Immigrazione, Mogherini all'Onu. Ma è già flop

La Mogherini al Palazzo di vetro per presentare la bozza Ue sull'emergenza immigrazione: "Aiutateci, la priorità è salvare vite umane". L'Onu: se non vengono prese misure urgenti, entro l’autunno ventimila persone potrebbero perdere la vita in mare

L'emergenza immigrazione arriva finalmente anche al Palazzo di vetro dell'Onu, dove il commissario Ue Federica Mogherini sta illustrando il piano dell'Europa per arginare il problema e che dovrebbe portare nelle prossime settimane a una risoluzione che potrebbe portare alla possibilità di usare la forza come estrema ratio (come previsto dal capitolo 7 della Carta).

L'Unione europea ha intanto messo a punto una bozza di agenda che sarà discussa e approvata mercoledì prossimo. Il piano prevede la "redistribuzione" fra gli Stati membri degli immigrati "in evidente bisogno di protezione internazionale" per "assicurare una partecipazione equa ed equilibrata di tutti gli Stati a questo sforzo comune". Spetterà poi ai Paesi che accoglieranno i profughi esaminare la "richiesta di asilo in accordo con le regole e le garanzie stabilite". La redistribuzione sarà basata su criteri "come il Pil, la popolazione del Paese, il tasso di disoccupazione e le cifre sui richiedenti asilo nel passato". Inoltre la Commissione Ue metterà a disposizione 60 milioni di fondi per sostenere i Paesi più in prima linea, per "sostenere il sistema di accoglienza e sanitario dei Paesi sotto una pressione particolare".

Si tratta, si legge nella bozza, solo di un passo verso una soluzione duratura: "L’Ue ha bisogno di un sistema permanente di condivisione delle responsabilità fra gli Stati membri per gli elevati numeri di rifugiati e richiedenti asilo", continua il piano, "Per questo entro la fine dell’anno la Commissione predisporrà norme per un sistema di redistribuzione obbligatorio e automatico.

Intanto Federica Mogherini ha spiegato che la situazione nel Mediterraneo "è senza precedenti ed eccezionale" che ha bisogno di una "risposta eccezionale, immediata e coordinata". "Non solo è un’emergenza umanitaria, ma anche una crisi di sicurezza", ha detto l’Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza europea, "E noi siamo qui
per agire e per agire subito, per noi è un dovere morale. Aiutateci a smettere di piangere e vergognarci. Aiutateci a salvare vite umane ed a smantellare le organizzazioni criminali. Profughi e migranti non saranno rimandati indietro. La priorità è di salvare vite umane e di impedire altre morti. Dobbiamo mettere fuori uso i barconi".

"Da Mare Nostrum a Triton l’Italia continua a salvare vite nel Mediterraneo", ha sottolineato il rappresentante speciale del Segretario Generale per le migrazioni Peter Sutherland, avvertendo anche che, se non vengono prese misure urgenti, entro l’autunno ventimila persone potrebbero perdere la vita in mare.

Si mette però di traverso la Libia: "Non permetteremo un’operazione militare nel Paese. Consentiremo solo un’azione coordinata tra l’Ue ed ilgoverno legittimo di Tobruk, che sia un’azione azione umanitaria", ha detto l’ambasciatore libico all’Onu, Ibrahim Dabbashi.

Commenti
Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 11/05/2015 - 16:56

mogherini e' il nulla.

moshe

Lun, 11/05/2015 - 17:02

"Nessuno sarà mandato indietro" ..... ..... ..... certo! Grazie al nostro governo di delinquenti a piede libero, li dovremo mantenere tutti noi! L'Italia sta diventando a lunghi passi un enorme campo profughi ed il terreno fertile per tutti i delinquenti del mondo; non bisogna ovviamente dimenticare di ringraziare questa farsa di europa unita, unita solo nello spremere alcuni paesi a favore di banche, politici e paesi forti e con un governo che fa i loro interessi!

Giorgio Mandozzi

Lun, 11/05/2015 - 17:05

Era meglio se continuava a stare zitta, la Mogherini. Ci preoccupavamo che non prendesse parola sull'immigrazione ma se doveva dire quel cumulo di scemenza poteva tranquillamente rimanere in silenzio. Ma sapete che c'è? Accogliamoli tutti! Quanti saranno 10/20 milioni? E che problema c'è? L'importante è non sentirsi in colpa e vergognarci!?! Non le viene in mente di pensare ai milioni di giovani italiani senza lavoro e senza futuro? Ai quali non pensa nessuno!!

moshe

Lun, 11/05/2015 - 17:05

Sbarchi, Londra attacca: "Nessun diktat dalla Ue" Rivolta dei Paesi dell'Est ..... ..... ..... da noi, tutto il contrario, governo, chiesa e idioti buonisti, aiutati dai delinquenti della ue, vogliono trasformarci in un campo profughi al quale attingere manodopera a basso costo e rifilare tutti i delinquenti. DESTRE, SVEGLIATEVI !!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 11/05/2015 - 17:06

Se la priorità di questi gentiluomini è salvare vite umane,la cosa più giusta è quella di non lasciarli partire,così si salverebbero capre e cavoli.Anche se una parte delle capre è già salva e ben ancorata alla poltrona,non importa si salverebbero anche parecchi italiani da sopraffazioni varie.

Zizzigo

Lun, 11/05/2015 - 17:07

L'unica cosa che vuole il resto dell'UE è quella di non ritrovarsi immigrati tra i piedi... quindi, visto che la Mogherini conta come una moneta da cinque lire, fuori corso, rigireranno le cose in modo che (immigrati clandestini e non) rimangano tutti qui da noi, salvo, forse, qualche esemplare con cervello eccezionale. Gli appelli all'umanità, a chi l'umanità non ha mai saputo che cosa fosse, sono come l'aria fritta: puzzano.

Tuthankamon

Lun, 11/05/2015 - 17:13

Se corrisponde ha usato un sacco di termini sbagliati specie di fronte all'ONU: "nessuno sara' respinto" e "sistema di redistribuzione, obbligatorio ed automatico". Penso che sia una perfetta allieva del presidente della Camera. Se si trattasse di mia figlia, saprei cosa fare. Trattandosi di una Signora che va a parlare a quei livelli posso solo "rannicchiarmi e pensare, poveri noi!!" Ma chi ce l'ha mandata!!!!!

Atlantico

Lun, 11/05/2015 - 17:16

Il richiamo al 'flop' del titolo a cosa si riferisce esattamente ? Credo che se il titolista leggesse prima l'articolo, potrebbe certamente creare un titolo attinente al contenuto dell'articolo stesso.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 11/05/2015 - 17:20

Si era capito che è tutta una cortina fumogena, tutte nuvole di fuffa e nessuna sostanza. Le cose non cambieranno, gli invasori clandestini continueranno a premere e le navi della Marina italiana continueranno a fare la spola rispondendo a tutte le chiamate dai satellitari degli scafisti che appena salpati lanceranno l'Sos. E noi cretini continueremo a correre in soccorso dilapidando soldi sottratti all'aiuto dei milioni di italiani che vivono al di sotto della soglia di povertà, ma non per questo sono esentati dal pagare le bollette o le tasse sulla prima casa, se hanno la disgrazia di possederne una. Ci vorrebbe un nuovo assalto della Bastiglia, ci vorrebbe. Con la ghigliottina H24 in piazza, ci vorrebbe. E' l'unica strada per uscire da questo girone perverso in cui i cattosinistronzi hanno incastrato gli italiani. La mafia è più rispettabile.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 11/05/2015 - 17:24

La solita ammuina. Se si stoppa il flusso di africani come fa, poi , il PD a rimpinguare il proprio bacino elettorale?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 11/05/2015 - 17:25

a fare flop non è solo l'italia, ma ancora di piu, è la sinistra, renzi, il PD, a fare flop! soltanto i scemi di sinistra come TOTONNO58, ATLANTICO, GZORZI, XGERICO, SCHIZZO, UBIDOC, DREAMER_66, TZIGHELTA, PINUX3, ERSOLA, LUIGITIPISCIO, 82MASSO, ANDREA SEGAIOLO, MARK61,

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Lun, 11/05/2015 - 17:28

Ricapitoliamo. Non più contenimento, la UE ora dice di prendere tutti quelli che si radunano sulle piazzole di smistamento in Libia, soldi in mano. Se arrivano vivi bene, altrimenti c'è da supporre che si dovrà approntare un sistema di traghetti. Poi, dice la UE, vanno fotografati registrati nutriti ed ogni paese della UE ne avrà un pacchetto. E loro, gli schiavi del terzo millennio, non possono dire nulla? Dovranno essere inviati dove gli accordi UE prevedono? Ed i treni che li trasporteranno saranno sigillati? Ma siamo sicuri che il nazismo non ci sia davvero più? Buonismo razzismo e nazismo fanno rima solo per caso?

Massimo Bocci

Lun, 11/05/2015 - 17:29

Come a salve, questo garantirà (E CHI SA PER QUANTO ANCORA!!!) il PIL parassitari....terzo settore..COOP-ONULS, e vi sembra poco,(con questa loro crisi Euro) si sono messi le chiappe al sicuro con commesse all'infinito per flussi di CLANDESTINI (di cui forse e senza forse sono cointeressati anche nei trasporti a 2600€ a cranio,mica male per dei nulla tenenti profughi???) che noi Bue pagreromo pronta cassa a pie di lista, per poi alloggiarli e camparli in hotel stellati come da BROCHURE (Uliviste), ho non vorrete che facciano brutta figura, per il bene e il sollievo della loro cassa comune e grana "SOL dell'avvenire" a BUE restano i LORO conti.

VittorioMar

Lun, 11/05/2015 - 17:31

COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!IL NULLA DEL NULLA!!

magnum357

Lun, 11/05/2015 - 17:37

Le vite umane si salvano in Africa senza farle partire in viaggi su carrette pronte solo ad affondare !!!! DEFICIENTI ALF-ANO, RENZXI E MOGHERINA.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 11/05/2015 - 17:39

...nessuno sarà rimandato indietro...ma zitta non potevi stare? i clandestini non li vuole nessuno ,solo voi sinistro...i per arraffare soldi, ignorando volutamente i rischi cui andiamo incontro noi cittadini...@moshe scrive 'destre svegliatevi' ha ragione, cosa aspettano ancora, non lo capisco e non sono la sola!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 11/05/2015 - 17:39

Preparate un'ufficio oggetti smarriti.Nel medesimo luogo sono custoditi i cervelli,o quel che resta, della nostra classe politica.Un'appunto:tutti vogliono fare dell'Italia "l'ostello del clandestino",in particolare la Mogherini la quale gira con un cartello "affittasi",perchè è tanto fico aiutarli.Un'ulteriore appunto:sapete quanti miliardi di dollari incassano queste organizzazioni criminali,con la quale si autofinanzia anche l'Isis?tanti tantissimi miliardi di euro.E l'Italia,con questi ed i rom,è divenutta un cesso a cielo aperto.

@ollel63

Lun, 11/05/2015 - 17:40

i comunisti sinistrati d'Italia e d'Europa non distinguono (e come potrebbero mai con il cervello muffito e sinistrato che si ritrovano!) tra migranti e invasori. Qualcuno lo spieghi a questi DEFICIENTI SINISTRI che i primi arriverebbero con cappello in mano, documenti in regola, nessuna pretesa e, in più, con l'esplicita dichiarazione scritta e firmata di sottostare alle nostre leggi e ai nostri costumi, di provvedere autonomamente al proprio inserimento, mantenimento e graduale sistemazione nel tessuto lavorativo. Cosa che gli invasori non fanno (si distinguono, anzi, per ARROGANZA di comportamento, PRETESE assurde, INOSSERVANZA di regole, NESSUNA INTENZIONE di inserimento né auto sostentamento...). Vergognatevi, sciocchi sinistri d’Europa

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 11/05/2015 - 17:44

Come ho gia scritto la scorsa settimana,in Africa c'è piu di 1 miliardo di persone,la metà dei quali sogna l'Eldorado Italiano. Cosi come avviene nell'America Latina che sogna l'Eldorado Nordamericano. Qual'è la differenza??? Che i Nord Americani se ne guardano bene di andare nel deserto del New Messico,o dell'Arizona o della California del sud a RECUPERARE quelli che entrano clandestinamente,anzi!!! Se li trovano li processano immediatamente per essere entrati da clandestini e li rispediscono immediatamente in Messico. Noi invece li andiamo a cercare fino davanti a TRIPOLI e ce li portiamo a casa nostra come se fosse un nostro dovere!!!Fino a quando??? Quanti milioni 10/50/100???? POVERA ITALIAAAA in che mani sei finitaaa!!! Suerte Italianos dal Leghista Monzese

Settimio.De.Lillo

Lun, 11/05/2015 - 17:45

Non più tardi di qualche minuto fa ho visto in TV il grande inutile ministro angelino che ci elargiva l'ennesimo PANEGIRICO con il quale pensa di tranquillizzare il popolo BUE. Quando ci decideremo a mandarlo a casa per NoN sentire più PANZANE quotidiane? Il duo renzi/alfano hanno fatto più danni di un terremoto. Basta! BASTA! B A S T A ! Ne abbiamo piene le tasche(con la B:)

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Lun, 11/05/2015 - 17:49

"MA E GIA' FLOP". Se non si sono nemmeno riuniti: manica di mena gramo

mila

Lun, 11/05/2015 - 17:52

@ Giorgio Mandozzi- Guardi che non saranno 10/20 milioni, ma 100/200 milioni. I nostri antenati, al tempo della caduta dell'Impero Romano, sono stati fortunati, perché i Barbari erano barbari, ma erano un po' meno, e poi non erano Africani.

Ritratto di toro seduto

toro seduto

Lun, 11/05/2015 - 18:05

al lupo al lupo...infatti non vi caga piu nessuno Signora Sarra, e sarà sempre peggio, ma voi DOVETE continuare su questa linea, grazie di esistere

giovaneitalia

Lun, 11/05/2015 - 18:07

W E L C O M E in E U R O P E peolpe...mi casa es tu casa!

vince50

Lun, 11/05/2015 - 18:09

Il problema non è soltanto alfano e altri,ma la quasi totalità della classe politica Italiana e come se non bastasse prendiamo ordini dai nostri padroni Europei.Ci sarebbe una sola possibilità(ho detto ci sarebbe),un colpo di stato che si impossessi del potere mandando aff****lo l'intera classe politica attuale.Ma sto sognando lo so molto bene ,quindi nulla di fatto e ficchiamoci in testa che saremo totalmente invasi da qualche milione di persone.Ciò che sarà anche un cxxxxxo può immaginarlo,NON ABBIAMO SCAMPO e chi ne dubita lo capirà troppo tardi.

Settimio.De.Lillo

Lun, 11/05/2015 - 18:10

Se tutto va bene , finiremo in MUTANDE ed i KOMPAGNI ROSSI felici e contenti. VERGOGNA !

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Lun, 11/05/2015 - 18:21

OK ALLORA PRENDETENE ANCHE VOI IN usa DI CLANDESTINI FUORILEGGE.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 11/05/2015 - 18:25

Non riesco più a commentare....!!Mai visto nella storia dell'umanità,nella natura in genere,un atteggiamento così disponibile all'auto annientamento!!!....Chi insiste nel votare partiti "accoglienti",come a non vedere,non capire??

celuk

Lun, 11/05/2015 - 18:30

la mogherini...e ho detto tutto...

Razdecaz

Lun, 11/05/2015 - 18:31

ue = onu, cioè il nulla. Cari politici è ora di finirla di prendere in giro gli italiani con mille promesse e litigi senza essere in grado di gestire chi vi mantiene incollati alle vostre maledette poltrone. E scandaloso vedere migliaia di persone che dormono sui marciapiedi, nelle stazioni, e tra i rifiuti sotto i ponti. E scandaloso che migliaia di clandestini che la fanno da padrone in centri d'accoglienza e alberghi a 5 stelle pretendano assistenza, mantenimento, TV, Wi-Fi e persino soldi e autisti, quando con la crisi tanti italiani sono ignorati e lasciati soli nella loro sofferenza. Questo è tutto quello che è sulla coscienza di renzi, alfano, boldrini e la kienge, responsabili di molti morti clandestini annegati nel mar mediterraneo e altre 40mila in giro per l'Italia che costano a noi italidioti, 35 euro al giorno, 1.085 euro al mese per ogni immigrato.

Tigre26

Lun, 11/05/2015 - 18:35

EU, ONU, chiacchiere e basta....Perchè, e penso che sia la volta buona: facciamo un referundum, Europa si od Europa no? Anche i paesi dell'est ( europei ) si rifiutano di ricevere gli immigrati...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 11/05/2015 - 18:36

Grande dimostrazione di competenza della Mogherini. C'è nulla da fare, Renzi su tutti i punti sta avendo ragione a partire dal Job Act che sta facendo uscire l'Italia dalla nazione, fino alla riforma elettorale. Annullati i vari Brunetta, Salvini e perditempo vari

bettytudor

Lun, 11/05/2015 - 18:41

Chi e` lei per dire questo? Non mi risulta che ci sia stata una decisione del governo o del parlamento italiano. Cos'e` un colpo di stato?

Aristofane etneo

Lun, 11/05/2015 - 18:42

"Aiutateci, la priorità è salvare vite umane" (!!!) Maledetti! Mai avrei pensato che ci avrebbero distrutti e cannibalizzati con la bomba demografica ben peggiore di quelle usate in Viet Nam o in Yugoslavia o in Libia o in Iraq.

bettytudor

Lun, 11/05/2015 - 18:47

Tutti se la prendono con gli scafisti, ma nessuno (nemmeno i partiti di destra) ha mai fatto una vera inchiesta su chi da` i soldi a questi pezzenti per imbarcarsi. Il prezzo che pagano a testa, rispetto al reddito medio di quelle zone, equivale a 30-40.000 euro dei nostri, un prezzo enorme se si pensa che arrivano intere famiglie. Posso capire se fossero in pochi, ma questo e` un esodo di massa. Possibile che centinaia di migliaia di persone che vivono nei posti piu` poveri del mondo abbiano poi una disponibilita` di denaro così elevata? Non ci credo. Qualcuno paga per loro e sarebbe interessaante scoprire chi, anzi...quale Stato

Giorgio5819

Lun, 11/05/2015 - 18:52

Basta con questa presa per il c.lo, l'Italia NON deve più accettare questa invasione telecomandata. NON abbiamo NESSUN dovere verso questi soggetti, stiamo solo ingrassando un partito di deviati ideologici che puntano a disfare quello che resta del nostro paese. La UE è una scusa, è il governo italiano che deve rispondere ai cittadini di questa costosa porcata.

gattomannaro

Lun, 11/05/2015 - 18:58

"...L'Onu: se non vengono prese misure urgenti, entro l’autunno ventimila persone potrebbero perdere la vita in mare....". Fonte UNHCR (toh, sempre ONU): Ogni GIORNO (!) muoiono 22.000 (ventiduemila) bambini al di sotto dei 5 anni, la gran parte in Africa. E di destinare a salvare queste innocenti vite i ricchi fondi spesi invece per raccattare clandestini (in grandissima parte), non se ne parla? Io ci vedo un filino d'ipocrisia...o un preciso disegno per mettere fuori combattimento quello che potrebbe essere un prospero Stato (il nostro). Cui prodest??

Ritratto di Riky65

Riky65

Lun, 11/05/2015 - 18:58

Avanti allora tuta l'Africa in europa ,piano piano se si sparge la voce tutti gli africani con problemi potrebbero arrivare in europa ....ci sarà posto per tutti?????

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Lun, 11/05/2015 - 19:00

Questa Mogherini è degna rappresentante di una Europa che sembra vivere su un altro pianeta. Come ai tipici progressisti ai quali viene un'idea che poi essi pretendono di applicare alla realtà senza calcolarne minimamente gli effetti spesso devastanti (come succede a tutte le idee che puzzano, forte, di idealismo) che l'applicazione assurda di quelle idee ha su di essa. 'Salvare vite, salvare vite': ecco il dogma fasullo del perfetto individuo che si è votato alle scelleratezze umanitarie e pietistiche del postesistenzialismo. In questo senso anche un ateo o laico progressista si sente, nel suo piccolo, il nuovo Messia che salva dalla Morte. Qualche burocrate paventa entro l'autunno 20000 morti in mare? Vorrei far notare che entro l'autunno in tutto il mondo ci saranno, per le più svariate ragioni, (continua)

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Anonimo (non verificato)

ugsirio

Lun, 11/05/2015 - 19:03

Credo proprio, per mia sfortuna, che dovrò sopravvivere all'estinzione di questo paese demenziale

Tigre26

Lun, 11/05/2015 - 19:14

Scrivo, scrivo, commento, commento....ma non pubblicate mai niente... Vorrà dire che mi cancellerò dai commenti e dal vostro giornale. Saluti, per i vostri articoli.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Lun, 11/05/2015 - 19:19

…milioni e milioni di morti. Al cospetto di simili cifre, che cosa volete siano 20000 morti in più o in meno? Ma questo dimostrare sensibilità per qualche morto vorrebbe compensare, nella mente malata di postesistenzialismo di costoro, l'impossibilità reale di poter salvare i milioni e milioni di individui che inevitabilmente muoiono ogni anno. E' un volere dimostrare ipocritamente che, attraverso il salvare qualche vita, essi hanno a cuore le sorti di tutto il mondo. In realtà questi burocrati esistenzialisti pensano solo alla propria di esistenza. Unitamente al proprio, importante ruolo sociale acquisito. Insomma la gente da tentare di salvare è solo il modo, il mezzo per far risplendere un po' la loro disgustosa vanità di miseri viventi.

nopolcorrect

Lun, 11/05/2015 - 19:30

"Profughi e migranti non saranno mandati indietro". Così parlò la chierichetta di Papa Francesco. Tutti quelli che vorranno venire in Europa saranno i benvenuti.20 milioni? Bene. 200 milioni? Meglio. Sono "nostri fratelli" "in cerca di felicità" e siccome del "pacchetto felicità" fa parte pure l'andare con le donne, tu, fratello, sei pregato di favorire tua sorella dopo aver favorito vitto e alloggio gratis e, naturalmente, argent de poche.Grazie e Amen.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 11/05/2015 - 19:39

NESSUNO VERRA RIMANDATO INDIETRO!!!! TUTTI VERRANNO MANDATI A CASA DI Luigipisoooo!!!!LOL LOL Anche oggi ti sei guadaganto con il tuo commento che sembra una LODE il TAPIRONEEEE!!!LOL LOL E ora prendi il PASTIGLIONE ROSSO e poi vai a dormire con il TAPIRO. Hasta mañana dal Leghista Monzese

elpaso21

Lun, 11/05/2015 - 19:45

Mi pare di aver capito che vi è una risoluzione che permette di usare la forza, mi sembra un passo avanti. Prima di parlare bisogna vedere quale sarà il risultato finale.

pier47

Lun, 11/05/2015 - 19:55

buonasera, Bonanno gliele ha cantate in faccia al parlamento europeo:"tu vali un cxxxo" e la mogherini zitta.Ha ragione,il nulla del nulla,quella persona meglio a casa sua farebbe meno danni.Adesso onu e ue non arriveranno ad una decisione favorevole a noi,mai,stiamo a vedere la bufala. saluti

Ritratto di RENZI

RENZI

Lun, 11/05/2015 - 19:58

luigipiso si vede compagno che sei un dipendente statale che non si accorge di cosa succede fuori dal tuo climatizzato palazzo statale , ma solo una semplice informativa ...l'Italia gestione comunista sta per collassare compagno

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 11/05/2015 - 20:04

Una massa eterogenea multietnica non farà mai una rivoluzione. Perché sarà facile dividerla al suo interno con qualche Fergusonata. Il REGIME MONDIALISTA ha trovato l'assicurazione sulla vita.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 11/05/2015 - 20:04

La redistribuzione degli immigrati? Significa che gli altri paesi ci manderanno gli immigrati loro.

Holmert

Lun, 11/05/2015 - 20:09

Mogherini o niente è la stessa cosa. Sembra la copia sbiadita di Boldrini. Nessuno verrà rimandato indietro dice,parole che fanno la felicità degli scafisti e delle bande che reclutano i "rifugiati". Siamo partiti da emigranti, poi li abbiamo trasformati in migranti, ora sono profughi, fa più misericordia. Noto come tanti italiani si siano attivati prodigandosi ad ospitare dietro comando sinistro e curiale. E voi pensate che con questi qua si possa fermare il fenomeno? Gli italiani si lamentano ma poi votano sempre là, come fosse una ossessione una idea fissa. Cari amici, questi i nostri li vogliono. Io mi chiedo cosa aspettano a fare una linea di traghetti che vanno e vengono dalle coste libiche. Risparmierebbero molti soldi con la marina e non ci sarebbero più morti. Non è questo che vuole la Mogherini? Ed allora cosa aspetta?

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 11/05/2015 - 20:10

E' talmente urgente il problema, che sono mesi e mesi che si perdono in discussioni lunghissime, in chiacchiere vuote, in programmi inutili...senza mai fare niente di concreto. La domanda sorge spontanea: vogliono o non vogliono fare? Ma soprattutto, sanno o non sanno fare?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 11/05/2015 - 20:10

Chissà che diavolo pensano i popoli liberi di fronte al suicidio dell'Europa...anzi, eutanasia..

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 11/05/2015 - 20:22

Mogherini è il nulla ed è stato scelta proprio per questo. Deve solo prendere ordini. NON PENSARE.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 11/05/2015 - 20:24

Mandare la Mogherini per risolvere un problema così grande, significa non volerlo risolvere. Questi sinistrati ed il Vaticano guadagnano troppo sulla finta carità. La Mogherini risulta perciò l'ideale, cioè il nulla ed il vuoto più assoluti che ricordano tanto l'infinito.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 11/05/2015 - 20:24

Piano Kalergi a tutto spiano....

eolo121

Lun, 11/05/2015 - 20:33

l itaglia conta ZEROOOOO basta guardare la vergogna dei MARò IN INDIA uno schifo totale....presto saremo colonia maomettana ormai c è da rassegnarsi , se non si forma una destra nuova tipo cameron come in inghilterra . il piddi' GOVERNERA' 1000 anni...e i maomettani saranno i nuovi elettori

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 11/05/2015 - 20:34

quindi dobbiamo subire il trasferimento, spalmato degli anni, di miliardi e miliardi di africani fino a svuotare l'intero continente africano?? e magari tutti in italia???ma andate a aff.......!!!!!!!!!!

Ritratto di AndrewForecella

AndrewForecella

Lun, 11/05/2015 - 20:34

Stop imigranti! dobbiamo fermarsi tutti! Chi portanamalattia, violenze e disaggio a popol'Italiano.

Giorgio5819

Lun, 11/05/2015 - 20:35

bettytudor, complimenti, condivido, centrato il problema ! Chi li sponsorizza ? Sono gli stessi che poi ci rubano i soldi per accoglierli.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Lun, 11/05/2015 - 20:36

questa ha la credibilita' di pinocchio, il suo maestro renzie, ahime nessuno sara' mandato indietro.......

robertofo

Lun, 11/05/2015 - 20:47

"Nessuno sarà mandato indietro"........ sì sì tanto ci sono quei poveri co...oni di italiani che pagano!!!!!!!

quapropter

Lun, 11/05/2015 - 20:53

Italia: la scema del villaggio Europa.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 11/05/2015 - 20:55

La soluzione per risolvere il problema dei migranti una volta per tutte consiste nel dare tutto il potere a Salvini e alla Lega. Con lui potremo uscire dalla UE e d alla Eurozone e contemporaneamente cacciare tutti gli extracomunitari irregolari e clandestini, vietare con tutti i mezzi sbarchi nelle nostre coste arpionando i barconi riportandoli verso le coste da dove erano partiti e che li si arrangino. Poi per saldare il conto UE dovremo uscire dalla NATO ed allearci alla Russia di Putin.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 11/05/2015 - 20:57

La priorità dovrebbe essere quella di salvare le nostre vite e non quella di salvare le vite degli invasori.

onil

Lun, 11/05/2015 - 21:08

"che sta facendo uscire l'Italia dalla nazione" Luigipiso, bellissimo strafalcione. Saluti

Pelican 49

Lun, 11/05/2015 - 21:16

Mogherini ....l'inutilità fattasi donna!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 11/05/2015 - 21:19

L'imbastardimento programmato dell'Europa dichiarato a chiare lettere. La Russia sarà la Patria di riferimento per i popoli bianchi.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 11/05/2015 - 21:22

LA Libia.... va posta di fronte all'alternativa. O collaborano o guerra. Si è fatta la guerra assurda a Gheddafi.. a loro la facciamo volentieri.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 11/05/2015 - 21:48

Un popolo che da i natali a gente come Berlusconi e Renzi e chi gli permette anche di governare merita di estinguersi!

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 11/05/2015 - 21:55

ma si dai facciamo i buonisti. circumnavighiamo tutti i continenti con navi da crociera e portiamo in italia oltra a tutta l'africa, anche quelli di haiti, brasile, cuba, perù, equador, pakistan, bangladesh, filline, palestina, iraq, afghanistan, mettiamo l'annuncio su facebook e twitter così prenotano e noi andiamo a prenderli!

MarcoE

Lun, 11/05/2015 - 22:04

Ma come ha fatto il cialtrone Renzie a mandare questa tizia in Europa. Ci vuole veramente panza ...

tRHC

Lun, 11/05/2015 - 22:11

Se non vogliono operazioni militari che fermino loro l'esodo dalle loro coste!!!!! Ci siamo rotti!!!!! Troppo comodo così!! i barconi vanni fermati con le buone o no!!!

tRHC

Lun, 11/05/2015 - 22:18

questi adesso giocano a fare i furbi... infatti vorrebbero approfittare della situazione per chiedere armi, ma il vero motivo e' per sopraffare la fazione a loro ostile,infatti in Libia in questo momento di caos totale,ci sono due pseudo governi,continuamente in lite tra di loro,dei clandestini che partono dalle loro coste ,non gliene puo' fregar di meno!!!Sveglia Moscerina.... i barconi vanno distrutti o loro distruggeranno te e noi!!!!

opinione-critica

Lun, 11/05/2015 - 22:19

Se la Libia si mette di traverso si possono bombardare i barconi e le postazioni militari libiche se fanno resistenza

Aleramo

Lun, 11/05/2015 - 22:30

Ma questi illusi cosa sperano? Che la Libia obbedisca ad una risoluzione dell'ONU? O che il signor Bankimun prenda a cuore i problemi dell'Italia? Se davvero vogliamo agire dobbiamo agire subito senza aspettare il permesso di nessuno, altrimenti sono solo chiacchiere.

Ritratto di cerberus

cerberus

Lun, 11/05/2015 - 22:34

L'espressione da svegliona mi conferma l'inutilità di questa signora....il due di bastoni vale di più.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 11/05/2015 - 22:56

Questa mattina dopo la fila al cup per pagare il tiket ero in attesa di un prelievo di sangue per dei controlli e come me altri pazienti, ad un certo punto arrivano una quindicina di immigrati accompagnati da un coordinatore per fare anche loro dei prelievi, l'accopagnatore porge un elenco all'accettazione e subito dopo cominciano i prelievi. Mi chiedo ma i controlli non devono essere fatti all'arrivo e comunque prima di essere sistemati sui bus di lusso ed in albergo? Che garanzie ha la comune utenza che tutti i controlli di eventuali malattie infettive tubercolosi,scabbia o ebola siano già stati effettuati?

graffias

Lun, 11/05/2015 - 23:24

Pare che all'ONU di quel che dice la Mogherini non importi niente a nessuno. La nostra povera Italietta non è credibile in niente ormai , e quest'Europa pesa zero sulla bilancia politica internazionale . Temo però che verrà il momento del punto di non ritorno, ovvero , quando il territorio del nostro stato sarà tanto pieno e con crisi così importanti da essere ingovernabile . A quel punto ad essere felice sarà soltanto la signora Boldrini , Renzi e gli altri cialtroni loro reggicoda.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 11/05/2015 - 23:32

Si continua a fare del buonismo ipocrita per non affrontare il vero problema. FERMARE I COMMERCIANTI DI ESSERI UMANI. L'Africa è un paese di più di un miliardo di abitanti. LA SINISTRA VUOLE OBBLIGARCI A MANTENERE I MILIONI DI PERSONE CHE CI STANNO INVADENDO? Quegli sprovveduti di sinistra lo sanno che grazie ai mezzi di comunicazione gli africani sanno che venendo da noi CI SONO DEGLI IMBECILLI CHE LI MANTENGONO?

roberto zanella

Mar, 12/05/2015 - 00:15

moghe...maga....magò.....

Royfree

Mar, 12/05/2015 - 00:43

Prima che si mettano d'accordo avremo già 300mila immigrati in patria. Storia già vista.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mar, 12/05/2015 - 02:22

Così parlò la Mogherini, Alto, ma non tanto, rappresentante dell'UE!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 12/05/2015 - 05:44

ONIL Carissimo,ci sono gia io a "sparare" su Luigipiso,se ti ci metti anche tu, è come sparare sulla CROCECOCOMERIOTA!!! LOL LOL Saludos dal Leghista Monzese

NON RASSEGNATO

Mar, 12/05/2015 - 07:12

I paesi dell'Est non accetteranno mai le risorse. Si sono appena liberati e si stanno ancora liberando dei loro delinquenti scaricandoceli da noi, figurati se ne vogliono importare di nuovi.

m.nanni

Mar, 12/05/2015 - 07:20

un'azione umanitaria vuol dire di soccorrerli e portarli in Italia? l'Onu deve anche sapere che la sinistra italiana ha fomentato gli sbarchi, promettendo accoglienza, jus soli, cittadinanza italiana a tutti!

Tuthankamon

Mar, 12/05/2015 - 07:20

Quello che lascia almeno perplessi e' l'assoluta incertezza e la mancanza di azioni efficaci. Troppe volonta' da mettere d'accordo e noi continuiamo ad avere un governo (dei governi) che di fatto non si muovono. Conclusione: questa gente continua ad arrivare e a disperdersi!

Tuthankamon

Dom, 23/08/2015 - 23:13

Potremmo fare un pacchetto omaggio, Mogherini, Bodrini e Gentiloni e per la stessa spesa (molto bassa) potremmo aggiungere Alfano in omaggio!

Borbone

Mar, 25/08/2015 - 01:03

Ma chi è sta signora Mogherini come ci sta nell'UE non si sente mai quanto dovrebbe parlare lei che e la nominata Alto rappresentante per gli Affari esteri e la politica di sicurezza, ma chi parla di queste cose sono due la Merkel e Hollande quindi non conta nulla oppure potrebbe contare come un 4 a tre sette, poveri a noi dove siamo finiti.