Imprenditore reagisce a rapina. I tre ladri gli sparano alla nuca

Rapina choc in un villa a Civitanova: daniele Centioni in coma e in prognosi riservata. Forse stranieri i due ladri che hanno aperto il fuoco

Un colpo di pistola alla nuca, la prognosi riservata e la paura per la vita di questo imprenditore di Civitanova che ha cercato di difendere i suoi beni dai ladri. Si è conclusa così un a rapina choc avvenuta intorno alle 23 di giovedì sera nella cittadina marchigiana, dove Daniele Centioni, 53enne noto imprenditore locale, è stato vittima di tre ladri armati che erano entrati nella sua villa.

Alla faccia della legge sulla legittima difesa, verrebbe da dire. La legge cambia ma il risultato rimane sempre lo stesso: i cittadini sono vittime continue dei furti in appartamento da parte di banditi senza scrupoli che, come in questo caso, non hanno avuto difficoltà ad esplodere un colpo di pistola e trapassare il cranio del povero Centioni, colpito da un proiettile dietro l'orecchio destro.

Ecco come si sono svolti i fatti, riportati dal Corriere Adriatico. In tarda serata l'uomo torna a casa dopo una cena e si trova faccia a faccia con due malviventi, che erano riusciti ad entrare forzando una porta finestra. L'uomo prova a reagire, scoppia una colluttazione. I banditi costringono Centioni a mostrargli la cassaforte, che però era priva di oggetti di valore. A quel punto i ladri scappano e per evitare di essere inseguiti: poi dei due banditi apre il fuoco e colpisce il padrone della villa alla testa. L'imprenditore, ferito ma ancora cosciente, riesce a chiamare il fratello che avverte i soccorsi. I carabinieri stanno indagando e cercando di catturare i responsabili di questo maledetto crimine.

Il 118 è intervenuto immediatamente e l'imprenditore è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza all'ospedale di Torrette. A quanto si apprende, nonostante le tante ore passte in sala operatoria i dottori avrebbero avuto difficoltà ad estrarre dalla nuca i frammenti di ogiva, ma l'intervento è riuscito. Centioni rimane in prognosi riservata e in coma farmacologico. Secondo quanto riportato dal quotidiano locale, i due ladri potrebbero essere stranieri.

Commenti

Klotz1960

Ven, 12/05/2017 - 14:41

Ma la gente si rende conto a che livelli ci hanno portato immigrazione e buonismo?

florio

Ven, 12/05/2017 - 14:48

Questo è il vero far west, delinquenti liberi di sparare e uccidere chi cerca di difendere i propri cari, le proprie cose. Armarsi e difendersi è un diritto di ogni cittadino, ma i kompagni amici del disordine, dei delinquenti, di tutto ciò che è contro le regole civili, di rispetto e convivenza, remano contro il popolo che chiede giustizia e tolleranza zero nei confronti di questi barbari assassini. Imparate la lezione per le prossime votazioni, con la sinistra al potere, questo paese è destinato a diventare continente nero e gli italiani a sparire nel giro di pochi lustri.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 12/05/2017 - 14:56

Un'altra vittima del governo italiano che tollera i delinquenti invece di perseguirli ed eliminarli, anche con la forza della pena capitale. La pena di morte ci vuole e deve essere imposta a tutti colori che uccidono dolosamente, senza pietà. Le persone oneste non sono tenute a subire come vorrebbero farci credere i nostri inutili governanti.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 12/05/2017 - 14:56

Questo se passa la legge dei beduini rossi non poteva difendersi....che pagliacci rossi.

roberto.morici

Ven, 12/05/2017 - 15:07

Se per "tarda serata" si intende, per lo neno, "inizio della notte" i rapinatori non avrebbero nessun danno dalla nuova famigerata legge relativa all'autodifesa...

i-taglianibravagente

Ven, 12/05/2017 - 15:08

lasciati a noi stessi. Alzi la mano chi puo' raccontare un fatto realmente accaduto negli ultimi 15 anni, in cui le istituzioni lo abbiano veramente tutelato e protetto.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Ven, 12/05/2017 - 15:11

Avete appena scoperto il motivo per cui quando un ladro ti entra in casa è giusto sparargli

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Ven, 12/05/2017 - 15:11

Questa è l'infinitesima prova che contro rapine, qualsiasi esse siano (in luoghi privati o all'esterno che siano), ogni forma di difesa è legittima. I rapinatori sono sempre in numero non inferiore a tre e sono animati da precipui istinti da bestie sanguinarie. I commentatori non hanno capito nulla e i magistrati poco. Il soverchiate numero di belve e gli scontati istinti bestiali delle bestie in scena stabilisce a priori che chi subisce una tale situazione ha la legittimità di difendersi a priori (senza alcun accertamento preliminare) con ogni mezzo in quanto la proporzionalità E'NEI FATTI CIRCOSTANZIALI. Stante un simile scenario la speranza di difesa dell'aggredito sta solo in azioni il più possibile anticipative!

27Adriano

Ven, 12/05/2017 - 15:14

Mi dispiace per la Vittima. Posso dire politici assassini e magistrati assassini?

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Ven, 12/05/2017 - 15:16

mentre i politici buffoni e cialtroni stanno ancora impedendo l' autodifesa del povero cittadino. Bisogneebbe incriminarli per concorso e favoreggiamento

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 12/05/2017 - 15:17

votate pd, votate per l'estinzione della razza italiana a favore dei manzi sboldriniani

qwertyuiopè

Ven, 12/05/2017 - 15:20

I malviventi sono stati presi? Tanto se anche verranno catturati ci sarà qualche avvocato che farà di tutto per farli scarcerare il prima possibile in modo che possano subito tornare a delinquere e quindi far lavorare gli avvocati! Mai nulla funzionerà nella giustizia in italia fintanto che le leggi le faranno gli avvocati (che sono la maggioranza dei parlamentari), meno funziona e più delinquenti ci sono in giro e più gli avvocati lavorano sulle spalle dei cittadini onesti

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Ven, 12/05/2017 - 15:23

Comunque il mio dilemma non sta nell'interpretare lo status giuridica ma piuttosto capire il perchè tanti italiani continuato a votare i sinistri PD: evidentemente sono in qualche modo in rapporti clientelari.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Ven, 12/05/2017 - 15:27

Suppongo che anche per mettere ai ferri questo luridume di esseri in qualche modo viventi venga messo in campo uno schieramento simile a quello per acchiappare il russo in fuga. Così come per il gran numero di assassini che massacrano genti in giro per l'italia. Ma forse per il russo in fuga è scattato un effetto mediatico, o no!? chissà. Pvera italia, oppressa da malo stato.

Mechwarrior

Ven, 12/05/2017 - 15:31

Tranquilli. adesso arriverà qualche troll statale e vi dirà che non bisogna mai reagire a chi vi vuole portare via tutto specialmente se si chiama "repubblica italiana"

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 12/05/2017 - 15:31

Se per difenderci, dobbiamo aspettare le fantomatiche leggi di gente che pensa più alle percentuali dei sondaggi che al bene dei cittadini, facciamo prima a prenotare un loculo. Sempre più attuale l'ultracinquantenaria massima di Tex Willer: quando le leggi sono ingiuste, il giusto diventa fuori legge.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 12/05/2017 - 15:32

semperfideis (ma quanto hai sudato per capire il significato del tuo nick? ahahaha) questo poveretto non si sarebbe potuto difendere qualsiasi legge ci fosse stata. pensare di risolvere i problemi facendo leggi sempre piu' cattive è da ignoranti e non risolve il problema.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Ven, 12/05/2017 - 15:33

Intendo dire che se un pover'uomo, che è in casa con la propria famiglia, sente l'orda delle belve assassine armeggiare al portone o alla finestra è autorizzato di fatto ad affacciarsi (da una finestra, da un abbaino, attraverso la porta chiusa o altro)ad aprire il fuoco preventivamente con i mezzi che ha a disposizione. E' illogico e disumano pretendere che il poveretto sia indotto ad attendere di trovarsi a tu per tu con un'orda di minimo tre bestie sanguinarie. Ma che testoline hanno i nostri legislatori!?.

Ernestinho

Ven, 12/05/2017 - 15:33

Ma Civitanova si trova al Sud?

Tarantasio

Ven, 12/05/2017 - 15:33

AVREBBE AVUTO LA PEGGIO COMUNQUE, LEGGE O NON LEGGE, QUESTI SONO PROFESSIONISTI, CARICHI DI ANFETAMINA E NON PRESI ALLA SPROVVISTA... VEDREMO COSA SUCCEDRA' SE MAI LI PRENDERANNO... 3 ANNI E TRE MESI FORSE, E SE POI FOSSERO NORDAFRICANI O ROM ..........!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 12/05/2017 - 15:35

Imprenditore servitore dello Stato al pari di uno schiavo messo ai ceppi in forza dell'iscrizione in una partita IVA: speriamo di non leggere l'epigrafe: LO STATO E IL FISCO RICONOSCENTI POSERO.

Marcello.508

Ven, 12/05/2017 - 15:37

A parte il fatto che in caso di rapina a mano armata nulla vieta di difendersi con armi da fuoco quando sangue chiama sangue, la questione è sempre la stessa: se un legislatore SERIO non fa costruire nuovi istituti di pena, elimina benefici, sconti etc., sveltisce l'iter legislativo e persegue la certezza della pena oltre che considerare il ladro o rapinatore "nudo" senza difesa giuridica in quanto infrange la legge per primo, fermo restando che sparare alla schiena fotte chi lo fa, se un legislatore SERIO non pone rimedio e s'impantana in legge come quella proposta insufficiente, mentre c'è gente che continua a subire furti, rapine etc., è in piena colpa e farebbe bene a levarsi fuori dai cabbasisi. Massima solidarietà e i miei personali affettuosi auguri di farcela al sig. Centioni.

cgf

Ven, 12/05/2017 - 15:40

io rimango della mia idea, non controllo l'orologio, sceglierò sempre un brutto processo ad un bel funerale.

jaguar

Ven, 12/05/2017 - 15:41

Ennesima vittima di queste assurde leggi che non tutelano il cittadino e incoraggiano sempre di più chi delinque. Per completare l'opera poi i Dem hanno pensato bene a una legittima difesa suddivisa in fasce orarie.

paco51

Ven, 12/05/2017 - 15:46

le Marche sono rosse! si ma di sangue! Se li punissero come a Teheran la smetterebbero! anche perché la pena deve servire da esempio deterrente! ma gli italiani hanno una repubblica comunista! mi spiace per la vittima!

giancristi

Ven, 12/05/2017 - 15:50

L'infame buonismo propagandato dai cattocomunisti ci ha messo alla mercé dei malfattori stranieri. Andremo in paradiso, ma forse prima di quanto sperato. Si spera che i due malfattori siano assicurati alla giustizia e passino buona parte della loro vita in galera!

precisino54

Ven, 12/05/2017 - 15:52

Quello che tanti avversatori di una vera difesa sempre legittima, anche con l'uso di armi, omettono di capire, o fanno finta di non capire, e che allo stato dei fatti chi entra è spesso armato mentre chi subisce è inerme ed indifeso. Se si desse la possibilità di reagire, magari sparando senza troppi lacci, certamente chi pensasse di "sbarcare" il lunario facendo questa "attività" probabilmente valuterebbe maggiormente il "rischio" di venire accolti non proprio amichevolmente con le pastine da the. Se poi i giudici evitassero di cercare sempre le attenuanti e giustificazioni in chi indubbiamente infrange il codice, allora certamente il problema potrebbe assumere aspetti meno gravi.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 12/05/2017 - 15:52

@Klotz1960-Ven, 12/05/2017 - 14:41. Purtroppo penso proprio che non se ne rendano conto se il PD risulta ancora essere il primo partito del Paese!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 12/05/2017 - 15:56

Il far west c'é già in Italia e da parecchio tempo, ci sono anche gli sceriffi che fanno il loro lavoro, quello che manca in modo drammatico sono i giudici che puniscano come si dovrebbe i delinquenti. Quindi i cittadini hanno tutto il diritto di armarsi e difendersi e a quanti portano sempre a esempio gli USA per le armi possedute dai cittadini vorrei ricordare che statisticamente i cittadini più armati in assoluto sono i finlandesi seguiti dagli svizzeri e non mi risulta in questi due paesi avvengano sparatorie a capocchia!

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 12/05/2017 - 15:59

@riccio.lino.por...ha ragione non risolve il problema...... ci vorrebbero i termovalorizzatori .

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 12/05/2017 - 16:02

Auguro all’imprenditore di riprendesi perfettamente e tornare serenamente tra i suoi e al suo lavoro. Gli auguro anche che chi lo ha ferito non sia inciampato fuggendo e si sia fratturato qualcosa. Qualcuno dei nostri giudici progressisti e creativi potrebbe condannarlo a risarcire i danni. Da questo punto di vista c’è proprio da sperare che i delinquenti sino italiani!

precisino54

Ven, 12/05/2017 - 16:04

X DARDEGGIO- 15:11; condivido i tuoi ragionamenti e ribadisco quanto dici in merito alla unica possibilità di scamparla: agire in anticipo senza stare ad aspettare per capire i rischi che stai correndo; un vecchio adagio diceva che la miglior difesa è l'attacco, libertà di poter reagire in qualunque modo si è capaci di fare! Di certo chi ti entra in casa, al di fuori dal ragionare sulle sue intenzioni, non lo fa certamente con intenti benevoli, stare a valutare quanto malevoli è come discettare di lana caprina!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 12/05/2017 - 16:06

Non Mi faccio prendere in giro da una manica di protetti a vita dalle scorte....Se qualcuno arriva a casa Mia ...Io sparo notte giorno eclissi o ora legale Io sparo....poi ci penserò....

gianfran41

Ven, 12/05/2017 - 16:09

Adesso provvederà il giudice a mettere sotto processo l'imprenditore! Perché? Chiaro, si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato! Che diamine, ci vuole tanto a capirlo?

Ritratto di CINESENERO

CINESENERO

Ven, 12/05/2017 - 16:10

sentiti auguri a Centioni ma quando sarà la pena di morte per questi esseri ??? alla boldrini non sono opportunità o ci deve pensareeeeeeeee

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 12/05/2017 - 16:16

RIPROVOOO!!! Magari se il Sig Daniele al quale auguro di cavarsela, avesse avuto il porto d'armi per difesa personale, magari avrebbe potuto difendersi. Ma sicuramente a quelli come Lui lo STATO non concede tale permesso, mentre per i delinquenti che si armano ABUSIVAMENTE qualora venissero ACCHIAPPATI lo stesso STATO prevede pene RIDICOLE!!!! Laddove per stato s'intende quello Italiano che NON c'è piu!!! AMEN. PS per quello delle 15e32 che scrive "pensando di risolvere con leggi piu cattive è da ignoranti" rispondo che è da ignoranti pensare di risolvere lasciando i DELINQUENTI in circolazione!!!

gigetto50

Ven, 12/05/2017 - 16:18

....sempre in questa edizione, leggo anche che PD PRIMO PARTITO NEL PAESE. E quindi, di che cosa ci si lamenta? Evidentemente gli italiani non sono poi ancora tanto disperati o sono irrimediabilmente affetti dalla sindrome di Stoccolma. Io ho smesso anche di vedere la sera alle 20,30 sulla 4, Dalla Vostra Parte, tanto é la solita melina e non serve assolutamente a niente. Trasmissione inutile, secondo me.

pastello

Ven, 12/05/2017 - 16:24

In caso di arresto dei delinquenti, forse stranieri, il malcapitato verrà condannato al rimborso della spesa sostenuta per l'acquisto del proiettile. Cosi vanno le cose nel (p)aese dei cattocomunisti.

Kamen

Ven, 12/05/2017 - 16:25

gianfran41:e inoltre il giudice considererà come aggravante il fatto che l'imprenditore abbia cercato di difendere la sua proprietà.

Ernestinho

Ven, 12/05/2017 - 16:28

Gli italiani ONESTI sono alla mercé dei delinquenti. E NESSUNO li difende!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 12/05/2017 - 16:31

#riccio.lino.por...- 15:32 Tu che, invece, sei intelligente cosa ci proponi, allora? Al di là, beninteso, delle tue consuete battute dozzinali...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 12/05/2017 - 16:33

I tre ladri...siamo su La Repubblica o su L'Unità? Se ora i rapinatori assassini vengono derubricati, anche da voi, a ladri...

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 12/05/2017 - 16:54

Marche? Una sana regione in cui il pd fa il pieno. Vuol dire che tutto questo a loro piace visto che è una conseguenza delle politiche del loro partito.

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 12/05/2017 - 17:01

I magistrati buonisti e pigri sono la prima causa di questo disastro

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 12/05/2017 - 17:02

Magistrati e sindacati cancro d'Italia

Ernestinho

Ven, 12/05/2017 - 17:14

Ecco la politica del "buonismo" a cosa porta! E ci vanno di mezzo gli INNOCENTI!

biricc

Ven, 12/05/2017 - 17:18

Hanno sparato in tarda serata per cui non sono perseguibili in quanto la vittima poteva rispondere al fuoco solo di notte.

Abit

Ven, 12/05/2017 - 17:22

Ma perché questi ladri non "visitano" i beni dei legislatori della legge?

il sorpasso

Ven, 12/05/2017 - 17:29

Grazie al PD che succcedono queste cose speriamo che un giorno questi signori vadano a far visita i D'Alema, i Bersani, i Fazio, i Benigni e tanti simili poi vedremo che le cose cambieranno immediatamente o mi sbaglio?

sakai389

Ven, 12/05/2017 - 17:30

Saranno perdonati e forse riceveranno una telefonata da franceschiello. Cmq, a me hanno derubato in casa, fortunatamente di giorno; ma sapete cosa mi ha detto la Polizia, al fatto che entrando li avrei potuti incontrare e affrontare con forza ? E' meglio un processo che il proprio funerale.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 12/05/2017 - 17:37

Memphis35 cosa propongo, ma sei ubriaco? stiamo parlando di uomini che uccidono altri uomini per sopraffazione. torna indietro di 20000 anni e troverai lo stesso problema che da allora si ripete quotidianamente. non esiste soluzione. quello che dovremmo fare è dare un segnale di certezza della pena sulla base delle leggi che già esistono ma finchè i tuoi compari continueranno a non pagare le tasse, pensando di essere più furbi, non avremo nemmeno i soldi per fare benzina alle auto della pula o per costruire carceri. peggio che peggio esistono babbei, come semperfideis, che sparebbero ad minkiam mettendo violenza su violenza. lui è carne da macello o babbei come centocinque che se la prende coi sindacati ahahahah si ha ragione makko, termovalorizzatori ma dentro bisogna metterci i babbei!

Jesse_James

Ven, 12/05/2017 - 17:41

Conosco una Guardia Giurata che ha scontato 6 anni di reclusione per aver ucciso un rapinatore durante un colpo in banca. Sparò prima che costui gli puntasse la pistola. Mi ha sempre detto: "ricorda: è meglio un brutto processo che un bel funerale. Ho scontato 6 anni, ma sono passati e sono qui". Ovviamente, non conosco l'andamento del suo processo. E nemmeno sò se ha ottenuto sconti di pena o gli abbiano riconosciuto attenuanti dal momento che il rapinatore era comunque armato. Forse per quello sono stati "solo" 6 gli anni.

NEGROPONTE

Ven, 12/05/2017 - 17:42

Tutto questi discorsi andavano bene fino a domenica scorsa. Ora che ha vinto Macron anche la difesa non sarà mai più legittima, perchè opponendosi, si ledono i diritti degli sfruttati della terra che a milioni stanno arrivando per ottenere in ogni forma e con qualsiasi mezzo, quello che spetta loro di diritto, sottraendolo agli sporchi capitalisti come l'imprenditore ferito

moshe

Ven, 12/05/2017 - 17:46

L'ennesimo omicidio di stato.

Cheyenne

Ven, 12/05/2017 - 17:54

se fossimo stati in un paese civile questo poveretto sarebbe ancora in vita e i ladri sottoterra. SCHIFOSI SGOVERNANTI E MATTY SE NE FOTTE

ziobeppe1951

Ven, 12/05/2017 - 17:59

Quello non è l'elmo di scipio...è lattice perScipione l'africano

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 12/05/2017 - 18:00

@ricciolino -BABBEO, ma cosa continui a dire scemate? Come i tuoi amici sinistri sembrate godere della morte degli italiani, difendete sempre i delinquenti e volete fare le paternali? Forse la causa di tutti i mali siete proprio voi, con il vostro cervello bacato, la vostra schifosa ideologia sinistra.

il veniero

Ven, 12/05/2017 - 18:02

questa notizia non è passata su nessuno dei principali quotidiani on line. La vita di un lavoratore non vale la Serracciani che starnazza .

Bellator

Ven, 12/05/2017 - 18:03

Questi Governanti Italiani, sxxxxxxxxxi, ancora nel loro DNA, risentono il richiamo dei Paesi totalitari da loro sottomessi, dove al cittadino non veniva permesso di possedere armi,per non incorrere nel fatto che potessero essere usate contro di loro,per mettere fine alla Dittatura del Proletariato. La dimostrazione viene data ancora oggi dai sxxxxxxxxxi,con quel GUAZZABUGLIO di cxxxxxe che vanno scrivendo sulla LEGITTIMA DIFESA. Ma quale eccesso di difesa si inventano, la legge ed i GIUDICI. Chi delinque ed invade la proprietà altrui, per rapinare,aggredire le persone indifese,se viene ucciso da chi subisce l'aggressione, questi non deve essere indagato per omicidio !!!:

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 12/05/2017 - 18:03

biblicamente parlando, non sarebbe male lasciare tali criminali alla legge Divina, : occhio per occhio , dente per dente.......sono sicuro che ci sarebbe molta gente che darebbe, con piacere, una mano, all'esecuzione della volontà di Dio...o sbaglio?

baronemanfredri...

Ven, 12/05/2017 - 18:06

ALLORA NOI ITALIANI DOVREMMO STARE FERMI CONCEDERE TUTTO E CHIEDERE PERDONO SE NON HANNO QUELLO CHE VOGLIONO. VIVA IL FAR WEST SE NOI ITALIANI SPARIAMO E AMMAZZIAMO QUESTI BASTARDI E LA RAPPRESAGLIA

GiovannixGiornale

Ven, 12/05/2017 - 18:11

La sinistra che ha portato l'Italia allo sfascio totale è sempre in auge. Non lamentiamoci quindi.

Poldo51

Ven, 12/05/2017 - 18:11

che dice la marchigiana boldrini?

moshe

Ven, 12/05/2017 - 18:17

... nel mentre, i deficienti che ci governano fanno pagare con la vita degli italiani il loro gioco idiota sulla legittima difesa !!!

Mogambo

Ven, 12/05/2017 - 18:18

L'articolo è incomprensibile, la dinamica esatta non è chiara. In questi casi comunque, suggerirei di non reagire in nessun caso.Assecondare sempre i malviventi, sperando che se ne vadano via al più presto.Sono contrario ad armarsi; l'Italia non è il Texas.Non ce lo vedo il signor "Brambilla" atteggiarsi a pistolero.Meno gingilli circolano,meglio è per tutti.

fabrizio52

Ven, 12/05/2017 - 18:19

Il vero busillis è capire perchè gli Italiani continuino a votare PD...Io penso a tutti quelli che hanno pensioni fasulle, a quelli che hanno un comodo posto pubblico da fancazzista, a quelli che hanno vitalizi assurdi dopo avere lavorato 12 anni... a tutti i burocrati che si credono onnipotenti e comunque superpagati...ma sono così tanti? Temo di sì...

Anonimo (non verificato)

Jesse_James

Ven, 12/05/2017 - 18:40

fabrizio52 Quello te lo posso spiegare io. Hai visto le ultime primarie PD? Quasi tutti i votanti PD sono ultra sessantacinquenni pensionati. Non vogliono cambiare lo status quo. Hanno il timore che gli riducano la pensione nel caso vinca Grillo o Salvini o Berlusconi. Ormai in Italia funziona così: "sono a posto i miei affari? Bene, allora sono a posto gli affari di tutti". Il bene collettivo è un concetto ormai astratto. Garibaldi e Mazzini che hanno dato il sangue per la patria senza alcun interesse personale si staranno rivoltando nella tomba.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 12/05/2017 - 18:41

Ci sei mai stao in Texas Mogambo18e48 (forse visto il NICK NO) bene io ci sono stato piu volte e l'ho attraversato da Nord a SUD sia in moto che in macchina e NON mi ha mai sparato nessuno!!! AMEN.

mariolino50

Ven, 12/05/2017 - 18:42

Voi pensate sia facile difendersi cone le armi, contro delinquenti già pronti con l'arma in mano, io sono armato, e sparo benino, meglio di quasi tutti i poliziotti che ho visto, ma al poligono, ben diverso è sparare ad un uomo, anche per difesa. Non funziona come nei fumetti di Tex, chi arriva già pronto ha un grosso vantaggio, e normalmente ha la meglio, soluzioni reali non ne conosco, salvo prenderli e buttarli in galera, ma per quello deve lavorarci la polizia, che contro i furti è grassa se apre un fascicolo, ma le indagini?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 12/05/2017 - 18:44

Buonisti, ONG, sinistrume vario e politici senza scrupoli che si finanziano con l'invasione dei clandestini (che "rendono più della droga"), fingono di ignorare che la delinquenza importata a piene mani rende impossibile la vita della gente comune. Viviamo tutti nel terrore, sappiamo di essere dei bersagli e non possiamo neppure difenderci. Almeno i politici di sinistra si mettano una mano sulla coscienza e rendano la difesa SEMPRE legittima, in casa e fuori, e consentano ai cittadini incensurati di armarsi e facilitino in ogni modo l'addestramento all'uso delle armi (ad esempio, si approvi SUBITO la proposta di Salvini sul servizio militare). O questi ci ammazzano tutti!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 12/05/2017 - 18:47

e la legittima difesa che si può fare solo di notte..... i carabinieri sotto indagine per aver arrestato 4 rom, i poliziotti sotto indagine per aver "maltrattato" cucchi, ecc..... bravi, continuate a ragliare, tontoloni di sinistra, continuate, tanto il PD vi amerà all'infinito :-)

blackbird

Ven, 12/05/2017 - 18:49

E' vivo alla fine, lo dicono tutti: gli omicidi sono in diminuzione! E poi siamo sicuri che stessero scappando? Forse si sono dovuti difendere dall'agressione del'imprenditore, e alle 23 si può anche sparare, dice la legge. Il furbetto, peraltro, non aveva i regolari valori depositati in cassaforte! Secondo me è solo percezione di un crimine, infatti i due operatori si sono introdotti in casa quando non c'era nessuno: furto, non rapina. Non andrebbero neppure in galera...

Dako

Ven, 12/05/2017 - 18:56

Governo di vigliacchi che vogliono distruggere l`Italia auguro che i criminali entrino a casa loro e li pestassero a sangue come si deve, dopo .....forse faranno una Legge adeguata, disgraziati!

rebella123

Ven, 12/05/2017 - 19:08

Fin che abbiamo NON giudici come l'individuo che ha rimesso in liberta' i colorati di professione trafficanti di droga che an malmenato le forze dell'ordine Fin che al NON governo abbiamo individui come la sboldrina Minniti & company dovremmo abituarci a questi fatti,fin che la maggioranza e' contenta di aver sempre piu rom e clandestini non ptremmo aspettarci altro .La nostra FINE e'assicurata

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 12/05/2017 - 19:08

@leobabbeo. Tra "sembrate godere" e "godere" c è in mezzo il filtro della tua ignoranza. Alza l elmo e prova a levarlo. Se riesci.

mariod6

Ven, 12/05/2017 - 19:11

E da dove volete che arrivino questi criminali violenti che non hanno nessuna remora ad uccidere le vittime ??? tanto sanno benissimo che se anche li beccano qualche giudice assecondato dagli avvocati d'ufficio li farà uscire il giorno dopo.

Il giusto

Ven, 12/05/2017 - 19:13

Leggo,dei commenti demenziali...

levy

Ven, 12/05/2017 - 19:23

Quando si trovó faccia a faccia con due malviventi avrebbe dovuto estrarre l'arma e farli secchi tutti e due. Con i delinquenti c'è poco da scherzare, chi la pensa diversamente dovrebbe provare a trovarsi tu per tu con un paio di brutti ceffi poco cordiali in casa sua alle tre della notte.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Ven, 12/05/2017 - 19:24

alle prossime elezioni se si presenta Dart Fener, prende il 70% dei voti !!!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 12/05/2017 - 19:29

---dite sempre le stesse cose --come i criceti nella ruota che si illudono di andare da qualche parte---non se ne può più--con la legge vigente sulla legittima difesa se l'imprenditore avesse sparato ed ucciso cosa avrebbe rischiato???--nulla di nulla di nulla di nulla uffffff--siete noiosi -accidiosi e fastidiosi come le mosche---l'esito giudiziario dei casi che questo giornale vi sbatte a ripetizione in prima pagina si chiude nell'oltre 90 per cento dei casi con il proscioglimento--è stato perfino prosciolto il vecchietto che ha scaricato la sua arma uccidendo il ragazzetto rumeno disarmato e scalzo che si è ritrovato in cucina --con la motivazione del panico del momento--ma che cavolo andate trovando?--boh--swag pasta

silvano45

Ven, 12/05/2017 - 19:46

Ringraziamo I politici di sinistra i radical scic dei salotti lei istituzioni che sono più impegnati a essere buonisti e generosi con gli immigrati che salvaguardare proteggere e aiutare chi li mantiene nei palazzi del potere come re e regine circondati da corte e cortigiani

Trinky

Ven, 12/05/2017 - 19:50

A me spiace che a farne le spese siano solo delle persone innocenti, quello che vorrei è che ci fossero più rapine nelle case di quelli che sostengono che non ci si deve difendere, tipo il molleggiato, tanto per fare un nome!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 12/05/2017 - 20:13

Il suggerimento dei buonisti è "fare la brava vittima" e sperare di scamparla. Potrebbe anche avere un senso, perché opporsi, da solo, a tre criminali disposti a tutto, provenienti CERTAMENTE da terre dell'Est dove la vita di un uomo vale meno di quella di una pecora, non è una scelta intelligente. Io aggiungerei solamente una cosa: il criminale straniero eventualmente catturato, dopo aver scontato la pena in carcere proporzionale al reato commesso, va espulso dal paese, e, SE catturato un'altra volta all'interno del nostro Stato, immediatamente passato per le armi. Legge marziale AL SECONDO REATO unica soluzione. Va data loro una chance di non tornare più. Altrimenti esecuzione sommaria. Solo questo piccolo accorgimento e in pochi anni queste bestie cercherebbero nuovi territori di conquista.

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 12/05/2017 - 20:29

Tutto questo è causa nostra. Noi Italiani siamo lo STATO e permettiamo a questi energumeni che lasciamo governare, di fare le leggi a modo loro e poi agli Onniscienti, che credono di esserlo, di dare delle sentenze a piacere. Imparate dai paesi vicini. Un Industriale Milanese negli anni settanta, mandò un suo trasportatore a portare in un paese vicino del materiale e siccome siamo Italiani, dalle leggi stradali ce ne freghiamo. Fermato dalla Polizia, prese una MULTA, ma non aveva i soldi necessari per pagare. Il Mezzo fu fermato, l'Autista carcerato fino a quando l'industriale non arrivò a pagare il conto. Alla vista dell'IMPORTO, l'Imprenditore disse, cos'è questo?. La risposta fu la seguente : (Le nostre Carceri non sono un HOTEL GRATUITO, il vostro Autista ha mangiato, bevuto e riposato, tutto questo ha un costo) . Se qualcuno vuole più dettagliate informazioni, posso mandare l'Indirizzo dell'Imprenditore, per sapere se questo corrisponde a verità.

dario348

Ven, 12/05/2017 - 20:40

Klotz1960 purtroppo la risposta è no!!. Se il 30% vota ancora comunista e un altro 30% x i grillisti. Siamo diventati stranieri in patria come il leghisti dicevano già nel 20 anni fa.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 12/05/2017 - 21:05

ora sarà risarcito dai delinquenti criminali una volta arrestati, con una somma milionaria. Mi pare che sia così quando lo è un italiano a ferire o uccidere un ladro.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 12/05/2017 - 21:40

Telefonate a Librandi. In 4 minuti sarà lì sul posto con i carabinieri. Ci sarebbe da prenderlo a schiaffi quando dice queste cose. Capitasse a lui...

guido.blarzino

Ven, 12/05/2017 - 22:21

Ormai ci scappa il morto quotidiano tra la gente onesta che lavora. Stessa sorte anche per le forze dell'ordine che, quando intervengono, vengono aggredite violentemente e non possono difendersi adeguatamente. Sta accadendo quanto previsto dalle persone di buon senso. Purtroppo intanto mattarella, il papa e gentiloni continuano a parlare di solidarietà agli immigrati. Tutti sanno che è falso buonismo perché il vero scopo è quello di foraggiare le onlus a loro collegate

Mobius

Sab, 13/05/2017 - 00:00

Mi aspetto dallo Stato una seria proposta di legge: ai ladri che rubano senza sparare verranno concessi interessanti premi e benefit.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 13/05/2017 - 00:08

fabrizio52 18:19 scrive : "Il vero busillis è capire perchè gli Italiani continuino a votare PD.." - - - La sua analisi non fa una grinza. Troppi italiani, come si dice a Trieste, fanno come i gatti : "I rugna e i ciava avanti" (grugnano e continuano a chiavare).

misuracolma

Sab, 13/05/2017 - 00:12

Comincio a credere che una legge islamica ben applicata risolverebbe molti dei problemi di questo Paese in decomposizione avanzata. Politici corrotti, cannaioli e "benpensanti" di sinistra, vendoliani e donneLaure varie, tutte le accozzaglie provenienti da sud ed est, per cazzeggiare, delinquere, ubriacarsi alla faccia nostra, forse sarebbero i primi a infrangerla e subirne le conseguenze.... altro che "porgi l'altra guancia"!

justic2015

Sab, 13/05/2017 - 00:24

Il Texas e bello proprio perché ogni persona può portare la Pistola e la può usare liberamente senza esitare se qualcuno gli rompe le palle ,ne tanto meno un ladro si azzarda di avvicinarsi sia di giorno che di notte con intenzione di rubare in una abitazione, la polizia se ti indica di fermarti e non lo fai ti spara senza se e senza ma il Texas none italiota la sono seri.

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Sab, 13/05/2017 - 00:41

Io non finirò mai di dire che ci vuole più Unione Europea, più NATO, più Euro, più accoglienza (valore sacro e fondamentale), più integrazione, più aperture verso l'Islam (religione di Pace), più diritti alla comunità ROM (da sempre vittima di odiosi e falsi pregiudizi), più Gay Pride e diritti per i Transgender. Sbagliato, sbagliatissimo fare distinzioni tra "migranti economici" e da chi "scappa da guerre e/o persecuzioni" ma, au contraire, si dovrebbero garantire loro posti di lavoro e case popolari tout court. Sbagliato difendersi da soli (il Governo fa un ottimo lavoro contro la delinquenza, soprattutto per quanto riguarda la prevenzione) e sbagliatissimo l'equazione "straniero = rapinatore, bandito ecc". Concludo dicendo che la delinquenza in Italia è calata, cosi come i reati. Evviva l'Italia, evviva il Governo dei Giusti!

lento

Sab, 13/05/2017 - 06:39

Bisogna sparare a vista e senza pieta', quando si trova il ladro in casa !! La velocita' nel sparare per primo, ti salva la vita ! Il Far West lo hanno creato i delinquenti , a noi vittime non ci resta altro che difenderci ,con le unghie,coltelli e pistole !!!

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Sab, 13/05/2017 - 07:00

il povero Centioni ringrazi gli scafisti boldrini, renzi, gentiloni minniti, i loro compagni di merende buzzi e poletti, le coop il PD (la piu' grande associazione criminale d'Italia) e mafia capitale. L'immigrazione rende piu' della droga.

Polgab

Sab, 13/05/2017 - 07:46

Se fosse il contrario il povero imprenditore sarebbe già in carcere. Gli assassini sono molto probabilmente stranieri,non si sa dove trovarli: i giudici sono contenti, applaudono, non possono fare niente, sono felici.

soldellavvenire

Sab, 13/05/2017 - 08:24

poi probabilmente la vittima si è ferito da solo sparacchiando ai ladri in fuga, se ti sparo alla nuca non sbaglio mira e se si sparo mentre scappo miro al bersaglio grosso... vabbè questa glie la perdoniamo, non ha ammazzato nemmeno se stesso

edo1969

Sab, 13/05/2017 - 09:37

se fossi io ministro della giustizia non ci sarebbe bisogno alcuno della legittima difesa, anzi neanche se ne parlerebbe

edo1969

Sab, 13/05/2017 - 09:38

facciamo una scommessina...? io dico rumeni o albanesi

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 13/05/2017 - 10:08

@ricciolino - BABBEO vieni tu a togliermelo se hai il coraggio. Coniglio peloso, appena mi vedrai comincerai a scappare. Dimmi dovve sei in corsia che vengo a trovarti. Rimbamba.

acam

Sab, 13/05/2017 - 10:13

se l'imprenditore gli avesse offerto il caffè e alcune mazzette da cento, il tutto non sarebbe successo e qualcun altro avrebbe avuto l'onore di poter offrire ai signori ladri altro caffè e mazzetta. Le depenalizzazioni lo rendono possibile. investire in luoghi di intrattenimento di tali criminali sarebbe più che opportuno compresi una buona Pubblicizzazione di tali luoghi eseguita da numerosi agenti addetti all'uopo, ha non chiamare assolutamente gendarmi ma forse assistenti alla buona condotta per accontentare i buonisti in carica fermostando che il tempo di ricreazione dovrebbe essere proporzionatamente lungo e un po' di più.

carlottacharlie

Sab, 13/05/2017 - 10:33

I sempre comunisti prosperano sul disagio e caos, i non forniti di cultura od almeno dignita' li votano ,e cosi questi malavitosi fanno i gradassi. Montanelli diceva che i comunisti amano tanto i poveri che li creano. -Che siano maledetti tutti i colori dei rossi.

Keplero17

Sab, 13/05/2017 - 10:51

Sanno ce non rischiano niente. Il problema è a monte, è politico. La legislazione è sbilanciata a favore degli aggressori sempre per la stessa pietosa storia dei diritti umani coi quali si sfasciano interi paesi.

Anonimo (non verificato)

Berlin78

Sab, 13/05/2017 - 11:34

Per chi commenta gli articoli essendo da poco uscito dalla pancia della mamma, ancora vocalizzando i primi vagiti, mi sovviene dirgli che chi si difende da questi delinquenti "Italiani? Europei? Migranti? o altri continenti...", non deve andare nemmeno a giudizio, e i delinquenti se sono sopravvissuti devono andare in galera. La galera si deve trovare vicino a delle fabbriche, così da essere costretti a lavorare e a risarcire eventuali danni provocati. Ovviamente gli andranno pagati i contributi e una volta scontata la pena potranno uscire, se ci ricascano si ritorna in carcere e il ritornello continua.

manfredog

Sab, 13/05/2017 - 12:43

..si 'er mestino'..!!..Civitanova si trova nel profondo sud, quasi in Sicilia..!! mg. p.s.: comunque le indagini sono ancora a tutto campo, non si sa ancora niente di preciso e non è esclusa nessuna ipotesi; l'unica cosa certa è che il Centioni non è ancora fuori pericolo.

soldellavvenire

Sab, 13/05/2017 - 12:56

Vogelspinnen-Ch... finalmente un positivista, ci vuole così poco a vedere le cose diversamente che persino credendo di fare dell'ironia svela quale frustrazione deve essere il negativismo a tutti i costi

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/05/2017 - 14:00

L'ultima Elpirlata delle 19e29, "se l'imprenditore avesse sparato e ucciso cosa avrebbe rischiato NULLA di NULLA"Ma la vuoi capire una buona volta per tutte che l'imprenditore NON poteva sparare, perche NON gli hanno concesso il porto d'armi, che ormai da anni in Italia i TUOI AMICI delle PREFETTURE e QUESTURE comandati da Minniti (ora) non concedono piu a nessuno. Mentre lasciano che si possano armare ABUSIVAMENTE SOLO i DELINQUENTI, in quanto quando li ACCHIAPPANO armati la pena che gli comminano e RIDICOLA. Dategli 30 anni e vedrete che sia LORO che quelli che glie le vendono ci pensano!!! TE CAPIII!!! Buenos dìas dal Nicaragua PS Ora inizia la quali a Barcellona.

manfredog

Sab, 13/05/2017 - 17:14

Oramai è una certezza, perlomeno per me; tra i commentatori c'è qualcuno che, probabilmente da tempo, fa uso di droghe pesanti. La certezza ce l'ho avuta alle ore 00.42 di oggi. mg.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 14/05/2017 - 02:17

Lento 15:31 - "Non sono venuto sulla terra per portare la pace, ma la guerra !" - Scusi, lei mi sembra oltre che "lento" anche bugiardello/ignorantello. - 1) La frase di Gesù è : "Non pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare una pace, ma una spada” (Mt 10,34). Ergo, la parola "guerra" esiste solo nella sua fantasia. – 2) L’immagine della spada indicava nel mondo giudaico l’efficacia della Parola di Dio (“Prendete la spada dello Spirito, cioè della parola di Dio” (Is 49,2). La spada di cui parla Gesù è la parola che divide come citato nel vangelo di Luca (omette il termine spada e parla di divisione) : "Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, io vi dico, ma divisione” (Lc 12,51) – 3) La spada che Gesù è venuto a portare non è per uccidere, egli ripudia la violenza (“Rimetti la tua spada al suo posto, perché tutti quelli che prendono la spada, di spada moriranno”, Mt 26,52) – 4) Vada a confessarsi.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 14/05/2017 - 02:20

Redazione, dite caratteri devono essere da minimo 4 a massimo 1.000; perché allora rifiutate con 974 caratteri ? Provate a revisionare il vs pallottoliere. Grazie.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Dom, 14/05/2017 - 22:46

abj14, regolati , pirla!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Dom, 14/05/2017 - 22:49

Leonida55, in effetti l'unica cosa che mi spaventa e' l'ignoranza e tu potresti davvero farmi paura.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Dom, 14/05/2017 - 22:51

abj14, le stesse cose che dicevano i crociati prima i sgozzare gli infedeli. bravo! ahahahaha perchè non ci spieghi cosa facevi TU in africa?