Incendio a Taormina, le auto fanno inversione sull'autostrada

Un incendio provoca un denso fumo sulla A18 all'altezza di Taormina. E le auto decidono di fare inversione di marcia sull'autostrada

Paura e caos in Sicilia dove un vasto incendio ha colpito le colline nei dintorni di Taormina proprio a ridosso dell'autostrada A18.

Il denso fumo che impediva qualsiasi visuale ha spaventato gli automobilisti, al punto che alcuni di loro hanno effettuato una pericolossima inversione a U, nonostante la manovra sia vietata in autostrada.

La polizia è intervenuta e ha chiuso il tratto di autostrada tra Giardini Naxos e Roccalumera per circa un'ora e mezza. Le fiamme sono divampate in una zona sopra contrada Spisone. Per spegnere l'incendio è stato necessario l'intervento di due aerei canadair che hanno effettuato una quarantina di lanci di acqua, sul posto anche diverse squadre di vigili del fuoco e della forestale che adesso sono impegnati nelle operazioni di bonifica per spegnere gli ultimi focolai.

È stato un altro pomeriggio di incendi anche nel messinese, altri roghi di campagne sono stati segnalati anche nel resto della provincia a Pagliara, Spadafora, Pace del Mela, Gualtieri, Tindari, Falcone, a Mandrazzi sulla strada che porta verso Novara di Sicilia. Intanto proseguono anche oggi le operazioni di bonifica nella zona di Patti