Cronache

Imperia, danneggia porta Prefettura con punta del trapano per protesta

C’è chi protesta contro le istituzioni incatenandosi e chiedendo di essere ascoltato; chi rivolgendosi al proprio avvocato e minacciando causa e chi, ad esempio, danneggiando con la punta di un trapano la porta a vetro della Prefettura

Imperia, danneggia porta Prefettura con punta del trapano per protesta

C’è chi protesta contro le istituzioni incatenandosi e chiedendo di essere ascoltato; chi rivolgendosi al proprio avvocato e minacciando causa e chi, ad esempio, danneggiando con la punta di un trapano la porta a vetro della Prefettura. E’ accaduto a Imperia. Protagonista è un uomo di 43 anni, denunciato per danneggiamento, che così ha voluto esprimere il proprio dissenso contro (a quanto pare) la mancata risposta a una richiesta - ancora al vaglio degli inquirenti - che era stata inoltrata via mail a Prefettura e Questura.

Ma non finisce qui. Dopo aver scalfito il vetro, il quarantatreenne ha aperto la porta, è uscito e si è diretto a piedi in tribunale per costituirsi. All’agente della vigilanza privata, in servizio all’ingresso del palazzo di giustizia, ha mostrato la punta del trapano, chiedendo di poter parlare con la polizia giudiziaria.

Da un controllo ai terminali è risultato che l'uomo ha precedenti specifici e anche per violenza privata; non si esclude che soffra pure di qualche disturbo psichico ed è per questo motivo che potrebbe essere sottoposto a una perizia psichiatrica. I poliziotti, comunque, hanno ripreso tutte le fasi del raid vandalico grazie ai filmati delle telecamere della Prefettura.

Un gesto di follia durato un paio di minuti, forse anche meno, che l’uomo pagherà con un procedimento penale.

Commenti