Cronache

Incendio in un palazzo di 14 piani a Milano

Le fiamme si sono sviluppate in un appartamento di un palazzo di 14 piani in via Quarenghi, alla periferia ovest di Milano. Diciannove persone soccorse

Incendio in un palazzo di 14 piani a Milano

Paura alla periferia di Milano, dove le fiamme sono divampate in un palazzo di 14 piani in via Quarenghi 37. Dopo diverse ore l'incendio è stato domato. Il rogo è partito dall’appartamento di una donna di 50 anni con problemi psichici, come hanno riferito i vicini di casa, che abita al terzo piano, proprio dove l’incendio si è sviluppato. Appartengono alla cinquantenne due cani rimasti coinvolti nel rogo: uno è morto, l’altro è disperso.

Almeno quattro le persone soccorse in codice giallo a causa dell’incendio. Solo una donna è stata trasportata all’ospedale Sacco. Più lievemente sono rimaste intossicate altre 16 persone controllate (codice verde). Sul posto sei ambulanze, un’automedica il mezzo di coordinamento e due pullman Atm, per tenere al caldo gli evacuati. Due piani del palazzo risultano inagibili. È stata fatta arrivare anche una unità mobile per le vie respiratorie, dalla protezione civile.

Sulle cause del rogo, che sono ancora da accertare, indagano i carabinieri.

Commenti