Cronache

Incendio all'attico del prestigioso Hotel de Paris di Montecarlo

A scopo precauzionale è stato sgomberato il piano, dove sorgono alcuni ristoranti. Si cerca, ora, di capire l'origine delle fiamme e, soprattutto, se queste siano dolose o colpose

Incendio all'attico del prestigioso Hotel de Paris di Montecarlo

Un incendio è divampato, in mattinata, al piano attivo del prestigioso Hotel de Paris di Montecarlo. Ancora in fase di accertamento le cause del rogo. Sembra comunque che le fiamme siano divampate in un centro benessere (Spa), all'interno del quale c'erano dei lavori in corso.

La spessa coltre di fumo che si è levata dal tetto del noto albergo, situato nella piazza del Casinò, è stata avvistata per centinaia di metri in linea d'aria da tutto il Principato e anche fuori. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con l'ausilio di una autoscala. A scopo precauzionale è stato sgomberato il piano, dove sorgono alcuni ristoranti. Si cerca, ora, di capire l'origine delle fiamme e, soprattutto, se queste siano dolose o colpose.

Le fiamme sono sotto controllo, ma le autorità monegasche hanno transennato, a scopo cautelativo, tutto il perimetro attorno all'hotel. Non è la prima volta che un incendio scuote la tranquillità del piccolo Principato. Era, infatti, il dicembre del 1999, quando il noto banchiere siro-libanese Edmond Safra, uno degli uomini all'epoca più ricchi del mondo, perdeva la vita nel rogo del proprio attico, ma in quel caso si trattò di un giallo con risvolti internazionali.

Dall'ipotesi dell'omicidio, si passò poi a quella del suicidio, ma ancora oggi quell'incendio resta un mistero.

Commenti