblici.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mer, 22/04/2015 - 11:42

La soluzione -dolorosa haimè- è di creare un concerto di Paesi che col motivo del mettere ordine in quelle aree, inizino una fase ci collaborazione anche militare - a qualcuno piace il termine di Neocolonialismo- che tolga di mezzo l'anarchia il tribalismo e il fondamentalismo....ma come spiegarlo a Turchia e Iran e ecc. ? Si tratterebbe di una guerra su larga scala che se anche non sortisse di occidentallizzare i paesi mussulmani, fermerebbe l' invasione e troverebbe l' oggettivo vantaggio di essere uno sbocco della nostra produzione industriale e l'incremento delle relazioni COMMERCIALI SU LARGA SCALA con Afica sub-sahariana e Medioriente. La storia si ripropone ciclicamente e tolti di mezzo i "pruriti terzomondisti di tanti di noi -che però non sanno trovare risposte plausibili al problema del fondamentalismo aggressivo-, potrebbe essere contenuto se non eliminatoil pericolo di escalation e di confronto finale di USA RUssia e Cina.

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Mer, 22/04/2015 - 11:42

magari ditegli anche a che ora passano i sub, come sono vestiti e se dovesse servire, anche un telefono..

SanSilvioDaArcore

Mer, 22/04/2015 - 11:43

Non ci credo nemmeno se lo vedo, ma ammettiamo sia possibile... sbandierandolo ai 4 venti non faranno altro che lasciare un pugno di "poveri migranti" sui barconi ormeggiati giorno e notte... così facendo i bravi italiani per non fare "vittime innocenti" non affonderanno proprio niente... nel frattempo l'operazione costerà miliardi che noi pagheremo assieme agli invasori che continueranno ad arrivare...

geronimo1

Mer, 22/04/2015 - 11:47

Aspetto di vederli questi affondamenti!!!!!! Visti gli incapaci che ne parlano, sara' certamente piu' facile vedere che forchette che affondano nel piatto di bucatini all' amatriciana, e coltelli che tagliano l' abbacchio!!!!!!!!! Non si rendono conto di raccontare barzellette!!!! Per essere credibili ci vogliono i cogli..ni che non avete, miei cari!!!!! Buon appetito!!!!!!!

guerrinofe

Mer, 22/04/2015 - 11:47

@@ignazio COSA BEVI???

Reginaldo

Mer, 22/04/2015 - 11:51

Ahahahahahaha.....bravi,fatelo sapere bene in giro cosi avremo anche i sub morti sulla coscienza...........grandi !!!

releone13

Mer, 22/04/2015 - 11:58

CERTO CHE SIETE DEI FENOMENI........A QUESTO PUNTO DITEGLI ANCHE A CHE ORA CI ANDATE, COSI POSSONO FARVI TROVARE PRONTE LE BARCHE, MAGARI POI CHIEDENDO SI PUO' FARLE ORMEGGIARE A FAVORE DI VISUALE.....................CHE SO, SEGNALAERLE CON VERNICE ROSSA.........MA CON CHI CREDETE DI AVERE A CHE FARE, CON PAPERINO E TOPOLINO? QUESTI NON FARANNO TROVARE UN BEL NULLA, SI ORGANIZZERANNO A DOVERE , SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!......REDAZIONE...SE NON LO SAPETE, INVADERE LO SPAZIO AEREO DI UN PAESE CON MEZZI ARMATI EQUIVALE AD UNA AZIONE DI GUERRA..............

simonemartini

Mer, 22/04/2015 - 12:16

Perfetto, ma l'articolo non è completo manca il nome dei sub e il numero di cellulare.....

NON RASSEGNATO

Mer, 22/04/2015 - 12:17

Che sciocchezze, non lo faranno mai. E, ammesso e non concesso che lo facessero una volta, la seconda si troverebbero a bordo un ragazzino, e allora apriti cielo, cornuti e mazziati

Dani55

Mer, 22/04/2015 - 12:17

Queste cose si fanno ma non si dicono, e possibilmente si fa in modo di distruggere le barche tutte nelle prime azioni di sabotaggio e/o bombardamento. Mancando l'effetto sorpresa gli schiavisti ci mettono poco a riempire i barconi di gente anche quando sono in porto, e farne degli scudi umani.

NON RASSEGNATO

Mer, 22/04/2015 - 12:18

Bisogna però riconoscere che se gli scafi si affondassero a chiacchiere sarebbe un'ecatombe di barconi.

Rainulfo

Mer, 22/04/2015 - 12:22

seeeee... una azione di sorpresa con sub della marina sbattuta sui giornali..... furbi eh?

gesmund@

Mer, 22/04/2015 - 12:24

Manderemo le nostre solite due fregate, impiegate nella guerra del Golfo e buone per tutte le stagioni, la Zefiro e la Grecale? O la decima MAS di Junio Valerio Borghese, a ripetere l'impresa di Alessandria, ma questa volta contro i barconi dei profughi? Sic transit gloria mundi.

fiorentinodoc

Mer, 22/04/2015 - 12:38

cosi' le coop dei sinistroidi e la caritas possono andare a raccogliere chiocciole

Ritratto di daybreak

daybreak

Mer, 22/04/2015 - 12:56

Quante balle fra qualche giorno tutto ritornera' come prima.

BiBi39

Mer, 22/04/2015 - 13:02

Ma la dichiarazione di guerra alla Libia quando la comunichiamo? Perche' di questo si tratterebbe.

moshe

Mer, 22/04/2015 - 13:13

Parole, parole, parole ... ... ... L'Italia e l'Europa delle parole e dei fallimenti. Avevamo già uno stato centralista italiano fallimentare, non contenti, hanno voluto uno stato centralista ancora più piramidale, più idioti di così !!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 22/04/2015 - 13:21

Ma chi può credere queste panzane della sinistra.Non hanno le pxxxe per fare questo,è semplicemente una barzelletta per il popolino.

Antares-60

Mer, 22/04/2015 - 13:37

Dalla Slovenia entrano ogni giorno decine di disperati, si presentano nelle piazze di Udine e Trieste, tutte le mattine. Ora, non sappiamo neanche controllare i nostri confini di terra, impresa che non credo sia impossibile, e leggo di droni e incursori, non ci credo neanche se lo vedo, serve un'intelligenza non abbiamo piu da tanto tempo, e non parlo di "tecnologia", no, è proprio un cervello che manca, completamente assente, estinto

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 22/04/2015 - 13:53

Con il governo fascista del DITTATORE Renzi non c'e' Paese piu impotente. La FORZA STA' DALL'ALTRO LATO DEL MEDITERRANEO. LORO, I CRIMINALI LIBICI HANNO LA SOVRANITA' DI INVIARCI LE ETNIE AFRICANE e l'italietta di Renzi e compagni di merenda l'impotenza di accogliere.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mer, 22/04/2015 - 14:06

Non scomodare i guastatori. Basta che mandiate la nostra classe politica al completo per affondare, come hanno fatto col Paese, i barconi.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mer, 22/04/2015 - 14:09

Le comiche, ahah. Senza l'autorizzazione si ONU WTO, EU, USA, Francia, Nato e Babbo Natale, i maro' al massimo si fanno una vacanza in India. Poi il vegetale Vendola mette il veto e tanti saluti.

rigadritto

Mer, 22/04/2015 - 14:10

ma quando mai?

Gianca59

Mer, 22/04/2015 - 14:26

Ma lacomesichiama, forse Parietti, lo sa ? e cosa ne dice ?

Ritratto di malamente

malamente

Mer, 22/04/2015 - 14:52

in accordo con Loudness : la X mas , se la si incarica , fa il suo mestiere come lo ha sempre fatto alla vecchia maniera . ci voleva tanto razza d'incapaci al governo ?

Blueray

Mer, 22/04/2015 - 14:52

Ma scusate, prima di iniziare vere e proprie azioni di guerra contro uno Stato che anche se in questo momento è inesistente potrebbe ricostituirsi e reclamare diritti lesi, non è più semplice e meno rischioso riportare a riva in Libia i clandestini raccolti in mare da un'operazione di blocco navale, operazione assolutamente pacifica e umanitaria poiché si riportano vivi? I barconi si fanno affondare in alto mare, si arrestano gli scafisti e tutto si conclude. Dopo 1, 2, 10 volte l'immigrazione cessa. La Convenzione di Ginevra lasciatela perdere che tanto anche se la si vìola non succede nulla!

Ritratto di malamente

malamente

Mer, 22/04/2015 - 14:54

rifare lo sbarco in normandia . lo facciamo in libia

pastello

Mer, 22/04/2015 - 14:59

Il.governo dei comunisti affonderà i barconi? Razzisti!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 22/04/2015 - 15:03

cambieranno le basi di partenza. ma poi io comincio ad avere i dubbi chi sia il vertice di tutta questa operazione di migrazione. Per me parte tutta dall'Italia e magari c'è di mezzo qualche parlamentare o un gruppo di partito. Da dove prende tutti quei soldi questa gente visto che vengono considerati poveri? Che strada prendono i soldi delle primarie?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 22/04/2015 - 15:30

Questa dell'affondamento è pura fantascenza per le nonnine,i nonni di 90 anni e passa.... Ma cosa dite??!!....Mandiamo nostri mezzi,sul territorio di un'altro paese a fare azioni militari,e questi ci lasciano fare???....A chi la vogliono dare a bere??....Nemmeno se sbarcassimo sulle loro spiagge a fare un picnic,ci lascerebbero sbarcare!.....Questi non sono "accoglienti" come l'italia!!!...."venghino,si accomodino,....ecco questo è un barcone che si può affondare.....no quello no.,...quello si,....quello è di mio nonno....""....Che pagliacci!!...Più pagliacci quelli che li votano!!!

Ritratto di kikina69

kikina69

Mer, 22/04/2015 - 15:45

Do-ut-des me lo chiedo da tempo anche io...sono disperati..hanno fame...scappano dalla guerra..e allora dove li prendono tutti i soldi per il viaggio?

WSINGSING

Mer, 22/04/2015 - 15:54

Potevate scrivere una notizia più credibile

semelor

Mer, 22/04/2015 - 15:58

suggerisco un'attacco di dannunziana memoria, Buccari, vi ricordate la beffa?

morello

Mer, 22/04/2015 - 16:05

Ma non fate ridere i polli !! Certe azioni ,se ci fosse la reale volontà di farle , non si annuncerebbero ; si realizzano nel piu' completo anonimato !

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 22/04/2015 - 16:18

Mandiamo la Parietti con i suoi "gommoni" labbroni, ci penserà lei a salvare i negretti.

paco51

Mer, 22/04/2015 - 17:46

secondo me affondano le nostre barche! Perchè non apriamo un corridoio umanitario verso la corsica? (Francia) gli starebbe bene visto che hanno eliminato Il Rais? Chi esce dal corridoio affonda!

bfesta

Mer, 22/04/2015 - 17:58

Scommetto che da oggi mai più un gommone o un barcone sbarcherà sulle nostre coste , ,i nostri sub li affonderanno tutti, i nostri politici hanno le pa..lle (di cartone).

acam

Mer, 22/04/2015 - 20:17

il generale di tobruk diceva venite, dovevameo andare, il petrolio é in notre mani i soldi all'ue avrebbe pagato le missioni, qualche morto beh meglio ora che dopo, quando sarnno qui rabbridiverete difronte agli sgozzamenti

bruno1959

Gio, 23/04/2015 - 09:09

Supidaggini renziste!!!! basta mettere qualche persona per ogni barcone....per impedire che l'imbarcazione sia attaccata.....chi si prendse la responsabilità di bombardare o minare uno scafo con persone a bordo????? Idiozie!!!!